mercoledì 22 settembre 2021

WWW Wednesday #18 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi inizia ufficialmente l'autunno e, come ad ogni equinozio, non vedevo l'ora di poter decorare casa... adoro prepararmi per questa festa! Voi siete contenti di questa stagione, o preferite l'estate? Se vi va di raccontarmelo vi aspetto nei commenti, adesso vi lascio con gli aggiornamenti di lettura della settimana!




Per la challenge 12 parole per 12 libri - la parola di settembre è magia - ho iniziato Enchanted, un retelling della fiaba Le 12 principesse danzanti uscito ormai una decina di anni fa. La lettura procede lentamente, ma lo sto trovando molto carino! Settimana prossima dovrei riuscire a recensirvelo. Voi lo conoscete? Purtroppo penso che al momento sia fuori catalogo in italiano.






Per la challenge Rispolvera un libro questo mese avevo deciso di leggere La caccia, il secondo volume della saga Fantasy Spirit Animals. L'idea era, una volta finito questo, di buttarmi sui seguiti e terminare così la serie. Purtroppo - esattamente come il primo volume - anche questa seconda avventura mi ha annoiata moltissimo, tanto che per arrivare all'ultima pagina sono dovuta ricorrere all'audiolibro, in cartaceo non c'era verso di proseguire. Dopo un difficile esame di coscienza ho deciso di abbandonare del tutto la saga. Terrò comunque i 7 volumi perché penso che tra un paio di anni potrebbe piacere a Tristan, ma io non ho proprio interesse a continuarla.

Non so bene per quale motivo ho avuto la pessima idea di leggere Mary Poppins ritorna, che ovviamente ho detestato quanto il primo volume della serie. Anche in questo caso non leggerò i seguiti e, se siete affezionati ai film che ne sono stati tratti, vi consiglio di non recuperare mai i libri.

Anche Ken Follett è riuscito a deludermi: in genere è un autore che mi piace moltissimo, ma Il pianeta dei bruchi è uno dei libri per ragazzi peggiori che io abbia mai letto! Un'avventura breve, senza senso e scritta male, ci ho messo poco più di mezz'ora per leggerlo tutto, ma è stato davvero tempo perso... terribile! E non fatevi ingannare dalla nuova edizione di Mondadori, inizialmente era uscito negli anni '70 nella collana per ragazzi con una copertina super trash.






Calcolando che ho ancora in lettura Enchanted e che da settimana prossima sarò impegnata con la TBR di Halloween per tutto ottobre direi che per il momento non mi prefisso altri titoli. Magari in quest'ultima settimana di settembre ascolterò qualche audiolibro, ma non saprei ancora dire.

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

12 commenti:

  1. Anche io preferisco di gran lunga l'Autunno alla calda Estate. Non c'è paragone! 😁
    Mi mancano un centinaio di pagine alla fine de Il guardiano degli innocenti (adoro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Sono davvero felice che Geralt ti abbia conquistata! ♥

      Elimina
  2. Anche se in ritardo eccomi!
    Autunno e primavera tutta la vita, aboliamo l'estate in primis XD

    Non leggerò mai i libri di Mary Poppins ok!
    La regina delle sirene mi sta piacendo tantissimo, mi mancano ormai pochissime pagine e a meno che il finale non sia una delusione, 5 stelle non gliele toglie nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Purtroppo i libri di Mary Poppins li sconsiglio davvero, meglio restare affezionati alla tata affettuosa del film.
      Sono contenta che La Regina delle Sirene ti stia piacendo così tanto, devo recuperarlo presto allora :D

      Elimina
  3. Davvero peccato per la settimana di brutte letture!
    Io non mi sono mai neanche affezionata al film di Mary Poppins, quindi non mi è mai neanche venuta la voglia di leggere i libri. >.<

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto venire in mente che dovrei pensare alla lettura per halloween...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! È il mio periodo preferito per le letture, spero troverai qualcosa di interessante per goderti al meglio la giornata :D

      Elimina
  5. Peccato per le letture che ti hanno delusa! In ogni caso seguirò il tuo consiglio e non leggerò mai i libri di Mary Poppins xD

    RispondiElimina
  6. Ciao Seli!
    Quante letture che stai facendo?
    Le mie, purtroppo, procedono molto lentamente.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Va bene anche leggere meno, in alcuni periodi :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!