mercoledì 20 novembre 2019

WWW Wednesday #15 - 2019

Buon mercoledì Lettori, come state? La pioggia e il freddo da me non sembrano volerci dare una tregua, da voi com'è la situazione meteo? Prima di lasciarvi al post volevo anticiparvi che sto iniziando a programmare il calendario del blog di dicembre, non vedo di tornare con gli speciali natalizi, la classifica di fine anno, i buoni propositi e tutto il resto! Anche voi avete già iniziato a pensarci, o aspetterete ancora un po'? Chiusa questa parentesi passo subito al primo - ebbene sì! - WWW Wednesday di novembre, nonché uno degli ultimi di questo 2019!




Meglio non dirlo a voce troppo alta ma sì, sono finalmente riuscita a riprendere La musa degli incubi, che come sapete avevo abbandonato mesi fa. Per adesso non mi pronuncio, ho (ri)letto solo i primi capitoli, ma cercherò senza dubbio di parlarvene a breve in una recensione senza spoiler.

Piano piano sto portando avanti Sabrina - Un amore di strega, doveva essere la mia lettura di Halloween ma tra una cosa e l'altra la notte del 31 ottobre ero solo riuscita ad iniziarlo. Dato che però mi sta piacendo ho deciso di finirlo con calma, intervallandone poche pagine tra un omaggio e l'altro, e pazienza se ci vorrà un po' a concluderlo, preferisco godermelo senza fretta.






Ho finito da pochissimo Alla fine del mondo, romanzo per ragazzi che ho letteralmente adorato! Devo ancora metabolizzarlo per bene quindi preferisco non anticiparvi nulla, non ho neanche deciso quante stelle assegnargli, mi prenderò sicuramente qualche giorno per capire cosa mi ha lasciato e settimana prossima penso di riuscire a pubblicarne la recensione quindi se siete curiosi stay tuned!

Ho poi ascoltato un'uscita abbastanza recente in audiolibro su Audible, ovvero Un litro di lacrime, di Kitō Aya. Si tratta del diario in cui l'autrice, scomparsa giovanissima a causa di una malattia, racconta tutto il suo percorso, dalla diagnosi fino agli ultimi giorni di vita. È stata una lettura molto bella, per quanto triste, ve ne parlerò sicuramente in un post prima o poi. Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate, so che ne sono stati tratti anche un dorama e un film, li conoscete?






Se avete visto le mie stories su Instagram non vi sorprenderà vedere Il guardiano degli innocenti come prossima lettura, se invece ve le siete perse vi aggiorno brevemente: insieme a Stefy di Cricche mentali ho organizzato un gruppo di lettura per leggere insieme questa prima raccolta di racconti dedicata alla saga The Witcher. Per me si tratta, in realtà, di una rilettura, ma in vista dell'uscita della serie Tv, che sbarcherà su Netflix il 20 dicembre, volevo assolutamente fare un ripasso, quindi ecco qui il primo GDL a cui parteciperò! Si tratta di un progettino molto tranquillo, niente regole complicate o tempi stretti, quindi se anche voi volete leggere Il guardiano degli innocenti e volete unirvi al GDL trovate tutto sui nostri profili Instagram, oppure potete aspettare lunedì 25 novembre per leggere il post che pubblicherò qui sul blog.

Nel frattempo leggerò anche Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto, omaggio graditissimo da parte di Sonda Edizioni, che ringrazio nuovamente. Contiene le storie di 30 donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Le illustrazioni sono meravigliose e non vedo l'ora di leggerlo per bene, ho già intravvisto delle pagine splendide e davvero interessanti!


Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura e del GDL di The Witcher? Se vi va aspetto le vostre risposte nei commenti qui sotto, sono molto curiosa!

28 commenti:

  1. Ciaoooo e allora un litro di lacrime anche no, detesto le storie tristi, un diario di una malattia, oddio mi verrebbe da piangere anche ora senza leggerlo, no no no...proprio no XD Ho invece adorato la versione dark di Sabrina nella serie su Netflix, una lettura sarebbe anche interessante. Invece Sapkowsky ha un modo di scrivere particolare che sinceramente non ho approzzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un peccato, perché le storie forti, soprattutto se vere, hanno moltissimo da insegnare. Però lo capisco, non siamo tutti uguali e se sono tematiche che vanno urtare la tua sensibilità è giusto lasciarle da parte. A me invece piace utilizzare la lettura proprio per esorcizzare le cose di cui ho più paura :)
      Lo stile di Sapkowski è molto particolare perché, su richiesta dell'autore, le sue opere vengono tradotte direttamente dal polacco per essere più fedeli possibili, senza passare dall'inglese come invece succede spesso. Io lo apprezzo, ma anche in questo caso capisco che possa non fare al caso di tutti ;)

      Elimina
  2. io l'anno prossimo vorrei riuscire a leggere la serie del sognatoreee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero tanto che la apprezzerai, sono dei bei mattoncini ma essendo solo due volumi non è una lettura così impegnativa. Nel caso fammi sapere! :)

      Elimina
  3. Un litro di lacrime e alla fine del mondo mi incuriosiscono, il primo per il titolo, il secondo per la copertina, poi ne parli bene quindi me li segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un litro di lacrime è perfetto se ti piacciono le testimonianze, in questo caso si parla appunto di una malattia. Ci sono dei passaggi davvero tristi, ma altri fanno riflettere, secondo me merita :) Alla fine del mondo invece è un romanzo per ragazzi ottimo e originale, se apprezzi il target te lo consiglio!

      Elimina
  4. Ho in TBR Un litro di lacrime da quando ho saputo che era stato tradotto e pubblicato :) anni fa vidi il drama che ne era stato tratto e niente, mi sa che un bel po' di lacrime le verserò anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia in effetti è tutt'altro che leggera, ma secondo me Aya ha saputo descrivere anche la bellezza della vita, spero ti piacerà :)

      Elimina
  5. Ciao, oggi da me finalmente è spuntato il sole, ma domani dovrebbe nuovamente piovere. Tra i libri citati, quello che in assoluto mi ispira è Un litro di lacrime, anche se tristi amo queste storie perchè raccontano la verità.
    Ecco il mio www .
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono passata con piacere a sbirciare la tua puntata :)
      La testimonianza di Aya è validissima, toccante ma non troppo pesante secondo me!

      Elimina
  6. Situazione meteo... Roma: Non può piovere per sempre ahahaah voglio l'estate, il caldo e le zanzare...
    Anche io in TBR Sabrina, prima o poi la leggerò!
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Io invece sono felicissima di questo brutto tempo, odio l'estate! :P
      Allora nel caso aspetto di sapere cosa ne pensi di Sabrina!

      Elimina
  7. La copertina de "Alla fine del mondo" è davvero bellissima! Mentre "Il guardiano degli innocenti" lo sta leggendo la mia metà, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Uh, spero gli stia piacendo allora! *_* Vedrete la serie Tv dopo?

      Elimina
  8. In quanto alla situazione meteo, io entro al lavoro con il sole che splende e tempo qualche ora piove a dirotto. -.-'
    E poi, a parte che la cover è adorabile, ma Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto sembra proprio fare al caso mio. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto è davvero splendido, se ami i gatti può essere auto regalo per Natale :P

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di vedere la serie di The Wiitcher e spero sia abasstanza fedele alla saga.
    Su Sabrina - Un amore di strega, sono titubante, aspetterò un tuo parere prima di depennarlo dalla wl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belle, anche io sono molto curiosa di vedere cos'hanno combinato con la serie Tv di Geralt, speriamo bene :) Sabrina lo sto trovando molto carino!

      Elimina
  10. Ciao Seli!
    Il guardiano degli innocenti mi attira parecchio ma, al momento sono piena zeppa di letture da fare, quindi non so se riuscirò a leggere anche questo libro.
    Sto però aspettando con ansia la serie tv.
    Un abbraccio e buona lettura. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Dalla serie Tv non so proprio cosa aspettarmi, spero abbiano fatto un buon lavoro, a giudicare dal trailer alcune cose mi sembrano buone, altre no... staremo a vedere :)

      Elimina
  11. Quello dei gatti! *piange in un angolino amaramente perché lo vuole subito anche lei

    (Il mio www sai dove trovarlo se ti va!)

    RispondiElimina
  12. Anche io avevo iniziato e poi messo da parte 'La musa degli incubi', spero di riuscire a riprenderlo anche io!
    'Un litro di lacrime' mi ispira tantissimo anche se non so se sono nel mood di letture impegnative come questa poi sicuro piangerò una pagina si e l'altra pure, ormai mi commuovo per ogni cosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche la mia sensibilità è cambiata molto xD Per "La musa degli incubi" aspetto di sapere il tuo parere, quando lo riprenderai!

      Elimina
  13. Ho intenzione prima o poi di rileggere la Duologia del Sognatore ma non so se cambierò idea

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. La Taylor in effetti ha uno stile particolare, capisco che possa non piacere :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!