mercoledì 8 luglio 2020

WWW Wednesday #15 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Riuscite a godervi il caldo dell'estate o, come me, fate il conto alla rovescia in attesa che torni il fresco? Anche se quest'anno sto patendo davvero molto l'afa, ho notato che per il momento sto continuando a leggere molto, il che mi rende parecchio felice, perché in genere d'estate sono molto fiacca e anche la lettura ne risente. Speriamo di continuare così! Vi lascio quindi agli aggiornamenti librosi, che sono molti e, se vi va, vi aspetto nei commenti!




In lettura con mia sorella ho The Heir, primo volume della duologia ambientata vent'anni dopo la conclusione della prima trilogia. Per ora non so bene cosa dire a riguardo, mi sembra scritto un po' meglio dei volumi precedenti, ma protagonista e trama fanno acqua da tutte le parti. Non che nella trilogia originale la situazione fosse migliore, eh... insomma, vedremo come si sviluppa.

Lettura decisamente più entusiasmante è Stepsister - Sorelle di sangue, che ho acquistato appena uscito e che mi sta piacendo moltissimo! Purtroppo tra caldo ed emicrania sto procedendo un po' a rilento, ma forse è meglio così, mi sto godendo ogni pagina e ne sono felice! Voi lo avete letto?






Finalmente ho terminato La Figlia dei Ghiacci, romanzo per ragazzi che ho ricevuto in regalo da Cristina del blog Mondo di Cry! Fosse stato per me lo avrei divorato in pochi giorni, ma ci si è appassionato anche Tristan, quindi mi sono dovuta adeguare ai suoi ritmi leggendone poche pagine al giorno, prima di dormire. In ogni caso mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di parlarvene in una recensione! Fatto interessante: NON è un Fantasy! Non del tutto, almeno. Ma ne riparleremo.

Poi mi sono buttata subito sul sesto volume della serie manga Perfect World, ma non sto a dilungarmi. Come ho già detto la storia continua a piacermi, si parla di disabilità in maniera terribilmente realistica, ma l'autrice non punta mai alla lacrima facile. Manga davvero valido!

Per quanto riguarda La matematica delle bionde, confesso che stavo per portarlo all'usato senza averlo letto. È uno dei tantissimi titoli che ho selezionato durante il mio famoso decluttering libroso, ed era già infilato in un borsone diretto all'usato - in tutta onestà, pur non avendolo letto non mi incuriosiva più - poi, non so neanche io perché, l'ho ripescato e ho deciso di sfogliarne qualche pagina... e niente, l'ho letto tutto. Davvero leggero e divertente, mi sono fatta due risate. Approvato!



Un'altra lettura fuori programma è stata Lois la strega, della Gaskell, di cui avevo sentito parlare bene. Si tratta di una novella, che è stata anche inserita nella raccolta di racconti intitolata Storie di bimbe, di donne e di streghe, che ho tutt'ora in wish list. Questa però era la storia che mi interessava di più, e avendola trovata singolarmente l'ho subito letta. Mi è piaciuta davvero tantissimo, non è stata facile da digerire e mi ha ricordato la graphic novel Le figlie di Salem. Adesso voglio assolutamente recuperare tutto ciò che posso di questa autrice, mi sono innamorata del suo stile!

Su Delicato è l'equilibrio non voglio svelarvi troppo dato che tra oggi e domani ho intenzione di scrivere la recensione, che potrete trovare online qui sul blog lunedì. Posso dirvi che è stata una lettura piacevole, non priva di difetti, ma con un'idea di base decisamente interessante e originale.

Voto positivo anche per La ragazza che hai sposato, primo thriller psicologico di Alafair Burke che leggo, e che ho trovato molto piacevole. Anche in questo caso non mi dilungo troppo in quanto ho già espresso il mio parere lunedì, in una recensione che potete leggere cliccando qui.






Nuovo arrivo che forse mi avete visto spacchettare ieri nelle stories di Instagram è Il giardino segreto, nella meravigliosa edizione illustrata della Ippocampo. Avevo inserito questo classico nella TBR estiva ma, dopo essermi innamorata dei primi capitoli, ho deciso di recuperare subito questa edizione da collezione. Sta sera lo (ri)comincerò, so già che lo amerò moltissimo!

Dopo anni mi sono anche decisa a leggere/rileggere Pippi Calzelunghe. Questa è senza dubbio l'opera più famosa della Lindgren, autrice de I Fratelli Cuoridileone, uno dei miei libri preferiti di sempre. Purtroppo non ho mai amato Pippi e ricordo di aver abbandonato il romanzo a metà. Spero di ricredermi con questa seconda lettura, ma non sono molto fiduciosa. A voi piace?

Tra le prossime letture ho inserito anche la serie manga Nagatacho Strawberry, conosciuto da noi con il titolo Sapore di fragola. Onestamente non ricordo bene di cosa parla e non ho visto neanche l'anime, ma ho in casa da un bel po' tutti i 5 volumi che compongono la serie, quindi penso che come lettura estiva da alternare ai romanzi che ho in programma possa starci bene.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


15 commenti:

  1. Ciao Seli! Hai letto davvero tantissimo! Non vedo l'ora di poter tornare a divorare libri su libri!
    "Stepsister" e "La figlia dei ghiacci" sembrano super interessanti! Spero di riuscire a recuperarli presto!

    "Il giardino segreto" lo amo immensamente, l'ho letto e riletto! Quindi goditi questa lettura! Io quest'estate spero di rileggerlo *-*
    "Pippi Calzelunghe", come sai, avrei voluto rileggerlo in questo periodo, ma poi non sono riuscita. Però ho un ricordo super positivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_8.html

      Elimina
    2. Ciao Sara! Il giardino segreto come previsto lo sto amando, e l'edizione meravigliosa non fa che rendere la storia ancora più appassionante ♥ Non posso dire lo stesso di Pippi, invece, che ho già iniziato... lo avevo trovato brutto la prima volta, e lo sto trovando altrettanto brutto adesso, sigh ç_ç

      Elimina
  2. Ehi Seli, le tue letture sono stupende e con le tue storie su instagram mi hai davvero intrigata con il titolo "Stepsister" e, inoltre, quell'edizione de Il giardino segreto è a dir poco stupende, vorrei praticamente tutti i titoli di questa edizione!
    Tra i titoli citati tra l'altro, mi ispira anche "Perfect World".

    Se vuoi, ti lascio anche il mio WWW qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, le edizioni della Ippocampo sono meravigliose! A me piacerebbe recuperare ancora La Bella e la Bestia e La sirenetta

      Elimina
  3. La figlia dei ghiacci??? Cosa vedono i miei occhi? una cover meravigliosa e non posso resistere! Se La matematica delle bionde è leggero e divertente potrei anche farci un pensierino... Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che la cover ha poco a che fare con la storia, non è il Fantasy che sembra :)

      Elimina
  4. Mi ispirano un sacco la maggior parte dei titoli che hai elencato! 😍
    The Heir mi ha sempre attirato, non ho idea del perché dato che ho bassa considerazione della trilogia precedente.
    Stepsister è anche nei miei scaffali.
    Dei libri che hai finito di leggere (sono tanti! Svelami il tuo segreto xD) mi attirano la figlia dei ghiacci, delicato è l'equilibrio e la matematica delle bionde.
    Finalmente anche io ho potuto pubblicare ilWWW. Mi farebbe piacere se passi per un saluto. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ora come ora la duologia della Cass non mi sta convincendo. Anche la prima lasciava a desiderare, ma per lo meno ci si poteva fare due risate, questa è super fastidiosa ç_ç
      Nessun segreto per il numero di letture, alterno cartacei, ebook e audiolibri. E alcuni manga. Alla fine sembrano tantissimi ma sono letture veloci :)

      Elimina
  5. Anche io sto facendo il conto alla rovescia per il ritorno del fresco, e considerando che il caldo è arrivato da poco sarà una luuunga estate.
    The Heir ricordo che mi causò un misto di fastidio e antipatia tale da farmi decidere di non leggere altro di Kiera Cass XD
    Perfect World, quando avrò finito qualche serie, potrebbe essere uno dei manga che recupererò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io e sorella penso che recupereremo tutto della Cass, dato che la leggiamo insieme ci facciamo di quelle risate xD Però sì, questa duologia è particolarmente fastidiosa per il momento, spero migliori.

      Elimina
  6. Ho sentito parlare di Stepsister in lungo e in largo; sembra una lettura da non potersi perdere! Inizialmente non mi incuriosiva granché, ma dopo aver visto tutti i commenti positivi spero proprio di riuscire a leggerlo presto!
    Il giardino segreto invece è uno di quei classici che mi riprometto di recuperare da tempo, e proprio qualche giorno fa ne ho acquistato un'edizione in inglese! Che sia finalmente arrivato il suo momento? 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna sono corsa a comprare Stepsister appena uscito e l'ho subito iniziato, so già che se ne avessi sentito parlare ovunque mi sarebbe passata la voglia xD Io lo sto trovando carinissimo, non il capolavoro dell'anno, ma avevo proprio voglia di un retelling fiabesco e scorrevole ♥

      Elimina
  7. Ciao Seli!!!
    Sono felice che ti sia piaciuto La figlia dei ghiacci.
    Noto che anche tu vuoi leggere Pippi, anche io penso di leggerlo molto presto quindi sarà divertente scambiarci pensieri a riguardo.
    E ovviamente spero di riuscire a leggere presto Step sister che ho comprato proprio dopo averlo visto da te su Instagram.
    Un bacione carissima. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Alla fine Pippi l'ho già iniziato e credo lo terminerò tra oggi e domani, per me resta un enorme NO purtroppo. Amo la Lindgren, ma questa sua opera proprio non la reggo.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!