mercoledì 25 marzo 2020

WWW Wednesday #7 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Sono già passate due settimane dall'ultima volta che ho aggiornato questa rubrica, purtroppo - si fa per dire - ho deciso di sfruttare questa quarantena per pulire da cima a fondo la casa e di conseguenza non sto dedicando alla lettura il tempo che vorrei. Ma va bene così, stiamo vivendo una situazione davvero strana e si vede che per il momento ho bisogno di tenermi attiva, sia anche con delle semplici pulizie. Qualcosina sono comunque riuscita a leggere, non temete, quindi vi lascio con la nuova puntata e vi aspetto nei commenti, se vi va raccontatemi come procedono le vostre letture e come state voi!




Non so da quanto tempo non mi capitava di leggere un solo libro per volta! Non mi piace iniziare troppi titoli insieme, ma spesso alterno cartacei, ebook, racconti, audiolibri e omaggi e finisco con l'avere sul comodino una bella pila di romanzi. Al momento, invece, sto leggendo solo Insurgent, secondo volume della trilogia distopica di Veronica Roth. Non mi sta entusiasmando per nulla, ma conto di non metterci troppo a terminarlo quindi lascio le considerazioni per la recensione finale.






Con pochi giorni di anticipo rispetto alla tabella di marcia ho terminato La spada del destino, di Sapkowski! Il gruppo di lettura finisce ufficialmente fra sei giorni, ma ormai ero arrivata all'ultimo racconto e non ho proprio resistito. Nelle prossime settimane penso proprio che scriverò una recensione unica per parlarvi di queste due raccolte di racconti dedicate a Geralt, che ne pensate?

Tra un racconto e l'altro mi sono anche buttata su Le parole per difenderci, di Cinzia Mammoliti, omaggio di Sonda Edizioni che ho trovato molto interessante e istruttivo. L'argomento trattato mi incuriosiva e mi ha fatto piacere approfondirlo. Anche di questo arriverà presto la recensione, anzi, se tutto va bene dovrei pubblicarla già venerdì quindi se vi interessa ci rileggiamo presto con il post!






La voglia manca, non ve lo nascondo, ma dato che ho smaltito tutti gli omaggi e che non ho ancora fatto mente locale per decidere cosa leggere, la scelta più semplice sarebbe buttarmi su Allegiant per concludere così la trilogia. Non sono particolarmente curiosa, ma finire un po' di serie è sempre una soddisfazione e, una volta terminata, potrei sbarazzarmene e guadagnare un po' di posto nella mia libreria, quindi salvo imprevisti credo proprio che sarà la mia prossima lettura. A voi è piaciuto?
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


18 commenti:

  1. Ciao Rowan!
    Ci sta finire una saga, come dici tu c'è sempre una certa soddisfazione.
    Io invece stranamente sto leggendo ben 3 libri: continuo a leggere ISDA-la compagnia dell'anello per il gdl, ma mi sa che questa volta non rispetterò la tappa perché è brutto interrompersi se la lettura è piacevole. Italia 1 mi ha fatto venire voglia di rileggere Il prigioniero di Azkaban e quindi ieri ho iniziato questa lettura. In più sto leggendo anche un libro turco "Il castello bianco".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello leggerti qui, grazie di essere passata! Una bella rilettura di Harry ci sta sempre, anche a me piacerebbe farla, ma non ho ancora deciso su quale edizione puntare. ISDA invece spero di leggerlo quest'anno, non l'ho mai finito xD

      Elimina
  2. Insurgent è il male di quella trilogia per me xD Beh che a me non è piaciuta, ma Insurgent è proprio il più peso di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, ti dirò, ora come ora li sto odiando tutti allo stesso modo, non vedo l'ora di finire la trilogia e cancellarla per sempre dalla mia libreria, terribile!

      Elimina
  3. Ho Divergent che mi aspetta sul Kobo da non so quanto tempo. Prima o poi lo leggerò, ma al momento non rientra nelle mie letture. Oggi, stranamente, ho fatto anch’io il www sul blog. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Ora come ora ti direi di stare alla larga dalla trilogia della Roth, ma non sarebbe giusto, è piaciuta a molti quindi qualcosa di buono sotto sotto deve averla xD passo a vedere il tuo WWW!

      Elimina
  4. Divergent, Insurgent ed Allegiant te li prendo io se li vendi! ahahahahahah
    Potrebbe essere una buona occasione per decidermi ad iniziarli anche se una stronza mi ha spoilerato il finale anni fa... e quindi non li ho mai voluti comprare xD

    Comunque, qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2020/03/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Ile, stessa cosa! Mi hanno spoilerato il finale del terzo secoli fa... ma ti dirò, è l'unico motivo per cui non ho abbandonato la serie al primo volume. Tutto sommato sono curiosa di capire come si arriva a quel finale. Però, sarò sincera, me ne sto pentendo tantissimo, la odio ç_ç

      Elimina
  5. Sapowskj a me non ha convinto. Ho letto il primo libro e no... la trilogia di Divergent l'ho letta tutta d'un fiato anni e anni fa... mi era piaciuta tantissimo, ne ho un buon ricordo. Certo molti particolari non li ricordo più ma... ho comprato addirittura il cofanetto cartaceo dopo aver letto gli ebook XD
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Divergent avevo preso i cartacei secoli fa, adesso me ne sto pentendo molto xD
      Mi spiace che Sapkowski non ti sia piaciuto, ma capisco, ha uno stile particolare :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Io sono certa di una cosa: non leggerò mai e poi mai la saga della Roth, non mi ispira proprio nonostante la mia best si stia mettendo con mani e piedi per farmela leggere.
    Buona fortuna mia cara.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cry, salvati almeno tu! Io sono stata costretta da mia sorella a leggerla e a guardare i film, dopo anni di lamentele ho ceduto ma vorrei non averla mai iniziata, terribile! In più, conoscendo i tuoi gusti, onestamente credo non piacerebbe neanche a te. Al massimo ti consiglierei di guardare il primo film, giusto per capire se come storia/genere/personaggi può interessarti, ma sono pessimi anche quelli, quindi...

      Elimina
  7. Ciao Seli! Devo ammettere che la saga della Roth non mi ispira per niente quindi direi che posso ritenermi salva. Invece mi incuriosisce molto Sapkowski, al momento giusto sono sicura che riuscirò a leggerlo.
    Buone letture e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Dalla Roth salvati senza rimorsi, Sapkowski invece spero che ti piacerà, ha uno stile particolare ma a me appassiona sempre *_*

      Elimina
  8. Mi sono data anche io alle pulizie - in effetti credo che la mia camera non vedesse un ordine così maniacale da un bel po' di tempo. xD
    Dai, pensa al bel momento in cui farai ciao ciao con la mano alla saga della Roth. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna trovare il risvolto positivo, vedi? xD Pulizie a go go!
      Non vedo l'ora di salutare per sempre la Roth, quando finirò Allegiant festeggerò!

      Elimina
  9. Ciao Seli, io devo essere onesta la Roth non mi è dispiaciuta, certo il finale non l'ho proprio amato e il secondo e il terzo non hanno nulla del primo che a mio avviso è il migliore dei 3... Io ho appena letto Psycho di Robert Bloch e Jane di Aline Brosh (una graphic novel) e penso proprio di inizire Uccelli di rovo, è da qualche giorno che lo vedo in giro e mi ronza nella mente questo titolo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece è stato odio a prima pagina, ho trovato pessimo anche Divergent ç_ç il finale (o meglio, lo spoiler che mi hanno fatto) a me non dispiace affatto come idea! Certo, devo ancora scoprire come ci si arriva, ma è l'unico motivo per cui non ho abbandonato tutto al primo volume xD
      Uccelli di rovo è un titolone, sono curiosa di sapere se ti piacerà!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!