mercoledì 10 novembre 2021

WWW Wednesday #21 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi volevo scattare qualche foto per il feed del profilo Instagram, ma visto che piove e la luce non è delle migliori credo che mi dedicherò un po' alla lettura. Prima però vi lascio gli aggiornamenti della settimana, perché ho terminato e iniziato diversi titoli interessanti. Fatemi sapere cose ne pensate e cosa state leggendo voi, se vi va!



Per la challenge di questo mese ho deciso di smaltire finalmente Il bambino argento, un Horror per ragazzi che aspettava sullo scaffale da tanti anni. Si tratta del secondo volume di una trilogia molto carina, infatti prossimamente vorrei recuperare il volume conclusivo così da non restare di nuovo in sospeso, dato che tendo a scordarmi le trame piuttosto in fretta.

Insieme a Tristan invece ho iniziato Il maialino di Natale, che gli abbiamo regalato qualche giorno fa per il suo compleanno. Dato che ne leggiamo poche pagine al giorno ho preferito non aspettare, così da terminarlo - speriamo - proprio nel periodo natalizio. Per il momento ci sta piacendo molto ed è chiaro fin dalle prime pagine che affronterà delle tematiche importanti.








Per la challenge di ottobre ho letto Il Nido, un altro titolo per ragazzi che avevo in casa da anni. Non vi anticipo troppo perché ho già scritto la recensione, che troverete online venerdì, ma posso dire che è stata senza dubbio una delle letture più originali e inquietanti che ho fatto ultimamente.

In audiolibro invece ho ascoltato Brivido, un Thriller ambientato in alta montagna che mi ha ricordato un misto di Dieci piccoli indiani e Pretty Little Liars. Bugie e segreti che riaffiorano dal passato, la passione per lo snowboard e uno stile scorrevole... mi è piaciuto parecchio! Spero di trovarlo in cartaceo all'usato prima o poi, perché vorrei averne una copia in casa.

Quest'anno devo dire che sono riuscita a recuperare diversi classici che non avevo mai letto, e ne sono felice. L'ultimo che ho terminato è stato Ragione e Sentimento, che credo mi sia piaciuto più di Orgoglio e Pregiudizio, anche se so non essere un parere molto condiviso. Davvero carino!









Per la challenge 12 parole per 12 libri di questo mese ho scelto di leggere Dove finisce il bosco, un Middle Grade Fantasy che dalla trama sembrerebbe avere tutte le carte in regola per diventare uno dei miei libri preferiti. Spero davvero che non mi deluda! Subito dopo mi dedicherò a Ti ho visto guardare il mare, gentile omaggio dell'autore che non vedo l'ora di leggere.

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

8 commenti:

  1. ciao ultimamente ho letto poco. Leggo la saga di Fairy Oak, mi piace molto. Ho visto dei titoli interessanti tra le tue letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Robby, sono contenta che alcuni titoli ti interessino :)

      Elimina
  2. Un'altra persona che preferisce Ragione e Sentimento! Sapevo che non potevo essere l'unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho apprezzato anche Orgoglio e Pregiudizio devo dire, ma questo l'ho trovato più coinvolgente e ironico, non so! Felice di farti compagnia xD

      Elimina
  3. Il Maialino di Natale deve essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero adorabile, sono sicura che ti piacerà! ♥

      Elimina
  4. Ciao Seli! Nel tuo sondaggio su Ig ho votato Orgoglio e pregiudizio come preferito rispetto a Ragione e sentimento, dispiacendomi un po' perchè quest'ultimo titolo della Austen viene spesso bistrattato. In ogni caso, io ho comunque apprezzato molto anche Ragione e sentimento, ci sono però delle scene e delle immagini di Orgoglio e pregiudizio che mi sono entrate nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello però! Io ho trovato entrambi molto divertenti e leggeri, ma devo ammettere che nessuno mi ha emozionata particolarmente, di Orgoglio e Pregiudizio onestamente ho dimenticato quasi tutto xD Mi rinfrescherò la memoria recuperando i film però!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!