mercoledì 29 settembre 2021

Wrap Up - Letture di settembre 2021

 

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Approfitto di questo post per scusarmi, ultimamente sono stata davvero assente e ho notato che nel corso di settembre ho pubblicato pochissimo. A ottobre dovrei riuscire a essere più presente, come al solito vi farò compagnia con gli Speciale Halloween quindi vi porterò più recensioni. Oggi però come avrete capito siamo qui per fare un recap delle letture di settembre! Voi che cosa avete letto?


WRAP UP - LETTURE DI SETTEMBRE 2021


ENCHANTED: Per la challenge 12 parole per 12 libri di settembre - la parola che abbiamo scelto era magia - ho deciso di leggere finalmente questo retelling autoconclusivo della fiaba Le 12 principesse danzanti. Ne rimandavo la lettura da anni e per fortuna posso dire di averlo trovato molto carino. Cercherò di recensirvelo il prima possibile! VOTO: 

ANNA DI AVONLEA: Proseguono le avventure di Anna! Questo secondo volume della serie si concentra meno sui personaggi che abbiamo imparato ad amare - Anna, Marilla, Gilbert e Diana in particolare - e più su ciò che accade agli abitanti di Avonlea. Delizioso come sempre. VOTO: 



SPIRIT ANIMALS: Questo mese ho riletto il primo volume della serie Fantasy per ragazzi Spirit Animals e di seguito, per la challenge Rispolvera un libro, mi sono buttata sul secondo. Purtroppo temo di essere davvero fuori target, pur essendo scritti bene la trovo una storia un po' infantile e mi ha annoiata molto, quindi ho deciso di abbandonare la saga. In totale sono 7 volumi e l'idea di leggerne altri 5 proprio non mi entusiasma. La terrò per Tristan, penso che fra un paio di anni potrebbe apprezzarla più di quanto abbia fatto io. VOTO: 

EVER AFTER HIGH: Insieme a Tristan ho terminato anche l'ultimo volume di questa trilogia ispirata alle fiabe, ma sono tutt'altro che soddisfatta. Avevo amato il primo volume e, tra alti e bassi, avevo apprezzato abbastanza anche il secondo, ma con questo libro conclusivo proprio non ci siamo. Sconclusionato, confuso, pieno di refusi. Leggerò ancora la raccolta di racconti e poi scriverò una recensione unica per tutta la serie, ma vi anticipo che sono molto, molto delusa. VOTO: 




UN FUOCO CHE BRUCIA LENTO: Grazie ad Audible ho ascoltato volentieri il nuovo romanzo di Paula Hawkins. Sicuramente non il miglior thriller in circolazione, ma trovo che l'autrice sia migliorata molto dal suo primo - e più famoso - lavoro, La ragazza del treno. Se avete voglia di una storia che vi intrattenga fa il suo dovere, ecco. VOTO: 

IL PIANETA DEI BRUCHI: In genere amo lo stile di Follett, ma doveva essere ubriaco come un pirata mentre scriveva questo romanzetto fantascientifico per ragazzi, negli anni '70. Davvero terribile, senza senso e scritto in maniera mediocre. Ci ho messo poco più di mezz'ora a leggerlo, ma è stato davvero tempo sprecato, tornando indietro non lo leggerei. VOTO: 

MARY POPPINS RITORNA: Sapevo che avrei odiato anche questa seconda avventura di Mary Poppins, ma avendo in casa il cartaceo mi dava fastidio non leggerlo. Come previsto l'ho trovato fastidioso e credo che il suo personaggio debba tutto a Disney, che l'ha resa una tata magica e affettuosa. Quella dei libri non avrebbe conquistato né grandi né piccini. VOTO: 

Cosa ne pensate del Wrap Up di questo mese?
E voi che cosa avete letto a settembre?

6 commenti:

  1. sai che sto ascoltando ora l'audiolibro di mary poppins e la penso come te? veramente fastidiosa e non credo di andare avanti con la lettura o ascolto dei volumi successivi. deve davvero moltissimo a disney e alla Julie Andrews che l'hanno resa adorabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non proseguirò con la serie, anche perché se ricordo bene in italiano si trovano facilmente solo i primi due, dal terzo in poi non vengono ristampati da tantissimo tempo. La Mary dei film è tutta un'altra cosa!

      Elimina
  2. Caspita quanti titoli *^*.
    Ammetto che ho sorriso un sacco nel vedere Ever after high: ho amato il cartone animato *^*.
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartone di EAH non l'ho visto, ma Tristan lo guarda con piacere. Magari prima o poi lo recupero anche io, sperando che gli abbiano dato una piega diversa dai libri xD

      Elimina
  3. Enchanted è decisamente da un pò di anni nella lista dei libri 'forse si forse no' da leggere, sono curiosa di leggere la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo recensirò presto! Io l'ho trovato carino, diciamo che è il classico YA Fantasy/Romance di una decina di anni fa, forse letto adesso può sembrare un po' "ingenuo", ma se quel tipo di storia ti piace secondo me è una lettura piacevole :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!