mercoledì 6 maggio 2020

WWW Wednesday #10 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ci sono novità riguardo la quarantena nella vostra zona? Qui i bimbi lunedì torneranno a scuola, ovviamente con le dovute precauzioni e con la classe divisa in due gruppi così da essere presenti metà per volta. Vedremo come andrà! Piuttosto, nell'ultima settimana mi sono buttata su alcuni titoli molto veloci, quindi anche oggi vi lascio con una nuova puntata della rubrica dedicata agli aggiornamenti di lettura! Se vi va vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate dei romanzi che ho citato e cosa state leggendo voi in questo periodo!




Dopo qualche settimana di manga e graphic novel sono tornata ai miei adorati romanzi per ragazzi e, seguendo l'istinto, ho deciso di leggere La Casa Prigioniera del Tempo, di Sarah Singleton, che mi era stato regalato lo scorso anno da una ragazza con cui avevo fatto uno scambio. Ho divorato in un soffio i primi capitoli, sono proprio curiosa di vedere dove andrà a parare andando avanti!

Spulciando le nuove uscite su Audible ho scovato Quel che affidiamo al vento, di Laura Imai Messina, uscito di recente per Piemme. Ne ho sentito parlare davvero bene quindi mi sono messa subito all'ascolto e, dato che non è molto lungo, penso lo finirò domani. Per ora si sta rivelando esattamente la lettura commovente e delicata che mi aspettavo, penso proprio che non mi deluderà.






Dopo tanta fatica ce l'ho fatta, ho terminato Allegiant! Come già sapete ho detestato questa trilogia fin dal primo volume, ma ero irremovibile sul fatto di leggerla tutta. Me ne sono pentita? Meh. Ni. Non lo so. Sto ancora elaborando il tutto. Quando sarò in vena scriverò sicuramente una recensione.

Una delle poche soddisfazioni me l'ha data come sempre Francesca con il suo meraviglioso nuovo romanzo: Il profumo della neve. Come già sapete amo il suo stile e le storie che racconta, fin'ora non sono mai rimasta delusa e, come previsto, ne sono rimasta conquistata anche questa volta.

Per completare uno dei miei obiettivi dell'anno - ovvero quello di leggere tre graphic novel - mi sono dedicata anche a Stella di mare, di Giulio Macaione. È stata una lettura molto carina, tavole e colori mi sono piaciuti molto e la storia mi ha sorpresa. Dell'autore voglio assolutamente recuperare Alice di sogno in sogno, che mi è stato consigliato, e anche Ofelia, che avevo già in wish list.

In ultimo ho letto La città della luce di Inio Asano, composto da un solo volume e che appartiene a mio marito. Avevo voglia di un manga, ma tutte le mie serie sono piuttosto lunghe quindi ho optato per questo titolo. Vi anticipo già che non lo recensirò, ho altri titoli in arretrato di cui parlarvi e questo non mi è piaciuto abbastanza da volergli dedicare altro tempo. Non è un brutto volume - nonostante io ne abbia detestato le tavole - anzi, tratta delle tematiche toste e interessanti, ma l'ho trovato troppo inquietante e volgare per i miei gusti, anche se per il tipo di storia che racconta questo stile grottesco forse è il migliore. Diciamo semplicemente che non è il genere di manga che apprezzo.






 
Metto le mani avanti e vi dico subito che non so se Your Name sarà davvero la mia prossima lettura, magari cambierò idea e mi butterò su altro. Se però avrò ancora voglia di manga penso proprio che darò una chance a questa storia tanto amata. A me l'anime aveva lasciato piuttosto indifferente, ma ho in casa sia il romanzo da cui è stato tratto che la versione manga uscita in seguito, quindi penso che sarebbe carino leggerli entrambi e scriverne una recensione unica, cosa ne pensate?
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


16 commenti:

  1. La casa prigioniera del tempo ha una cover bellissima, e il font super *_* lo comprerei anche solo per questo senza leggerne la trama! Non vedo l'ora di leggere la recensione. Invece sono molto curiosa del libro del marito... hihihi... chissà com'è :P Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, il manga di mio marito non l'ho apprezzato più di tanto e non lo recensirò. La Casa Prigioniera del Tempo per adesso è molto carino, vedremo come va avanti.

      Elimina
  2. La casa prigioniera del tempo l'ho letto quand'ero bambina e mi ricordo che lo amai così tanto che lo rilessi 5 o 6 volte! Vorrei proprio rileggerlo ora a 10 anni di distanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere saperlo! Per adesso lo sto trovando carinissimo, devo ancora capire dove andrà a parare la storia però :)

      Elimina
  3. Quel che affidiamo al vento è una lettura che mi attira, ma al contempo mi spaventa un po' perché temo sia troppo triste. Devo ancora decidere se provarci o meno.
    Your name ti ha lasciato indifferente? Finalmente un'altra persona che non ha adorato quel film XD mi sentivo sola :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel che affidiamo al vento è molto triste, sì. Però trasmette anche tanta speranza per il futuro, secondo me vale la pena, sarà che le storie che trattano il tema del lutto sono tra le mie preferite :) Your Name carino, per carità, ma il giorno dopo già non ricordavo di cosa parlasse ahaha!

      Elimina
  4. Finalmente trovo qualcun altro che non ha apprezzato la saga di Divergent, pensavo di aver letto un'altra cosa solo io XD Ho letto anch'io tutta la saga solo perchè volevo sapere dove andava a parare ma niente non è proprio riuscita a convincermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la trilogia della Roth è detestata da tantissime persone, non sei sola xD

      Elimina
  5. Ciao Seli! Come forse saprai, anche io non ho per niente amato la serie di Divergent! Il primo mi era piaciuto molto, ma il resto... anche no!
    Your name a me è piaciuto molto, sia il libro sia il cartone! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/05/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Spero che il romanzo di Your Name riesca a trasmettermi quello che nell'anime non ho trovato. Le tavole del manga sono carine, vediamo se mi ricredo :)

      Elimina
  6. Io intanto stappo la bottiglia di spumante perché hai concluso la trilogia della Roth. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'alcol avrebbe reso meno tediosa la lettura, non ci avevo pensato xD

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Penso che dovresti leggere Your name è una storia molto particolare e a me è piaciuta, non è tra le mie preferite, ma è molto carina.
    Sono curiosa di sapere il tuo parere su La casa prigioniera del tempo che mi ispira un sacco!
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ti farò sapere se Your Name alla fine mi farà ricredere, spero che il romanzo riuscirà ad appassionarmi più dell'anime :)

      Elimina
  8. 'YOur name' poi lo hai letto? Io lo ho trovato davvero poco emozionante e ci sono rimasta molto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, come sempre leggo duemila cosa insieme, ma lo farò sicuramente a breve :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!