venerdì 29 maggio 2020

5 cose che - 5 personaggi Disney (non protagonisti) che ho amato



Buon venerdì Lettori, come state? Io ieri ho trascorso gran parte della giornata con l'emicrania, per fortuna nel pomeriggio ha iniziato ad andare meglio e sono riuscita a preparare al volo il post di oggi e quello per domani. Mi sarebbe davvero dispiaciuto saltare questa puntata della rubrica, perché come avrete capito dal titolo parleremo di personaggi Disney che abbiamo amato, ma che NON sono i protagonisti. Io ho deciso di non citare i cattivi, perché come sapete sono praticamente sempre i miei personaggi preferiti e tendo a nominarli ogni volta che ne ho la possibilità, quindi per oggi ho fatto uno sforzo, spero apprezzerete. Se vi va ditemi nei commenti quali avreste nominato voi!




5 PERSONAGGI  DISNEY (NON PROTAGONISTI) CHE HO AMATO

MEGARA (HERCULES)

«Sono una donzella, sono in difficoltà. Me la cavo da sola, buona giornata!»

Come non citare la bella Megara, interesse amoroso del nostro Megafusto preferito? Meg mi è sempre piaciuta, è una ragazza decisa e ironica, ma segnata dalla malinconia di un cuore spezzato. Amo la sua forza, l'ho sempre trovata più matura e realistica rispetto alle altre ragazze Disney!




YZMA E KRONK (LE FOLLIE DELL'IMPERATORE)

«Guarda che ho ucciso per molto meno!»

Stavo per citare solo Kronk, ma credo che questo simpatico personaggio dia il suo meglio quando è in coppia con Yzma, che tra l'altro è una delle mie cattive preferite. Insieme mi fanno davvero morire dal ridere, sono un duetto tragicomico semplicemente adorabile, impossibile non amarli, no?




LA STREGA (BRAVE)

«Se avessi la possibilità di cambiare il tuo destino, lo faresti?»

Anche se non possiede un nome, il personaggio della strega è fondamentale per la storia di Merida, è infatti lei a cambiare il destino della principessa scozzese, grazie ad un incantesimo. Folle e un po' scorbutica, in questa abilissima intagliatrice del legno ci rivedo sempre un po' la mia mamma!




NONNA FA (MULAN)

«Ti piacerebbe restare per cena?»
«Ti piacerebbe restare per sempre?»

Ecco un'altra fantastica vecchina, anche lei senza nome! Come si fa a non tifare per la sfacciata e un po' pazza nonna di Mulan, che attraversa le strade contando sulla sola fortuna di un grillo? Adoro il fatto che, pur onorando le tradizioni della propria cultura, sia sempre pronta a sostenere Mulan.




NONNA SALICE (POCAHONTAS)

«A volte il sentiero giusto non è il più facile.»

Ormai è chiaro che ho una passione per le vecchine sagge, non posso negarlo! Nonna Salice è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, uno spirito della natura potente e sempre disposto ad aiutare la mia adorata Pocahontas. Sapevate che i salici hanno sempre avuto un simbolismo positivo? Rappresentano la spiritualità e l'immortalità, l'albero perfetto per la nostra Nonna Salice!
Questi sono i primi 5 personaggi a cui ho pensato, vi piacciono? E quali avreste nominato voi?

18 commenti:

  1. Io direi Max il cavallo in Rapunzel, il pappagallo, di cui al momento non mi viene il nome, de Il re Leone e Iago di Aladdin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una grandissima fan di Iago e Zazu, ma concordo su Max, è adorabile! :D

      Elimina
  2. Belle scelte!
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/05/5-cose-che-40-5-personaggi-disney-non.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Seli!
    Anche io adoro le nonnette, specialmente quella di Mulan che mi fa morire dal ridere!
    Ma il mio cuore l'ha preso Megara, che io non ho nominato perché mi sono fermata su personaggi ancor più secondari, proprio come te la trovo forte e ironica, una vera Donna che si differenzia da tutte le altre femmine Disney.
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono privata dei Villains, non potevo non concedermi almeno Megara xD Non mi sorprende che piaccia anche a te, ha un carattere forte in cui entrambe ci rispecchiamo facilmente penso ♥

      Elimina
  4. Risposte
    1. Maui mi piace moltissimo, sono stata indecisa fino all'ultimo se inserirlo o meno, ma potendo scegliere solo 5 personaggi alla fine ho dovuto fare una cernita xD

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi fa piacere, sono due personaggi adorabili e spassosi :D

      Elimina
  6. Kronk e Yzma. Fin da subito li ho ritenuti una coppia stravincente del film. Divertenti, doppiati divinamente, caratterizzati perfettamente. Quando vidi Le Follie dell'Imperatore mi dissi che finalmente avevo visto qualcosa di "diverso" (anche Lilo & Stitch adoro!!!!!) ma non di "eccessivamente" alternativo (la coppia cattiva divertente si era già vista), e senza dubbio la nemesi del protagonista + il suo gregario sono una fetta importante di tutta la sceneggiatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto, Yzma e Kronk sono una coppia che funziona alla grande e in un certo senso considero quasi più loro come protagonisti. Però anche su Kuzco e Pacha penso sia stato fatto un lavoro ottimo. Insomma, è uno dei miei cartoni preferiti! :D

      Elimina
  7. Ciao Seli! Come darti torto nelle tue scelte? In particolare, io nutro una profonda venerazione per Nonna Salice! I personaggi che hai indicato sono tutti fantastici, soprattutto molto ironici, senza i quali i rispettivi cartoni perderebbero quella spensieratezza innata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che i personaggi che ho scelto ti piacciano :D E grazie di essere passata!

      Elimina
  8. a parte la nonna di Brave (detesto questo lungometraggio, non sono riuscita proprio a farmelo piacere) hai citato fra alcuni fra i miei personaggi preferiti...e al suo posto avrei aggiunto Lumière

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo mi spiace, Ribelle è il mio cartone preferito! :P

      Elimina
  9. Le nonnine sono sempre le migliori u.u

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!