mercoledì 3 giugno 2020

WWW Wednesday #12 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Qui la situazione non è cambiata granché, Tristan ha ancora qualche settimana di scuola - se penso che finisce la prima elementare e che ha quasi il mio stesso numero di scarpe un po' mi viene da piangere - e il marito lavora ancora da casa, quindi siamo ancora in mood quarantena. Di recente però ho finito un sacco di libri, complice un po' il fatto che alcuni sono brevi e altri li ho ascoltati su Audible, quindi oggi posso tenervi compagnia con una bella puntata dedicata agli aggiornamenti! Se vi va fatemi sapere nei commenti cosa state leggendo voi!





Grazie a Mondadori sto leggendo in anteprima Il popolo dei Notturni, un romanzo per ragazzi ambientato in una Londra che riserva molte sorprese. Il libro uscirà il 9 di giugno e per adesso posso solo anticiparvi che mi sta piacendo un sacco e non vedo l'ora di scrivere la recensione per  parlarvene per bene! Se vi interessa vi aspetto qui sul blog il 15 giugno per il Review Party!

Proprio ieri ho iniziato anche Ballata dell'usignolo e del serpente, l'acclamato prequel di Hunger Games! Sarò onesta, non essendo una grandissima fan della trilogia non avrei mai speso  20,00€ a scatola chiusa. Però l'ho trovato in audiolibro e la voce del narratore mi piace molto, quindi ho deciso di approfittare del gruppo di lettura organizzato da Sissy Tube e di dargli una chance. Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate! Ovviamente vi parlerò anche di questo in una recensione.

In ultimo, io e mia sorella siamo quasi giunte alla fine della nostra avventura trash firmata Kiera Cass! Il secondo volume è stato davvero una tragedia quindi non mi voglio sbilanciare troppo su The One, che va a chiudere la storia di America e Maxon. Per adesso devo dire che i primi capitoli non sembrano così terribili, vedremo andando avanti cosa ci riserverà, incrociate le dita per noi!






Come anticipato, The Elite è stata una vera tortura! Mi capita molto spesso di non amare i volumi centrali delle trilogie, ma in questo caso parliamo di 300 pagine inutili sotto ogni punto di vista! Se l'autrice fosse passata dal primo al terzo volume non sarebbe cambiato nulla, tanto in questo non succede letteralmente NIENTE. Sono perplessa, giuro. Se avete letto la serie ditemi cosa ne pensate!

Ieri mattina ho finito di ascoltare in audiolibro Solo Flora, di Stefania Bertola, titolo davvero bizzarro che non saprei neanche come definire. Probabilmente è classificabile come YA/Fantasy, ma mi viene davvero difficili inquadrarlo. Sui social ha collezionato solo recensioni super negative, da 1 o 2 stelle ma, anche se in parte ne capisco il motivo, io l'ho trovato super leggero e divertente! È stata una lettura davvero strana quindi se vi interessa ne parlerò più avanti in una recensione.

E dopo diverse settimane sono riuscita a terminare anche La Casa Prigioniera del Tempo, che avevo ricevuto in regalo tempo fa. Non è un romanzo privo di difetti, ma a me è piaciuto comunque tantissimo, mi ha ricordato il genere di Fantasy per ragazzi cupo e originale che divoravo nel periodo delle medie e che tutt'ora resta uno dei miei preferiti. Decisamente consigliato! Lo conoscevate?





Insieme a Tristan ho divorato anche Piccolo Incubo & Dolce Sogno, gentilissimo omaggio di Stefy e Paola che ho apprezzato tantissimo. Si tratta di un albo illustrato perfetto per piccoli e grandi, e contiene anche dei segnalibri e alcuni stickers, è adorabile! Se volete fare un bel regalo a qualche piccolo lettore questo è perfetto. Se siete curiosi ve l'ho recensito lunedì in questo post.

Sempre in audiolibro ho ascoltato Le mie orme verso la vita, di Tiziana Gay, una testimonianza breve ma molto emozionante. Tiziana ha saputo parlare della sua malattia e della guarigione in maniera leggera ma davvero valida, trasmettendo positività e degli splendidi messaggi. Non credo lo recensirò, ma ve lo consiglio di cuore se apprezzate questo tipo di storie vere e commoventi.

E in ultimo un titolo che poteva dare molto, ma che purtroppo ho trovato davvero terribile e deludente, tanto da bocciarlo senza ripensamenti. Ho il cancro e non ho l'abito adatto voleva essere la testimonianza dell'autrice e della sua lotta contro la malattia, ma il risultato sono poche pagine totalmente prive di qualsiasi emozione o riflessione, scritte male e con superficialità. Non sono solita dirlo, e mi spiace ancora di più vista la tematica trattata, ma in questo caso secondo me è davvero carta buttata, non valeva neanche la pena di stamparlo. Eviterò di recensirlo perché ho titoli ben più validi di cui parlarvi, ma se avete domande o curiosità vi aspetto qui sotto nei commenti!






Un'altra lettura in anteprima - questa volta devo ringraziare Rizzoli - che farò a breve sarà Il ladro dell'Highland Falcon, primo volume della serie Misteri in Treno! Questo volume di apertura è un chiaro omaggio ad Agatha Christie e al suo Assassinio sull’Orient Express, non vedo l'ora di iniziarlo!

E per non farci mancare niente io e Sorella andremo avanti con la serie di Kiera Cass e ci butteremo su The Heir, primo volume della duologia ambientata vent'anni dopo i fatti di The Selection. Ormai da questa autrice non so più cosa aspettarmi, ma credo che eviterò di farmi domande o aspettative e mi lascerò semplicemente avvolgere dal trash. Con l'estate alle porte ci può anche stare, dai!
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


10 commenti:

  1. The Selection è stata la mia serie trash di qualche anno fa. Ho sempre trovato incredibile come la sinossi dei tre libri fosse praticamente la stessa in ogni singolo volume XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è allucinante! Stessa identica trama per tre libri, uno si deve proprio impegnare per fare una cosa del genere xD Però, come dicevo, è quel tipo di trash che ci può anche stare ogni tanto!

      Elimina
  2. sul nuovo libro di HG sono molto curiosa però ammetto che non sto sentendo pareri fantastici...

    RispondiElimina
  3. L'estate è la stagione del trash per antonomasia. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì dai, ci sta! Anche perché con il caldo la voglia di leggere passa, un po' di trash leggero in questi casi non fa male :P

      Elimina
  4. Sei entrata anche tu nel tunnel trash della Casa...Hunger Games a me non è dispiaciuto, aspetto il tuo parere 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games mi sta sorprendendo parecchio, non pensavo lo avrei apprezzato così tanto! Per la Cass, trovo che sia il tipo di trash che ogni tanto ci può anche stare xD

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Come ti ho già detto sono molto incuriosita da La casa prigioniera del tempo di cui attendo la recensione.
    Mi ispira anche Il popolo dei notturni.
    Per quanto riguarda Solo Flora, lo lessi tempo fa e mi associo a chi l'ha bocciato, non mi è piaciuto.
    Non vedo l'ora di iniziare anche io Il ladro dell'Higland Falcon, spero che sia carino come sembra.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è un libro perfetto, ma l'ho trovato davvero carino, domani scrivo la recensione :) Sì per Flora capisco assolutamente, come dicevo, io mi sono divertita, sarà che sono in un periodo di letture soft :P

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!