sabato 10 ottobre 2020

In My Mailbox #21 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Spero abbiate qualche bel programma per il weekend! Io oggi mi cimenterò nella preparazione della torta per il compleanno di mio marito, incrociate le dita perché non vado molto d'accordo con le cheesecake, spero di non fare un casino. Ma parlando di libri, come al solito vi mostro i due nuovi arrivi. Il primo è I mostri e le avventure della scienza di Carlyn Beccia, gentilissimo omaggio di Sonda Edizioni che ringrazio ancora. È una meravigliosa enciclopedia illustrata che unisce mostri, scienza e leggende e vi anticipo che è una vera perla! Ma ne riparleremo prestissimo per la terza puntata della rubrica Speciale Halloween, quindi per ora non vi dico altro. Un'impresa da strega è invece un regalino di mio marito. Il primo volume mi era piaciuto tantissimo e, sebbene io abbia comprato i seguiti in inglese, averlo in italiano credo possa essermi utile per leggerlo in lingua con più serenità... l'idea di poter sfogliare il testo tradotto mi crea meno ansia, dato che in inglese sono una schiappa per il momento. Cosa ne pensate di questi libri?

Cosa ne pensate dei titoli che ho recuperato?

10 commenti:

  1. Ciao Seli! Approvo l'idea di avere il libro sia in inglese sia in italiano, anche mia madre usa questo approccio alle letture in inglese e infatti lo scorso natale io e mio fratello le abbiamo regalato diversi libri "doppi" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, allora può funzionare? Grazie del parere, non sapevo se fosse una cosa utile o stupida xD

      Elimina
  2. Ciao Seli! Buona fortuna per la preparazione della cheesecake!
    "Un'impresa da strega" sembra molto carino, mi segno questa serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La cheesecake è riuscita, per fortuna! :)

      Elimina
  3. In bocca al lupo per la torta! Ce la puoi fare (disse quella che all'ultimo cheesecake la colla di pesce non si è sciolta e si trovavano grumi a sorpresa...)
    I libri sembrano molto carini, in particolare quello sui mostri *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Confermo che alla fine non è servita la cannuccia per bere la cheesecake, anzi, si è rassodata alla perfezione xD la gelatina è il mio incubo, per fortuna questa volta non ho fatto disastri (trauma da grumi anche per me)

      Elimina
  4. quello sulla strega mi sembra molto carino, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! È una serie dedicata ai giovani lettori, ma la trovo validissima :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!