venerdì 20 novembre 2020

5 cose che - 5 libri da poco aggiunti alla mia wish list

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Spero che la vostra settimana sia trascorsa bene e che vi aspetti un bel weekend. Io, dopo una delle mie solite emicranie che mi ha messa KO per due giorni, ieri sono finalmente tornata produttiva e ho recuperato un po' di cose che dovevo fare al computer. Poi, visto che dicembre è alle porte, mi sono dedicata un po' al calendario dell'Avvento... sia quello per Tristan che quello virtuale che sto preparando per voi e che pubblicherò di giorno in giorno su Instagram. Adesso però smetto di annoiarvi e vi lascio alla nuova puntata di  5 cose che, con un argomento super interessante: i 5 titoli aggiunti di recente alla nostre wish list!




5 LIBRI DA POCO AGGIUNTI ALLA MIA WISH LIST
Potevamo forse non iniziare da un bel Fantasy? Di Valentina Cavallese ho da pochissimo letto il racconto Caccia al tesoro (ovvero la felicità) che ho trovato molto carino, e non ci ho pensato due volte prima di mettere in wish list anche Roxanne - L'ultimo incanto, primo volume di una trilogia che sembra davvero promettente. Al prossimo ordine Amazon lo recupererò sicuramente.

Angelica Elisa Moranelli è un'autrice che non ha certo bisogno di presentazioni, qui sul blog ho già recensito l'intera saga di Armonia di Pietragrigia, la trilogia romance Dafne & l'Amore e, ovviamente, ho già comprato La ragazza seppellita in giardino, uscito quest'estate. Non vi stupirà quindi sapere che in wish list ho messo anche Leggende della Notte, un volume extra della serie di Armonia, dedicato alle ballate e agli approfondimenti su Flavoria.

Qualcuno ha detto Carrisi? Dopo aver divorato tutti i suoi romanzi nel giro di un paio di mesi, in wish list non poteva certo mancare Io sono l'abisso, il suo nuovo lavoro in uscita lunedì. Non so se riuscirò a recuperarlo subito - anche perché i prossimi titoli in TBR saranno a tema Natale quindi non lo leggerei subito - ma è comunque in cima alla lista dei libri che desidero al momento!





Parlando di uscite recentissime, mi sono follemente innamorata di Sorella di neve, una favola illustrata che sembra semplicemente meravigliosa. Purtroppo ho dovuto rinunciare all'evento organizzato dalle mie colleghe blogger, ma alla prima tappa in libreria lo sfoglierò sicuramente per capire se vale la pena acquistarlo... il prezzo non è basso, ma se ne vale la pena ce li spendo volentieri per un gioiello simile. Potrebbe essere una bella lettura natalizia per l'anno prossimo magari!

Un'altra collana che non ha bisogno di presentazioni è quella dei classici pubblicati da Ippocampo, di cui qualche mese fa ho letto Il giardino segreto. Gli inserti cartografici e le illustrazioni sono spettacolari e tra i due nuovi titoli appena usciti ho messo subito in wish list La sirenetta e altre fiabe, che contiene tredici delle storie più famose di Andersen tra cui Mignolina, La regina delle nevi, La principessa sul pisello, Il brutto anatroccolo e I vestiti nuovi dell’imperatore.

Cosa ne pensate di questi titoli? E voi quali avete inserito di recente nella vostra wish list?

16 commenti:

  1. Così però bari con me, ahahah ;). La sirenetta è una delle mie storie preferite, sia originale che versione Disney *^*. Quindi vedere quella copertina mi sta tentando abbastanza :P. Vedrò se prenderla più in là ;).
    Buona giornata bellissima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! In questo volume della Ippocampo sono raccolte le fiabe più famose di Andersen - tra cui La Sirenetta - secondo me è un'edizione meravigliosa, se non hai già in casa un bel volume che le contiene tutte te lo consiglio :)

      Elimina
  2. La sirenetta e altre fiabe non dispiacerebbe nemmeno a me! XD
    Mentre Io sono l'abisso è nella lista dei desideri di mia madre, è un papabile regalo di Natale per lei. *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvo i gusti letterari di tua madre allora xD ♥
      Queste edizioni dei classici della Ippocampo sono davvero meravigliose!

      Elimina
  3. Dei libri che hai menzionato conosco solo La Sirenetta, ma adesso vado a dare un'occhiata anche agli altri!
    In questa edizione Ippocampo poi è impossibile non inserirlo in wishlist 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupende vero? Per "fortuna" alcuni dei classici che hanno pubblicato in queste edizioni li ho già letti e non mi sono piaciuti, altrimenti li avrei voluti davvero tutti xD Però La sirenetta e La Bella e la Bestia li recupererò sicuramente ♥

      Elimina
  4. Ciao! Scelte interessanti, l'edizione della "Sirenetta" dev'essere molto bella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Mi fa piacere che ti interessino, grazie di essere passata :)

      Elimina
  5. Hanno tutti delle copertine accattivanti :) Prima o poi anche io comprerò qualcosa illustrato da MinaLima, prima però aspetto che escano tutti i titoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fai bene! Con i prezzi che hanno - giustificati, ma comunque non indifferenti - è una buona idea aspettare che escano tutti così da poter scegliere meglio :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Mi incuriosiscono tantissimo Leggende della notte e Sorella di neve, attendo tue notizie se li recupererai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Per "Sorella di neve" mi sa che se ne riparla il prossimo anno, ma il volume extra di Angelica lo recupererò sicuramente al prossimo ordine Amazon ♥

      Elimina
  7. Le edizioni ippocampo sembrano sempre bellissime ** e delle ottime idee per dei regali di natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! In effetti si prestano benissimo come regalo, sono edizioni meravigliose ♥

      Elimina
  8. Da poco ho scoperto la collana Ippocampo, mi ispiravano molto quei libri con inserti. Spero di leggerne uno :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!