Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Qui tra sole, pioggia e neve non si capisce davvero più niente... da voi com'è il tempo? Discorsi noiosi a parte, oggi vi lascio con un post veloce, ma che ci tenevo molto a condividere con voi. Si tratta di un libro uscito qualche mese fa, ma tematiche del genere sono sempre attuali, quindi di seguito trovate dati e copertina de La mia rivincita!
Autore: Filippo Bisio
Prezzo: 12,00€
Pagine: 96
Pubblicazione: 2019
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Trama: La storia dell'infanzia e dell'adolescenza di un ragazzo che non ha mai permesso alla sua patologia di avere la meglio sulla sua vita di tutti i giorni e sui suoi desideri, e che, talvolta con rabbia e tensione, combatte contro una società che con fin troppa facilità dà etichette e non accetta che ogni persona sia un individuo a sé, diverso quindi da tutti gli altri, e che la normalità sia una delle tante invenzioni dell'essere umano.
Cosa ne pensate di questo titolo, vi incuriosisce? Come sapete io amo molto le storie vere, soprattutto se raccontate per trasmettere forza e coraggio ai lettori, cosa che questo volume sembra proprio fare.
Personalmente l'ho inserito in wish list, a voi ispira?
Penso che la lettura di un libro del genere mi darebbe una grande carica motivazionale. Un libro sulla stessa tematica (penso) che ho apprezzato è "Il folle volo" di Irene Marazzi.
RispondiEliminaNon conosco il titolo che hai citato, corro a sbirciare la trama! :)
Elimina