lunedì 21 giugno 2021

In My Mailbox #7 - 2021

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Oggi, come avrete capito, vi mostro una parte dei titoli che negli ultimi tempi si sono aggiunti alla mia libreria. Arriveranno almeno altre due puntate prossimamente, perché ero rimasta un po' indietro con la rubrica, quindi iniziamo subito. A inizio mese sono corsa a comprare una nuova uscita per ragazzi targata Edizioni EL, sto parlando di Come isole di un mare affamato, di Deborah Epifani. Ci tenevo moltissimo a sostenere Deb in questa sua nuova avventura editoriale e posso già dirvi che il romanzo è validissimo, ve ne parlerò presto. Un altro acquisto che mi sono concessa è stato I Mostri di Rookhaven di Padraig Kenny, altro titolo per ragazzi che unisce Fantasy e Horror, non vedo l'ora di leggerlo. Visto il mio recente amore per La Ragazza degli Orsi, mio marito ha pensato di regalarmi La Casa che mi porta via, sempre di Sophie Anderson, che desideravo tanto e che adesso mi aspetta sullo scaffale.





All'usato invece ho recuperato Book Jumpers, YA Fantasy che da tempo avevo in wish list. Si tratta di un romanzo autoconclusivo - nonostante mi abbiano avvisata che il finale rimane aperto - quindi spero di non farlo aspettare troppo. Sempre dall'usato mi sono portata a casa In viaggio verso di me di Morgan Matson, un altro YA che volevo leggere da tanto e che sono felicissima di aver trovato in questa vecchia edizione di Mondadori. Il romanzo è stato ripubblicato qualche anno fa da Newton Compton con il titolo Noi due ai confini del mondo, ma oltre al titolo sono state cambiate anche copertina e traduzione, e io preferisco di gran lunga quella di Mondadori. Per concludere, alla bibliocabina ho trovato Le assaggiatrici di Rosella Postorino, che sto leggendo proprio in questi giorni. Per il momento preferisco non sbilanciarmi troppo visto che non ho ancora capito se mi sta piacendo oppure no, ma vi aggiornerò senza dubbio una volta terminato.


Cosa ne pensate di questi libri, li conoscete?

6 commenti:

  1. Sembrano tutti molto interessanti, e spero che alla fine Le assaggiatrici riesca a convincerti ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho superato da poco la metà, la trama mi piace, ma non riesco ad inquadrare i personaggi. Chissà se prima della fine riuscirà a convincermi :)

      Elimina
  2. "La casa che mi porta via" l'ho appena letto, è molto dolce e al tempo stesso crudo e reale più di quanto la storia faccia pensare. E' davvero molto bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il tema trattato e la maturità che l'autrice sa mettere nelle sue storie non stento a crederci, so già che mi piacerà molto :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    I libri della Anderson e Kenni vorrei recuperarli anche io, mi ispirano un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Tu sei velocissima a recuperare i libri, sono sicura che ci metterai presto le mani sopra :) Io ci penso così tanto prima di fare acquisti che ormai ho poche entrate, usato a parte xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!