mercoledì 13 gennaio 2021

WWW Wednesday #1 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Anche se è passato più di un mese dall'ultima volta che ho pubblicato questa rubrica devo ammettere di non avere tantissimi aggiornamenti da fare. Ho dedicato la fine dell'anno e queste prime settimane del 2021 a finire di lavorare alla trama di VE, quindi mi sono concentrata poco sulla lettura e temo sarà così anche per il prossimo periodo. Ma bando alle ciance, vi lascio alla puntata, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa state leggendo voi!






Al momento in lettura ho ancora questa meraviglia di Dracula! Avevo letto i primi capitoli a novembre, ma poi sono subentrate le letture natalizie e altre che dovevo assolutamente concludere prima della fine dell'anno e quindi il povero Bram Stoker è rimasto ad attendermi pazientemente sul comodino. Anche se ne ho finalmente ripreso la lettura credo mi farà compagnia per un bel po', è una storia bella intensa! Per non farmi mancare nulla sto portando avanti anche La strada di Cormac McCarthy, bellissimo, ma tosto. Insomma, il mio 2021 non è iniziato con dei titoli soft ma va bene così, dedicherò loro il tempo che meritano perché sono entrambi meravigliosi!








La mia ultima lettura risale a fine anno e si tratta di Clinamen di Sara Gavioli, che ho apprezzato molto e che vi ho già recensito qui pochi giorni fa. Si tratta di un mosaic novel davvero originale e spero di riuscire a recuperare al più presto Miasma, il nuovo romanzo di Sara uscito proprio ieri.

 






Anche se siamo solo a metà gennaio, tra Dracula e La strada non credo che questo mese riuscirò a dedicarmi ad altri romanzi. Ne approfitterò però per leggere i volumi 9 e 10 della serie manga Perfect World, che mi ha regalato mio marito proprio ieri. Questa storia continua a piacermi molto, spero solo che l'autrice non decida di tirarla troppo per le lunghe perché temo che finirebbe per diventare ripetitiva. Una volta conclusa ve ne parlerò sicuramente in una recensione.


Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

18 commenti:

  1. Anche io ho aggiornato questa rubrica dopo circa un mese... sono diventata scema per inserire le immagine, decisamente meglio aver letto poco per il bene della sanità mentale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai vado di collage già pronti altrimenti le immagini vanno dove voglio, bah!

      Elimina
  2. Dalle copertine di Perfect World mi sembra una lettura che mi farebbe piangere a dirotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! In realtà non credo :) Il tema della disabilità è affrontato in maniera molto delicata ma realistica, però non è una di quelle storie che punta alla lacrima facile quindi nel caso vai tranquilla!

      Elimina
  3. Dracula nell'edizione BUR Deluxe deve essere veramente bello! *-*
    Quello di McCarthy io ce l'ho in lingua - ancora da leggere - ma la copertina di quell'edizione italiana è davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i classici se posso punto sempre alla BUR, le traduzioni sono le mie preferite :) "La strada" nel frattempo l'ho finito, capolavoro!

      Elimina
  4. A me La strada è piaciuto, anche se all'inizio non mi convinceva... Dracula invece proprio non mi ispira e ultimamente sto leggendo di molte persone che sono rimaste deluse ^^" Io ho finito l'anno con letture non molto soft e che non mi hanno convinto tanto, ma il 2021 è iniziato bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La strada" è davvero un gioiello, ho iniziato l'anno con una lettura da 5 stelle :) A me per ora Dracula sta piacendo tantissimo, sarei curiosa di sapere che cosa hanno trovato deludete, ma immagino dipenda dai gusti, è giusto.

      Elimina
  5. Ciao! Credo di non aver mai letto Dracula anche se la storia è impossibile non conoscerla! La strada mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Dracula è davvero un bel classico, vale la pena recuperarlo :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Non vedo l'ora di conoscere il tuo parere sul manga, sono alla ricerca di qualche titolo interessante da inserire durante il 2021.
    Dracula spero di riuscire finalmente a leggerlo quest'anno, magari anche Frankestein, è una vita che voglio leggere entrambi.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Il manga in generale mi piace :) Per scriverne un parere aspetterò che finisca, cosa che spero accada presto perché, per quanto adorabile, a lungo andare diventa ripetitiva. Anche io quest'anno ho in programma di leggere Frankenstein, penso me lo terrò per il periodo di Halloween!

      Elimina
  7. dracula ce l'ho in giro per casa da non so quanti anni (mi sa che ha ancora il prezzo in lire!) ma devo ancora decidermi a leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo in casa una vecchia edizione, ma ho preferito recuperare questa perché ne preferisco la traduzione :)

      Elimina
  8. Hai iniziato l'anno con delle storie intense, Dracula è uno di quei classici che sono una vita che voglio recuperare ma anche il mio sta pazientemente aspettando il suo turno sullo scaffale

    RispondiElimina
  9. 'Dracula' lo ho letto tanti anni fa e, come già sai, lo ho amato. Sono tanto felice che ti stia piacendo!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!