mercoledì 24 febbraio 2021

WWW Wednesday #5 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Anche da voi sembra essere arrivato un principio di primavera? Non ho guardato le previsioni meteo, magari è solo un falso allarme e il freddo è in agguato, ma in questi giorni fa davvero caldo per essere febbraio. Bando alle ciance però, dopo aver saltato l'appuntamento con il WWW Wednesday settimana scorsa, oggi vi aggiorno su cosa sto leggendo. Se vi va rispondete anche voi nei commenti, sono sempre curiosa di sbirciare i vostri titoli!





Ho ancora in lettura
Wolf, primo volume di una dilogia distopica con cui partecipo alla challenge 12 parole per 12 libri di febbraio. Sono decisamente in ritardo sulla tabella di marcia, ma conto di finirlo nei prossimi giorni e di recensirvelo il 1 marzo, quindi non sforerò dalle regole della sfida.

Insieme a mia sorella, per la nostra personale rubrica dedicata ai libri trash, ho iniziato The Siren di Kiera Cass, romanzo autoconclusivo che per il momento mi sta deludendo. Non è abbastanza trash da far ridere, ma neanche abbastanza bello per apprezzarlo... per ora lo trovo solo di una noia mortale. Per lo meno con The Selection mi ero fatta due risate, nella disperazione. Uff!

Qualche giorno fa mi è venuta un'improvvisa voglia di iniziare Ronja - Figlia di brigante, della Lindgren, romanzo d'avventura che ho in casa da chissà quanti anni. La Lindgren è una delle mie autrici per ragazzi preferite e devo dire che per il momento la storia è carina, anche se non credo diventerà uno dei miei libri preferiti. So che ne è stato tratto un film negli anni '80 e un anime prodotto dallo Studio Ghibli qualche anno fa, magari cercherò di recuperarli.





Insieme a mia sorella ho terminato di leggere Fateful di Claudia Gray, che unisce la tragedia del Titanic ad una storia d'amore tra una domestica e un lupo mannaro. Vista la trama ci aspettavamo una lettura trash, cosa che invece non è affatto, anzi, è piaciuto a entrambe. Ha sicuramente dei difetti, ma nel complesso l'ho trovato un Paranormal Romance molto piacevole e ben scritto.

In audiolibro ho poi ascoltato Fiori sopra l'inferno di Ilaria Tuti, primo volume di una serie thriller che ha come protagonista la profiler Teresa Battaglia, e mi è piaciuto tantissimo! Lo stile dell'autrice mi ha ricordato molto quello di Carrisi, così come il tipo di caso e lo svolgimento della trama. Recupererò sicuramente i suoi libri anche in cartaceo, ci tengo ad averli nella mia libreria!

E dopo un paio di mesi io e Tristan abbiamo finito anche Tilly e i segreti dei libri, primo volume della serie per ragazzi Pages & Co. di cui al momento in italiano non sono ancora stati tradotti i seguiti. È stata una bella avventura leggerlo con lui, ma devo ammettere che a me non è piaciuto, l'ho trovato noioso e troppo lungo, la storia di base è anche carina, ma nel complesso per me e un no.





Anche se ho intenzione di recuperare i cartacei, voglio sfruttare Audible per ascoltare Ninfa dormiente, secondo volume della serie thriller di Ilaria Tuti. I casi trattati sono autoconclusivi, ma sono troppo curiosa di ritrovare Teresa Battaglia per aspettare di avere tra le mani la copia fisica, e in ogni caso avere un audiolibro in ascolto mi fa molto comodo in alcuni momenti della giornata.

In cartaceo invece mi butterò su L'Angelo Rivelato, primo volume di una saga Paranormal Romance di un'autrice svizzera che è stata tanto gentile da inviarmelo insieme al seguito. La storia è ambientata un po' qui in Svizzera e successivamente a New York, quindi sono molto curiosa!

Cosa ne pensate delle mie letture?


16 commenti:

  1. Ninfa dormiente è ancora più bello! Che personaggio Teresa!

    Io sto leggendo l'ultimo di Emma Cline, Daddy, bruttissimo; ho terminato Questo giorno che incombe (molto bello, te lo consiglio) e L'ultima estate (nsomma, domani ne parlo); prossimamente non so, ho bisogno di qualcosa di bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra stasera e domani inizierò "Ninfa dormiente", non vedo l'ora! :)
      Corro a leggere la trama di "Questo giorno che incombe", non lo conosco!

      Elimina
  2. Se vuoi un libro veramente trash "Crave" è il libro giusto per te :D
    Io sto scrivendo la recensione e mi sto divertendo... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutti gli Urban Fantasy che ho in casa ancora da leggere non credo comprerò Crave xD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Jess! In effetti questi Fantasy hanno fatto il loro corso, ma ogni tanto mi piace ancora leggerli. La Gray devo dire che non mi delude mai :)

      Elimina
  4. Ecco, anche The Siren è un altro libro che insieme a Wolf sta facendo la polvere in casa mia da anni! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà anche il loro momento, dai! "Wolf" te lo consiglio :)

      Elimina
  5. Alcuni vorrei leggerli anch'io, piano piano ci riuscirò :)

    RispondiElimina
  6. Brava Seli che riesci a sfruttare gli audiolibri! Io in questo periodo vorrei usarli di più perchè ho un abbonamento gratuito a storytel e tra un paio di settimane mi scade, ma ho ascoltato un solo libro...
    Di fiori sopra l'inferno ho sentito parlare molto bene e Ronja mi incuriosisce perchè i personaggi della Lindgren mi piacciono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai a sfruttarlo, ho visto tanti bei titoli interessanti su Storytel! Io ormai sono affezionata ad Audible e devo dire che sono soddisfatta :)
      "Ronja" l'ho finito stamattina, è stata una lettura carina, ma non memorabile. Più lavori leggo della Lindgren più mi rendo conto che i suoi personaggi femminili non fanno per me, preferisco decisamente quelli maschili!

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Ma quante letture, complimenti!
    Sono curiosa di conoscere il tuo pensiero su The siren che io ho letto qualche anno fa ma...non mi sbilancio, ne parleremo assieme quando lo avrai finito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Vi farò sicuramente sapere una volta che io e mia sorella lo finiremo :)

      Elimina
  8. Io ho in lettura Winter della Greenhorn...è ancora troppo presto per sbilanciarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piacerà! Io ce l'ho in casa da anni, ma non ho mai capito se si tratta di una dilogia o se avrebbe dovuto esserci un terzo volume mai uscito, quindi per ora sta ancora prendendo polvere xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!