venerdì 19 febbraio 2021

5 cose che - 5 serie Tv che ho abbandonato

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Come sempre spero abbiate trascorso una bella settimana e che stiate aspettando il weekend con gioia. Per quanto mi riguarda martedì sono andata a fare due tatuaggi che avevo in programma da tanto ed è sempre un momento speciale aggiungere nuovo inchiostro alla pelle. Voi ne avete, o vi piacerebbe farne? Altro evento carino: oggi come avrete capito non parleremo di libri, ma di serie Tv! È un argomento che non affronto spesso qui sul blog perché mi annoia molto, ma il tema di questa puntata mi sembrava interessante, quindi vi lascio alle 5 serie Tv che ho abbandonato. Quali sono le vostre, e cosa ne pensate delle mie scelte?



5 SERIE TV CHE HO ABBANDONATO


RIVERDALE:  Con questa serie ho avuto da subito un rapporto altalenante. Ho abbandonato diverse volte le prime puntate prima di riuscire a iniziarla davvero, una volta entrata nel vivo della storia però la stavo abbastanza apprezzando, soprattutto per l'atmosfera cupa e misteriosa, un buon mix tra Pretty Little Liars e Sabrina. Arrivata alla fine della seconda stagione però non ce l'ho più fatta e, nonostante il mio amore per il personaggio di Jughead, l'ho abbandonata. Stava diventando davvero troppo trash e imbarazzante per i miei gusti. Peccato!







THE RAIN:  Peccato anche per questa serie danese, perché l'idea di base mi piaceva molto! Si tratta di una storia post apocalittica ambientata in Danimarca, i protagonisti sono fratello e sorella che, dopo 6 anni trascorsi in un bunker per scampare a una pioggia acida che ha decimato la popolazione, finalmente escono e... cercano di sopravvivere, fondamentalmente. Idea carina, qualità pessima. Non sono una grande esperta di cinema, ma recitazione e dialoghi mi sono sembrati proprio imbarazzanti, mi spiaceva quasi per gli attori. Abbandonata alla fine della prima stagione.







ÉLITE: Arrivati a questo punto è evidente che i teen drama con un pizzico di thriller mi intrigano sempre, ma faccio fatica a trovarne di validi. Qui partivamo già male perché si tratta di una serie Tv spagnola, che in genere proprio non fanno per me, e infatti l'ho trovata noiosa e di scarsa qualità - questo tenendo sempre conto che non so nulla di cinema e che è solo un parere personale - ma ho comunque voluto terminare la prima stagione. Tornando indietro non la guarderei proprio.







THE END OF THE F***ING WORLD: Questa per me è la serie Tv del disagio, ho deciso di farmi forza e mi sono obbligata a concludere la prima stagione, ma è stata una scelta davvero stupida, avrei dovuto ascoltare l'istinto e abbandonarla alla prima puntata. Che ansia! Una commedia nera con un po' di thriller, drammi adolescenziali e una buona dose di disagio che non mi leverò mai di dosso. Grottesca, strana, morbosa... non è proprio il mio genere. Vorrei potermela cancellare dalla memoria! So che molti però l'hanno apprezzata proprio per lo humor nero che a me invece ha dato tanto fastidio, quindi come sempre è questione di gusti. Voi l'avete vista?







GREY'S ANATOMY: Avrei potuto citare ancora parecchie serie presenti su Netflix, ma per concludere la puntata facciamo un tuffo nel passato con uno dei medical drama più amati di sempre. Onestamente, da ragazzina mi piaceva molto e ho seguito in Tv le prime 5 stagioni. Ho visto anche parte della sesta, ma non con costanza, poi me la sono persa per strada e la voglia è passata. Ora come ora non ci penso neanche lontanamente a recuperare 17 stagioni, anche perché mi sono spoilerata un sacco di cose e... anche no. È stato bello finché è durato, ma questa serie ha smesso di avere un senso dopo le prime stagioni secondo me. Magari è colpa mia che, essendo affezionata al cast originale, non ho mandato giù il totale cambio di personaggi, pazienza.


Cosa ne pensate di queste serie Tv?
E quali avete abbandonato voi?

21 commenti:

  1. Confesso che non conosco nessuna di queste serie Tv, a parte "Grey's Anatomy" , che ho visto ogni tanto ma che non è mai riuscita ad appassionarmi.
    Tatuaggi ? Io non ne ho e non vorrei neanche farne, ho paura del dolore e non mi voglio segnare la pelle. Ciao e buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grey's Anatomy è una serie Tv iconica, che piaccia o meno :) peccato l'abbiano portata così per le lunghe... 17 stagioni sono davvero troppe!
      Per i tatuaggi capisco, non fanno per tutti ♥

      Elimina
  2. Condivido in pieno grey's anatomy!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non se ne poteva più, neanche la serie Tv più bella può reggere per così tante stagioni senza ripercussioni... avrebbero dovuto fermarsi MOLTO prima!

      Elimina
  3. riverdale e the end of the fucking world li ho mollato pure io mentre elitè continuo a vederla anche se il cambio di cast per la prossima stagione non mi fa impazzire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non sapevo avessero cambiato cast... ho fatto bene a mollarla allora mi sa!

      Elimina
  4. Ciao!! Ho inserito anche io Grey's Anatomy, sono riuscita ad arrivare (leggi: "sono riuscita a trascinarmi" fino...) ai primi episodi della quindicesima stagione ma poi ho mollato! A malincuore, ma concordo con te che con l'abbandono di tanti dei protagonisti iniziali abbia perso tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindicesima stagione, che coraggio! Se però mi confermi che non ne valeva la pena mi sento meno in colpa ad averla abbandonata così presto xD

      Elimina
  5. Riverdale abbandonata anche io! Dalla terza in poi diventa insopportabile per quanto è senza senso! The end of the Fucking World invece ho visto tutte e due le stagioni. La prima è sicuramente più "carina" della seconda anche se comunque è una serie piuttosto dimenticabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, le prime due stagioni le ho trovate carine, sicuramente un po' trash, ma di intrattenimento. Dalla terza in poi il declino. The end of the f***ing world invece non voglio mai più sentirla nominare in vita mia, mi mette un disagio indescrivibile!

      Elimina
    2. Ahaha capisco perfettamente a che tipo di disagio ti riferisci e sono anche d'accordo :'D

      Elimina
  6. Elite non l'ho proprio iniziata perchè ormai diffido dalle prodizioni spagnole! 🙈
    Ho commesso anche io l'errore di iniziare the end of the f***ing world grazie al cielo non era ancora uscita la seconda stagione quindi ho avuto tutto il tempo di dimeticarmi che esistesse e ignorare completamente il rinnovo! Vedrai che prima o poi la scorderai anche tu! 💪🏻🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che per le serie Tv spagnole devo mettermi l'anima in pace anche io, non so proprio perché ogni tot ci casco xD Per The end of the f***ing world non saprei, l'ho vista più di due anni fa e il disagio è ancora indelebile nella mia memoria!

      Elimina
  7. Risposte
    1. È un genere particolare, credo non sia facilissimo apprezzarlo!

      Elimina
  8. Anche se io Elite e The end of the f***ing world le ho continuate a vedere capisco benissimo perché tu abbia deciso di abbandonarle, io ho deciso che non guarderò la terza stagione di elite perché non gli trovo un senso.
    Riverdale io sto continuando a guardarla, ma molto lentamente, soprattutto per Jughead perché lo amo troppo ahaha però bisogna ammettere che se la prima stagione mi era piaciuta già la seconda stagione era diventata molto strana e trash ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, "strana e trash" descrive alla perfezione Riverdale xD mi spiace davvero un sacco per Jug ma per il momento il poco tempo che ho preferisco dedicarlo ad altro. Credo mi farò spoilerare cosa succede e amen.

      Elimina
  9. Ciao Seli!
    Tra quelle che hai citato conosco solo Grey's anatomy, che ho abbandonato dopo due o tre stagioni, ci sono rimasta troppo male quando hanno scoppiato la coppia Cristina/Burke quindi non mi sono più sentita di andare avanti.
    L'altra è Riverdale che continuo a seguire con passione e curiosità.
    Ti concedo che, con l'andare delle stagioni sta un po' perdendo attrattiva, ma comunque ci sono troppo affezionata.
    Le altre sinceramente non mi interessano.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Cristina e Burke erano la mia coppia preferita! Però andando avanti è arrivato un nuovo personaggio che con lei mi piaceva altrettanto :)
      Per Riverdale capisco, non è tra le peggiori in circolazione, ma come dicevo non sono mai stata costante con le serie Tv e quando perdo interesse non c'è storia che tenga. Con i libri mi sforzo, con le serie no xD

      Elimina
  10. "The rain" la trama mi ispira, la guarderò appena posso, sono curiosa... poi se non mi piacerà l'abbandonerò anch'io.
    "Grey's anatomy" anch'io ho seguito le prime stagioni... e poi tra una cosa e l'altra l'ho abbandonata, chissà se un giorno la riprenderò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di base di The rain non è male, spero ti piacerà! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!