mercoledì 11 novembre 2020

Segnalazione "L'Uomo Nero non Esiste" di Simona De Cupis


Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Purtroppo anche questa settimana mi trovo a saltare l'appuntamento con il WWW Wednesday, questo perché - come al solito - sto leggendo troppi libri contemporaneamente, quindi vado a rilento. Ma niente paura, vi tengo comunque compagnia con la segnalazione di un romanzo davvero interessante: L'Uomo Nero non Esiste, di Simona De Cupis. Sono particolarmente felice di potervelo presentare perché tra un paio di settimane - il 25 novembre per l'esattezza - si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tematica che viene appunto affrontata in questo titolo. Spero che possa interessarvi, in fondo al post vi lascio i link diretti per acquistarlo su Amazon, dove è disponibile sia in formato cartaceo che digitale, e le pagine Social dell'autrice dedicate al romanzo.



Cosa definisce ciò che noi chiamiamo reale?

Titolo: L'Uomo Nero non Esiste
Autore: Simona De Cupis
Prezzo: 12,00€ (4,99€ ebook)
Pagine: 265
Pubblicazione: 2020
Editore: Self-Publishing

Trama: Anna tiene a bada il dolore di una violenza subita da bambina, adottando la tecnica della sua famiglia: l’oblio. L’eco dell’umiliazione subita per lei sarà l’Uomo Nero, senza un volto né un nome, che le ha rubato la pace. Sospesa tra il reale e l’immaginario, Anna fugge alla ricerca di storie e personaggi che le permetteranno di non soccombere alla sofferenza. La fuga però non le porta leggerezza, non la libera dal peso della ferita, che si riapre ogni volta che un uomo si affaccia nella sua vita. Stanca del sogno di scrivere, rinuncerà al suo lato magico, a cavalcare unicorni e a scorgere fate dietro ai fiori, prendendo decisioni “concrete e mature” per il suo futuro, mutilandosi però di ogni tipo di incanto. Tuttavia, sarà proprio l’intervento di un personaggio speciale che le consentirà di accogliere il ricordo di ciò che è stato. Avrà ogni risposta tranne una. Cosa definisce ciò che noi chiamiamo reale?


LINK UTILI E DOVE TROVARLO:


Fatemi sapere se conoscevate già questo titolo o, magari, se avete in programma qualche lettura specifica per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne!

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!