mercoledì 16 ottobre 2019

WWW Wednesday #13 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Qui il tempo è brutto, come sapete amo la pioggia, ma in questi giorni mi sento già spossata di mio, con questo clima poi vorrei solo dormire. Però ho iniziato a fare qualche acquisto autunnale e per Halloween e a raccogliere le foglie da usare come decorazioni, quindi almeno una gioia c'è. Ora, mentre aspetto di capire se questa sera riuscirò ad andare al cinema con mia sorella per rivedere Joker, vi lascio con una nuova puntata del WWW Wednesday e vi invito come al solito a farmi sapere nei commenti cosa state leggendo voi, se vi va!




Sono ai primi capitoli di Alla fine del mondo, di Geraldine McCaughrean, romanzo per ragazzi vincitore della Carnegie Medal dell'anno scorso. Per il momento mi sta piacendo moltissimo, ambientazione e stile sono meravigliosi e la trama si fa sempre più sconvolgente... è la storia - ispirata a un fatto realmente accaduto - di un gruppo di ragazzi costretti a sopravvivere su un faraglione in mezzo all'oceano, nella Scozia del 1727. In audiolibro invece sto ascoltando Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà, uno dei racconti per ragazzi di Sepùlveda che ancora mi mancava. Magari se vi interessa una volta terminato potrei recensirvelo insieme alla Trilogia dell'amicizia, che ho concluso da poco sempre in audiolibro grazie ad Audible.





Con La Leggenda della Spada-Smeraldo sono andate a concludersi le avventure di Armonia di Pietragrigia, saga Fantasy che negli ultimi anni mi aveva tenuto compagnia e a cui inevitabilmente mi ero affezionata molto. Non vi anticipo nulla dato che si tratta del quinto volume, ma posso dirvi che non mi sentivo così orfana di una serie da un sacco di tempo, mi è piaciuto tantissimo! Ho finito anche Quattro tazze di tempesta, di Federica Brunini, che avevo iniziato per caso in audiolibro, e devo ammettere che nonostante il genere non sia tra i miei preferiti l'ho apprezzato, anzi, non mi dispiacerebbe mettere le mani sul cartaceo prima o poi e magari rileggerlo, in futuro.





È da un po' che non vi mostravo una lettura in anteprima, ma eccomi qui! A breve leggerò L'abisso del mito, di Veronica Todaro, autrice svizzera di cui qualche anno fa avevo già apprezzato il Fantasy per ragazzi Shamrock. Questo nuovo romanzo è destinato ad un target un po' più grande e a dicembre impegni permettendo dovrei riuscire a partecipare alla presentazione di Veronica, quindi non vedo l'ora di iniziarlo! Se dovessi riuscire a ritagliarmi un po' di tempo durante i giorni di Halloween mi piacerebbe anche leggere Sabrina - Un amore di strega, sarà un po' difficile incastrarlo tra gli omaggi e il libro di Veronica, ma mi dispiacerebbe proprio lasciarlo sul comodino fino al prossimo Halloween quindi speriamo bene, incrociate le dita per me!

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture e,
se vi va, aggiornatemi sulle vostre!

28 commenti:

  1. Ciao cara...Sepulveda sarà interessante come tutti gli altri suoi libri. Me lo son segnata.
    Ecco il mio www .
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono passata a sbirciare il tuo WWW :)
      Hai ragione, Sepùlveda non delude mai!

      Elimina
  2. Alla fine del mondo non sapevo fosse una storia vera, mi incuriosisce. Anche 4 tazze di tempesta mi ispira. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le spedizioni sui faraglioni per andare a caccia erano importantissime, non ho capito quanto ci sia di vero, ma è comunque una storia agghiacciante e validissima!

      Elimina
  3. Quello di Sepulveda mi manca, devo ancora recuperarlo!
    'L'abisso del mito' lo leggerò anche io, sono in attesa del cartaceo <3

    Io ho finito di leggere 'Dream Halls' e volevo dirti che a me è piaciuto. E' molto leggero, anche se un po' poco fantasy. Credo che ti piacerebbe, ma non ti entusiasmerebbe al 100%.

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2019/10/www-wednesday-19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro di Veronica ♥
      Per Dream Halls immaginavo, sembra carino ma non mi ha colpita particolarmente e dato che sto cercando di non aggiungere altri omaggi penso di aver fatto bene a passare, questa volta. Grazie del parere!

      Elimina
  4. Ho sentito nominare solo Sabrina..ottime scelte comunque! Qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/10/www-wednesday-83.html?m=1#comment-form

    RispondiElimina
  5. il reboot di Sabrina non l'ho ancora visto e mi ero persa l'uscita del libro...

    Sepulveda è sempre una garanzia, un vero maestro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Sabrina è piaciuto tantissimo, sono curiosa di questo prequel, speriamo bene :)

      Elimina
  6. Ciao.Ottima scelta di lettura la tua lista. Io ti consiglio "Brown Girl Dreaming by Jacqueline Woodson. Se ti va di passare da me ti invio il link della mia email: www:mandorladolce65@live.it Questo è il mio Blog: https://labibliotecadikatia.blogspot.com/ Ti invio un caloroso saluto. A presto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Seli! Titoli molto interessanti! Soprattutto quello di Sepulveda! Non è la mia storia preferita delle sue, però l'ho trovata molto bella! In effetti è da tanto che non leggo i suoi libri e mi piacerebbe, mi manca quello della balena, l'ultimo che è uscito!

    Anche io vorrei leggere Sabrina nel periodo di Halloween, speriamo in bene! Ma avendo un esame universitario il 30 di ottobre probabilmente la mia TBR andrà a farsi benedire! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Il racconto sulla balena manca anche a me, li sto recuperando piano piano ma conto di leggerli tutti :) L'esame giustamente ha la precedenza, ma incrocio comunque le dita per te, spero che riuscirai a concederti una lettura e tema!

      Elimina
  8. Ciao Seli.
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro Le terrificanti avventure di Sabrina.
    Mi piacerebbe leggere anche la recensione degli audiolibri.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  9. Io Joker ancora lo devo vedere, ma tra una cosa e un'altra non ho mai il tempo!
    Invece di Sabrina ho provato a vedere la serie tv ma già dal primo episodio mi sono annoiata ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Joker se puoi recuperalo finché è al cinema, io alla fine sono riuscita a rivederlo ieri sera e l'ho amato ancora più della prima volta... è un capolavoro, sarà splendido anche in dvd, ma al cinema merita tantissimo ♥
      Per Sabrina capisco, le prime due o tre puntate le avevo trovate anche io un po' lente e strane, ma se decidi di andare oltre è molto carino :)

      Elimina
  10. Ogni tanto mi viene voglia di rileggere Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare e ho sempre l'appunto di recuperare anche gli altri di Sepùlveda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi i lavori di Sepùlveda te li consiglio davvero, me ne sto innamorando *_*

      Elimina
  11. Armonia di Pietragrigia lo devo proprio prendere 😍

    RispondiElimina
  12. "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" è un bel libro, l'ho letto tempo fa! :) "Sabrina - Un amore di strega" è nella mia lista di libri da leggere, è perfetto per Halloween! 🎃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, grazie di essere passata :) Sepùlveda come sempre non mi sta deludendo ♥

      Elimina
  13. ciao mi piace Sepulveda. Il libro di Sabrina mi attira molto….la serie tv mi è piaciuta tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Sabrina sia piaciuta anche a te! :D

      Elimina
  14. Vado a leggermi la trama di Sepulveda... non è mai troppo tardi per conoscere un nuovo autore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno di quegli autori che secondo me va letto almeno una volta nella vita :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!