mercoledì 31 luglio 2019

WWW Wednesday #9 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ieri stavo valutando se rimandare questa puntata del WWW a settimana prossima, ma dato che qualche bell'aggiornamento libroso da fare lo avevo già ho deciso di preparare comunque il post. Negli ultimi giorni sono riuscita a leggere un po', nonostante il caldo, e spero di continuare così in modo da dedicarmi il prima possibile agli ultimi omaggi e a qualche titolo nuovo che mi intriga parecchio. Voi cosa state leggendo al momento?



Ci ho messo un po', ma finalmente ho ripreso in maniera ufficiale La terra del non ritorno, secondo volume della trilogia per ragazzi Petrademone. Per il momento non mi sbilancio, ma credo proprio che sarà bello quanto il primo, e non vedo l'ora che arrivi l'autunno per poter leggere l'ultimo volume. Per quanto riguarda gli audiolibri ho messo da parte - non so se temporaneamente o in maniera definitiva - Cime tempestose, che mi stava annoiando troppo, e mi sono buttata su Storia della bambina perduta, quarto e ultimo romanzo della Ferrante. Vi lascerò il mio parere sull'intera saga in un'unica recensione, una volta terminato anche questo. A voi è piaciuta?





Ho trascorso gli ultimi giorni in compagnia di Armonia con Il Regno dell'Imperatore Fantasma, quarto volume di questa saga Fantasy che si fa sempre più cupa e accattivante. Il romanzo mi è piaciuto molto, come d'altronde i precedenti, e cercherò di recensirvelo il prima possibile. Torna anche la Ferrante con Storie di chi fugge e di chi resta, che ho trovato interessante e scorrevole, decisamente superiore al volume precedente, che mi aveva un po' annoiato.




Non ve l'ho ancora mostrato qui sul blog perché è un'entrata recentissima, ma da Fazi ho ricevuto Ferryman - Amore eterno, di Claire McFall, primo volume di una trilogia che riprende il mito di Caronte e che mi ispira davvero tantissimo. Non è una lettura molto lunga quindi spero di farvi sapere presto cosa ne penso. E ovviamente non poteva mancare all'appello La Leggenda della Spada Smeraldo, quinto e ultimo volume della saga. L'idea che una volta terminato non avrò più nuove avventure di Armonia da leggere mi rattrista già, ma la curiosità di scoprire quale destino ha riservato l'autrice ai personaggi è troppa. Accompagnarli verso il finale sarà molto emozionante!
Fatemi sapere cosa state leggendo voi, se vi va!

10 commenti:

  1. Visto che cime tempestose non l'0avevo letto, dal tuo precedente www mi ero messa in testa che avrei dovuto recuperarlo, ma oggi mi hai fatto cambiare idea...odio le storie noiose ahhahaha La leggenda della spada di smeraldo ha sia un bel titolo curioso sia una bellissima cover. Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Cime tempestose l'ho trovato noioso fin dalle prime pagine, sono andata avanti un po' sperando che migliorasse, ma nulla. Forse lo riprenderò in futuro, ma per adesso ho altre letture a cui dedicarmi. La Leggenda della Spada Smeraldo ha una copertina davvero bella, concordo! :)

      Elimina
  2. Sto leggendo sia "Obscura - tutti i racconti di Edgar Allan Poe" e "Shadowhunters le cronache dell'accademia"... Tra i titoli che hai citato mi ha incuriosito tantissimo "La leggenda della spada di smeraldo". *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Io con Shadowhunters sono rimasta un po' indietro, devo trovare il tempo di recuperare :) La Leggenda della Spada Smeraldo è l'ultimo volume della saga ♥

      Elimina
  3. Ferryman è un romanzo coinvolgente che rende molto sottile il confine tra la vita e la morte. Confine che il lettore può attraversare per vivere un'avventura paurosa ma con un cuore tenero, tenero :) Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto, ho sentito pareri piuttosto negativi sulla protagonista femminile ma la storia mi ispira un sacco quindi incrocio le dita :)

      Elimina
  4. Sono curiosa di sapere il tuo parere sul volume finale di Armonia di Pietragrigia.
    Io l'ho amato molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Vi farò sapere presto, ma sono sicura che non mi deluderà :)

      Elimina
  5. Mi ispira molto "Il Regno dell'Imperatore Fantasma" e anche "La Leggenda della Spada Smeraldo". Aspetto le recensioni :)
    Ho letto che però il primo fa parte di una saga, ha recensito i precedenti libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la saga si chiama Armonia di Pietragrigia ed è composta da 5 volumi. Li ho recensiti qui sul blog! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!