venerdì 12 luglio 2019

5 cose che - 5 libri che ho in libreria ma che non mi interessano più


Buon venerdì Lettori, come state? Qui è tornato un po' di fresco e finalmente si riesce a dormire - e a vivere - decentemente, dopo tutta quell'afa ci voleva proprio. Oltre a leggere, cosa di cui sono molto felice perché sono riuscita a terminare qualche libro che mi trascinavo dietro da troppo tempo, ho anche trovato le energie per mettermi al pc e preparare qualche post, quindi oggi torniamo a parlare di libri con la rubrica 5 cose che, fatemi sapere nei commenti le vostre risposte se vi va!



5 LIBRI CHE HO IN LIBRERIA MA CHE NON MI INTERESSANO PIÙ



PANDORA, LICIA TROISI

So che per gli amanti del Fantasy tra voi sarà un colpo al cuore sentirmelo dire, ma a me la Troisi non è mai piaciuta più di tanto. Il suo stile, che seppur piacevole io trovo sempre molto freddo e poco emozionante, non riesce mai a coinvolgermi. Nonostante questo difetto ho comunque voluto leggere due delle sue saghe e nel tempo ho recuperato la maggior parte di ciò che ha pubblicato, ma tra quelli che possiedo ammetto che la serie di Pandora ormai non mi incuriosisce più, non penso la leggerò.






IL RAGAZZO CHE ENTRÒ DALLA FINESTRA E SI INFILÒ NEL MIO LETTO (se vi succede nella realtà si chiama violazione di domicilio e si telefona alla polizia, giusto per dire eh)


Mea culpa, lo so. Questi YA/NA Romance non mi piacciono praticamente mai, ma una volta ogni tanto mi diverte fare un tentativo, anche se resto quasi sempre scottata. Non ricordo neanche come sono venuta in possesso di questo libro - acquisto, scambio, regalo? - ma sono anni che prende polvere nella mia libreria e anche in questo caso non so se prima o poi mi deciderò a leggerlo o se lo darò via, la curiosità al momento è inesistente!




BACIATA DA UN ANGELO -
IN FONDO AL CUORE

Ora io non vorrei fare la prepotente, ma credo che nessuno di noi sentisse la necessità di questa seconda trilogia. Già i primi tre volumi, nonostante la scorrevolezza, abbondavano di clichè e di poca originalità, ma proprio non capisco cosa abbia spinto l'autrice a volerci propinare una seconda trilogia dopo così tanto tempo. Vi dico solo che i primi tre sono usciti nel 1995, mentre i seguiti nel 2011. Non ci vuole un genio per sapere che la storia si era conclusa da un pezzo. Non credo andrò mai avanti, lo avevo comprato in offerta a 3€ al supermercato ma penso me ne libererò.






IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE

Neanche la Sánchez verrà risparmiata oggi, per quanto sia una scrittrice molto amata. In casa ho un paio dei suoi titoli, ho deciso di citarvi questo perché penso sia il più conosciuto, ma non nego di averli recuperati quasi per dovere, dopo averne tanto sentito parlare. Purtroppo ho dovuto accettare l'idea che, in genere, gli autori spagnoli non fanno proprio per me e questo, unito al fatto che le trame della Sánchez non mi incuriosiscono più granché, mi porta alla conclusione che forse dovrei semplicemente darli via e mettermi l'anima in pace. Voi cosa mi consigliate di fare?





IL GIARDINO DELLE FAVORITE

Anche in questo caso penso di aver semplicemente perso interesse. Non ricordo quando o dove ho recuperato questo romanzo, forse all'usato o in scambio, ma recentemente rileggendone la trama mi sono resa conto che una storia ambientata a Istanbul nel 1599 probabilmente non fa per me. Dico sempre di essere una lettrice onnivora, nonostante come tutti abbia dei generi preferiti, ma oggettivamente ci sono delle epoche, delle tematiche e delle ambientazioni che non rientrano nei miei interessi, come in questo caso, quindi credo proprio che darò via anche questo.




 
Cosa ne pensate di questi titoli, dovrei dargli una chance?

16 commenti:

  1. Il ragazzo che entrò dalla finestra per me è pessimo. Davvero terribile l'ho mollato a metà quando ancora leggevo praticamente solo romance. È proprio noioso, passa messaggi terribili e anche la scrittura a me non è piaciuta per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che temevo, grazie di avermelo confermato. A questo punto penso proprio che lo darò via, già non è il mio genere, se poi trasmette anche messaggi negativi non c'è proprio verso che possa apprezzarlo!

      Elimina
  2. Peccato che non ti piaccia molto la Troisi, è una delle mie autrici preferite. Il libro "Pandora" però non l'ho ancora letto, ma lo leggerò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me, ne sento sempre parlare benissimo! Non trovo che scriva male, semplicemente sono incappata in autori che trovo molto più bravi, le sue storie le leggo abbastanza con piacere, ma non mi emozionano mai :(

      Elimina
  3. Ho iniziato a ridere per il titolo "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" e credo che riderò per ore 😂 ma come si fa a chiamare un libro così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non lo so guarda, la cosa peggiore è che è la traduzione fedele del titolo originale, mi chiedo come abbiano fatto ben due CE a pensare che fosse un buon titolo. Per una volta nella vita in cui Newton avrebbe fatto bene a cambiarlo, ovviamente l'ha tenuto. Un applauso xD

      Elimina
  4. Io penso che tu debba dare una possibilità al romanzo di Clara Sanchez, a un thriller psicologico non si può dire di no! Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse il fatto che io non sia una grande amante dei thriller non aiuta xD

      Elimina
  5. Ciao!! Ho citato anche io un paio di romance, ho letto parecchio di questo genere ma con gli anni mi sono allontanata da questo mondo...rosa xD Certo che Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto non è che sia proprio tra i titoli più "rassicuranti"...
    Tra i titoli che hai inserito ho letto Il profumo delle foglie di limone e, purtroppo,la Sanchez non fa per me. Non mi è piaciuto il romanzo, la trama poteva essere interessante ma, secondo me, poteva essere sviluppata meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! La mia conoscenza dei Romance si ferma a qualche YA dalla trama improbabile e poco altro xD con la Sánchez non so proprio cosa fare, da un lato mi sembra peccato non darle una chance visto che il libro ce l'ho già, dall'altro sono abbastanza sicura che non mi piacerà. Ci penserò ancora un po'!

      Elimina
  6. Ho letto Il ragazzo che entro dalla finestra... carino ma niente di speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del parere, a questo punto penso che lo darò via :)

      Elimina
  7. Non ho letto nessuno di questi titoli e devo dire che, per gusti personali, non mi ispirano. Il mio consiglio quindi è quello di scambiarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, due o tre di questi penso proprio che li darò via in effetti :)

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    A me Pandora era piaciuta come saga ma sai che difficilmente boccio libri della Troisi quindi posso essere di parte.
    Gli altri libri non li conosco. Buon viaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì capisco, anche io ho alcune autrici del cuore a cui difficilmente boccerei qualcosa, è giusto :) Magari prima o poi darò una chance a Pandora, non ho ancora deciso!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!