mercoledì 30 ottobre 2019

WWW Wednesday #14 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Qui tutto bene, stiamo passando questi giorni di vacanza a casa in tranquillità, visto il brutto tempo, ma tra biscotti alla zucca, letture, compiti e cartoni animati non ci annoiamo mai. Anche perché mi sono beccata la seconda ondata di influenza - per fortuna leggera - quindi più di così al momento non riuscirei comunque a combinare. Ovviamente ne sto approfittando anche per leggere un pochino, quindi vi lascio con i miei aggiornamenti di lettura e, se vi va, sarei curiosa di sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri!




Come vedete ho in lettura Sabrina - Un amore di strega, il prequel della serie Tv sbarcata su Netflix lo scorso anno. Sono davvero felice perché quest'anno visti gli impegni e gli omaggi da smaltire non pensavo di riuscire a concedermi una lettura a tema Halloween, e invece eccola qui! Per adesso non mi sbilancio perché sono giusto ai primi capitoli, ma una volta terminato vi farò sapere cosa ne penso. Devo anche finire Alla fine del mondo, gentilissimo omaggio di Mondadori che mi sta piacendo moltissimo! Sto andando un po' a rilento ma conto di concluderlo a breve e di recensirvelo il prima possibile, è un titolo davvero sorprendente e ben scritto!






Finalmente ce l'ho fatta a terminare Divergent, primo volume di questa famosissima trilogia distopica. Se mi seguite su Instagram lo saprete già, altrimenti sono pronta al lancio dei pomodori, ma devo proprio dirlo: mi sono annoiata a morte! Ho sperato fino all'ultimo che migliorasse ma niente, la bocciatura è stata inevitabile. Nei prossimi giorni recupererò il film e a breve inizierò comunque a leggere il secondo volume, ma ormai ho aspettative bassissime. Grazie a Veronica ho anche avuto la possibilità di leggere in anteprima L'abisso del mito, il suo nuovo Fantasy incentrato su Atlantide, che ho apprezzato moltissimo e di cui pubblicherò prestissimo la recensione.






Sabato in In My Mailbox vi mostrerò i libri che ho ricevuto settimana scorsa per il compleanno, ma intanto vi anticipo che il marito mi ha preso il quarto volume di Perfect World, serie manga che affronta il tema della disabilità e che per adesso mi sta piacendo tantissimo. Non vedo l'ora di leggere questo nuovo volume, le copertine sono sempre meravigliose! Dopo tanto procrastinare è finalmente giunto il momento di dedicarmi a La musa degli incubi, avrei voluto farlo prima ma come sapete quando un libro è sulla bocca di tutti perdo un po' l'entusiasmo, quindi ho preferito aspettare.


Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture e,
se vi va, aggiornatemi sulle vostre!


18 commenti:

  1. Nuooooo Divergent non ti è piaciuto? peccato! ma va bene così i gusti son gusti e i pareri contrastanti mi allettano un sacco, non vedo l'ora di leggere la recensione. Ho adorato il telefilm di Sabrina, e son curiosa di questo prequel. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no :( La trama è molto carina, non granché originale ormai, ma piacevole... lo stile della Roth però non mi va giù, lo trovo piattissimo e purtroppo anche le scene d'azione o quelle emotivamente importanti non mi hanno trasmesso nulla. Pazienza, magari andrà meglio con i film!

      Elimina
  2. Perfect World mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie davvero valida e originale, i disegni poi sono carinissimi :)

      Elimina
  3. Alla fine del mondo mi ispira dalla copertina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sta rivelando una lettura davvero avvincente, non vedo l'ora di continuarlo!

      Elimina
  4. Io sono molto legata a Divergent perchè l'ho letto in un periodo in cui ne avevo bisogno, e tra l'altro l'ho letto in un periodo che per me era giusto, ma se lo rileggessi adesso penso che non mi piacerebbe molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Lo capisco ed è una bella cosa, i libri spesso ci rimangono dentro proprio perché letti al momento giusto :) Io purtroppo l'ho trovato molto piatto, ma andrò comunque avanti con la trilogia, chissà che non mi ricreda!

      Elimina
  5. Condivido in pieno la tua opinione su "Divergent": è l'unico libro di Veronica Roth che abbia mai letto, e credo che resterà tale per un bel pezzo! :D Mi ha annoiato così tanto che non sono neanche curiosa di sapere come finisce la storia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Guarda, io ero convinta che Divergent fosse piaciuto a tutti, invece sto riscontrando un sacco di pareri negativi. Nonostante la bocciatura io andrò avanti perché anni fa mi avevano spoilerato il finale del terzo e voglio proprio capire come ci si arriverà xD

      Elimina
  6. Mi spiace che Divergent non ti abbia preso...sono curiosissima su Sabrina - Un amore di strega, perché la serie è nella mia wl ma sono ancora molto indecisa se e quando iniziarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina sarebbe perfetta per questi giorni di Halloween, spero la vedrai! :D

      Elimina
  7. Aspetterò molte recensioni, soprattutto Alla fine del mondo, L'abisso del mito e La musa degli incubi 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! La recensione de L'abisso del mito arriva venerdì ♥

      Elimina
  8. Arriveranno dei pomodori anche a me, ma io non sono mai stata interessata a leggere Divergent.
    Ecco, l'ho detto. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è più che giusto, anzi, ben venga! Una vita non basta per leggere tutti i libri che vorremmo, qualcuno va comunque sacrificato xD

      Elimina
  9. Confesso di aver iniziato e poi abbandonato un attimo 'La musa degli incubi'. Penso non fosse il suo momento ma conto di riprenderlo a leggere più avanti, il primo volume mi era piaciuto tantissimo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la stessa cosa Jessica! Lo avevo iniziato ma poi per qualche motivo mi sono bloccata e ho preferito metterlo da parte per un po', in fondo penso sia giusto seguire l'istinto, probabilmente se mi fossi sforzata non lo avrei apprezzato :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!