mercoledì 9 ottobre 2019

Cover Shift - Copertine da brividi ☾ (Speciale Halloween)

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Oggi salto l'appuntamento con il WWW Wednesday per proporvi un nuovo Speciale Halloween, questa volta tutto incentrato sulle copertine, che so essere un tema che vi piace sempre molto. Per decidere quali mostrarvi ho setacciato prima la mia libreria e poi il web, forse non sono stata super originale, ma come sapete l'horror non è un genere che amo quindi mi sono dovuta arrangiare con qualche cover creepy, spero vi piacciano comunque! Come al solito lo scopo della rubrica è commentare insieme queste copertine, quindi se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, quali vi piacciono e quali invece magari trovate pessime!



Per iniziare vi propongo queste tre raccolte di storie e racconti dell'orrore per ragazzi, di cui ho in WL la prima, mentre le altre due le ho già lette. Trovo che tutte le copertine siano molto carine, ma la mia preferita resta senza dubbio quella di Attenti ai Lupi, che trovo cupa e molto evocativa. Come dicevo mi piacciono anche le altre due, soprattutto quella di Storie da brividi, che sono curiosissima di vedere dal vivo! Invece Storie del terrore da un minuto ha qualcosa che non mi convince, ma non saprei dire cosa di preciso... a voi quale piace? Avete già letto queste raccolte?




In questo caso invece vi propongo tre romanzi per ragazzi, che ho già letto e apprezzato. Scegliere la cover più bella mi viene davvero difficile perché amo moltissimo sia quella di Anna vestita di sangue che quella di Tinder, entrambe inquietanti e con la stessa palette di colori. Forse preferisco - di poco - la cover della Blake, i fantasmi hanno un fascino incredibile su di me! Devo dire che non è male neanche quella de L'estate dei fantasmi in questa nuova edizione di Giunti, anche se sono più affezionata a quella vecchia. Non è niente di particolare ma l'atmosfera lugubre ci sta!




Concludiamo con tre letture che si adattano anche a lettori più giovani, di cui però per adesso ho letto solo Doll Bones. So che è stato detestato da tutti, ma a me è piaciuto molto, come d'altronde tutti i titoli della Black, ed è anche la mia copertina preferita di questo ultimo turno! La trovo macabra e delicata, quasi più spaventosa di tante copertine esplicitamente horror. Anche le altre due sono molto carine, de Il cimitero senza lapidi mi piace molto che sia tutto sghembo, mentre In una notte buia e spaventosa trovo splendido il contrasto di blu e nero, davvero suggestivo!




So che questa rubrica è leggera e poco impegnativa, ma spero che vi siate divertiti a guardare questa carrellata di copertine spaventose, fatemi sapere se avete letto questi libri e quali cover vi piacciono di più!

14 commenti:

  1. 'Anna vestita di sangue' mi era piaciuto tanto, ma non porteranno mai i seguiti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah comunque le mie tre preferite sono la cover di 'Storie da brividi', 'Anna vestita di sangue' e 'Il cimitero senza lapidi'

      Elimina
    2. Anche a me dispiace che l'abbiano interrotta, il primo lo avevo trovato un po' infantile anche per il target, ma avrei comunque letto volentieri i seguiti :(

      Elimina
  2. Mi piace molto la copertina di Doll Bones e In una notte buia e tempestosa. Quella che non mi convince è Storie del terrore da un minuto, mi sa tanto di copertina di film horror degli anni 80. Possiedo Tinder e quello di Gaiman, ma ancora non li ho letti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo decisamente d'accordo allora! Hai ragione, in effetti sembra la locandina di un vecchio film dell'orrore, non ci avevo fatto caso :P non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di Tinder ♥

      Elimina
  3. Quello di Gaiman è un libro che ho adorato!! *_* E anche Tinder mi era piaciuto parecchio! Comunque hai scelto tutte copertine adorabili!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "adorabilmente creepy" è la descrizione perfetta per queste cover ahaha! Come dicevo, le copertine splatter e troppo cruente non mi piacciono - non per una questione di impressione, ma proprio a livello estetico - quindi ho optato per qualcosa di più soft e carino :D

      Elimina
  4. Ciao Seli, queste copertine sono tutte molto carine e infatti le adoro tutte tranne quella di Storie del terrore da un minuto che proprio non mi piace. Le più belle sono Doll bones e Storie da brivido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Credo siamo tutte d'accordo che quella di "Storie del terrore" abbia qualcosa che stona, a questo punto xD nemmeno a me piace!

      Elimina
  5. Ciao Seli! Sai che mi piacciono tutte? "Tinder", poi, è fantastica! Ma anche "Storie da brividi" (che dovrei anche iniziare!) è molto bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Mi fa piacere che le apprezzi, quella di Tinder è una delle mie preferite ♥

      Elimina
  6. Ciao Seli! Adoro queste idee per Halloween.
    Unire libri e Halloween per me è stupendo, anche se si tratta di una cosa semplice come ammirare le copertine più indicate per l'occasione.
    Tinder è uno dei titoli che più mi colpisce, insieme a "Storie del terrore" che è andato dritto dritto nella mia lista (grazie a te).
    Purtroppo mi è stato difficile seguire il blog ultimamente, quindi ora farò un super aggiornamento andando a rileggere tutto quello che mi sono persa. SORRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Non ti preoccupare, abbiamo tutti periodi impegnativi, il blog è sempre qui, quando ti va di passare :) "Tinder" è davvero un piccolo capolavoro, validissimo!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!