mercoledì 27 novembre 2019

WWW Wednesday #16 - 2019

Buon mercoledì Lettori, come state? Questa settimana pensavo di non avere aggiornamenti librosi con cui tenervi compagnia, invece mi sono resa conto di aver terminato qualche volume, quindi eccoci qui con una nuova puntata del WWW Wednesday! Tra l'altro, uno dei buoni propositi per l'anno nuovo sarà sicuramente quello di creare un banner per questa bella rubrica, cosa che continuo a rimandare. Ma tornando a noi, dicembre è alle porte e io, finalmente, quest'anno ho deciso che mi concederò qualche lettura a tema, se siete curiosi vi lascio subito al post!




Come saprete ho organizzato con Stefania un gruppo di lettura per Il guardiano degli innocenti, che è iniziato lunedì - cliccando qui trovate tutte le informazioni - e in questi giorni ho quindi iniziato la mia rilettura. Quella di The Witcher è una saga a cui sono super affezionata e che mi piace sempre tantissimo, se amate il Fantasy non potete perdervela. Vi ricordo che per leggere questa prima raccolta di racconti c'è tempo fino al 20 dicembre, giorno dell'uscita della serie Tv, quindi se volete unirvi al GDL e leggerlo con noi siete ancora in tempo, non è una lettura impegnativa, giuro!

Con molta calma sto leggendo anche La musa degli incubi, ultimo volume della duologia di Laini Taylor. Per il momento lo sto apprezzando, lo stile dell'autrice è sempre piuttosto lento, anche se non in senso negativo, ed è il tipo di storia a cui preferisco dedicarmi quando sono ben concentrata, se la leggo quando sono stanca o di fretta perdo il filo e mi tocca rileggere tutto, quindi penso mi ci vorrà un po' per arrivare alla fine, abbiate pazienza se lo vedrete anche nei prossimi WWW.




Come vi dicevo ho concluso qualche lettura scorrevole, prima fra tutte Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto, di Lulu Mayo, omaggio di Sonda Edizioni che ho gradito tantissimo. Attraverso le schede proposte ho conosciuto donne davvero straordinarie e le illustrazioni sono meravigliose, è un volume che regalerò a diverse amiche e che io stessa sfoglierò ancora in futuro. La recensione non è ancora pronta, ma se tutto va bene dovrei riuscire a metterla online venerdì.

Una lettura fuori programma invece è stata Racconti di Natale, che ho apprezzato moltissimo! Si tratta della raccolta dei cinque racconti natalizi di Dickens, di cui avevo già letto il famoso Canto di Natale. Ero sempre stata curiosa di scoprire gli altri quattro racconti, e non sono rimasta delusa, anzi, ho apprezzato molto. Appena possibile mi piacerebbe recuperare l'edizione della BUR, che in quanto a classici ha le traduzioni che preferisco. Voi avete letto tutti e cinque i racconti?

Infine ho ascoltato in audiolibro Tutti giù per aria, di Rosella Postorino. Non conoscevo l'autrice, ma sono incappata per caso in questa nuova uscita e, avendone sentito parlare bene su diversi blog, ho ceduto alla curiosità. Non so bene cosa dirvi, si tratta di una storia sicuramente carina, ma che mi ha lasciato del tutto indifferente. Personalmente non so se valga la pena recensirlo, ma se la cosa può interessarvi ditemelo nei commenti, un pensierino potrei anche scriverlo tutto sommato.




Come dicevo nell'introduzione del post, ogni anno rinuncio a fare letture natalizie a causa di impegni e omaggi, ma questa volta ho deciso di concedermele, a costo di far slittare qualche recensione, con la speranza che autori e CE non me ne vogliano. Sicuramente mi dedicherò a Lettere da Babbo Natale, di Tolkien, che mi ero autoregalata lo scorso dicembre. Non so quante lettere contenga, ma penso ne leggerò una - o un paio, a dipendenza - al giorno, così da farlo durare fino a Natale.

Lo stesso vale per Il calendario magico, di Denise Storni, autrice e amica che a sorpresa è stata tanto carina da spedirmi una copia del suo nuovo lavoro, da leggere insieme a Tristan. Ve ne parlerò meglio sabato in In My Mailbox, ma in poche parole il libro arriva accompagnato da un calendario dell'avvento, e ogni giorno si apre una finestrella per poi leggere il pezzetto di storia corrispondente. Sarà quindi una lettura tranquilla, che terminerà il 24 dicembre e di cui vi parlerò in seguito.



Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture e, se vi va, ditemi nei commenti cosa state leggendo voi o lasciatemi i link dei vostri post!

10 commenti:

  1. Io non riesco mai a fare letture natalizie, le trovo noiose e scontate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, in realtà ci sono tantissime storie natalizie originali, io per esempio non leggo Romance (uno dei primi generi a cui si pensa quando si parla di letture di natale) ;)

      Elimina
  2. piacerebbe tanto anche a me fare qualche lettura natalizia, ma non trovo mai il tempo (e nemmeno la voglia ad essere onesti XD). Forse quest'anno farò un pensierino a Canto di Natale perché mi sembra di essere l'unica a non averlo ancora letto ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Anche io a dicembre non riesco mai a leggere nulla di natalizio, ma quest'anno mi sono impegnata e ho trovato dei testi molto brevi e leggeri a cui spero di riuscire a dedicarmi, finalmente :) Tra i racconti di Dickens Canto di Natale è sicuramente il più famoso, a me è piaciuto tanto!

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Sotto le feste di natale penso che leggerò anche io il libro di Dickens che ho in libreria da molto tempo.
    Il canto di Natale è uno dei miei libri a tema preferiti e sono curiosa di conoscere gli altri racconti.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Penso proprio che gli altri racconti di Natale ti piaceranno, secondo me sono adorabili. Ho da poco letto anche la versione per bambini con Tristan :)

      Elimina
  4. Quello di Tolkien e quello dei gatti sono i due che più attirano la mia curiosità!
    Anche il calendario magico in realtà, sono curiosissima di sapere come andrà questa specie di lettura a giornate. Sembra così dolce!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2019/11/www-wednesday-24-alias-un-post.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Sono contenta che le mie prossime letture natalizie ti ispirino, vi farò sicuramente sapere che ne penso de Il calendario magico, probabilmente lascerò qualche aggiornamento nelle stories di Instagram prima di recensirlo qui sul blog :)

      Elimina
  5. Di Laini Taylor ho letto solo una sua storia breve in una raccolta di racconti - non mi era dispiaciuta, linguaggio molto evocativo senza dubbio però anche quello era un po' lento. u.u
    Per quanto riguarda i libri ora non è proprio il momento di cominciare saghe, ma per quanto riguarda la trasposizione televisiva Henry Cavill potrebbe essere un ottimo incentivo. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non so proprio cosa aspettarmi dalla serie Tv, ma Cavill nei panni di Geralt proprio non mi ispira, speriamo bene ç_ç

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!