mercoledì 1 maggio 2019

Sunshine Blogger Award

Buon mercoledì Lettori, come state? Per oggi ancora niente appuntamento con il WWW dato che ultimamente ho letto davvero poco, ma settimana prossima prometto di postarvi un aggiornamento come si deve. Oggi però approfitto della giornata tranquilla per rispondere al Sunshine Blogger Award, che mi è gentilmente stato assegnato da Ilaria del blog Buona lettura, che ringrazio nuovamente. Prima di passare al Tag, però,  scopriamo in cosa consiste questo simpatico premio!


Il SUNSHINE BLOGGER AWARD è un riconoscimento dedicato a chi con i propri contenuti trasmette gioia, creatività e positività. Inutile dire che mi fa davvero piacere che qualcuno abbia deciso di nominare anche il mio Antro, trasmettere l'amore per la lettura credo sia l'intento alla base di tutti i nostri angolini e mi rende felice sapere che il modo in cui lo faccio viene apprezzato!


♥     REGOLE     ♥

1. Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
2. Rispondere alle 11 domande.
3. Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre domande.
4. Informare gli 11 candidati lasciando un commento sui loro blog o taggandoli sui social.
5. Elencare le regole del premio ed inserire il logo nel post.


♥     DOMANDE     ♥


1. DI COSA PARLA IL VOSTRO BLOG E COME SI STRUTTURA?
Il blog è nato come un angolino in cui parlare di lettura, e il tema principale è sempre rimasto questo. Qualche volta mi diverto a fare due chiacchiere con i lettori su ricette e serie Tv, ma l'argomento di base restano i libri. Nel corso del tempo ho adottato delle rubriche fisse, in genere settimanali, che alterno a recensioni e altri articoli che non hanno una cadenza precisa.


2. PASSIONE VUOL DIRE...?
Per me, personalmente, passione significa portare avanti qualcosa in cui crediamo e amiamo, nonostante le difficoltà e gli ostacoli. È quel qualcosa in più che ci permette di realizzare i nostri sogni e di raggiungere traguardi anche quando sembra impossibile riuscirci.


3. COSA FATE PER RILASSARVI? 
Mi ritengo molto noiosa sotto questo punto di vista: le cose che mi rilassano di più sono la musica e i bagni caldi. Vivo con le cuffie praticamente 24 ore al giorno, ma quando sono particolarmente stressata o in ansia sento proprio il bisogno di selezionare la mia playlist a tutto volume e chiudere fuori il mondo per una giornata. I bagni caldi non sono miracolosi come una bella canzone, ma quando ho bisogno di azzerare i pensieri sarei capace di stare nella vasca per sempre.


4. QUAL È STATO IL VOSTRO ULTIMO VIAGGIO DI PIACERE?
Non sono una grande viaggiatrice, amo starmene a casa, nel mio piccolo mondo, ma credo che l'ultimo sia stato il viaggio in Polonia. È un posto meraviglioso ed è sempre bello tornarci.


5. DI SOLITO VIAGGIATE DA SOLI O IN GRUPPO?
Non è la prima volta che rispondo a questa domanda qui sul blog: assolutamente in gruppo! È solo questione di sopravvivenza. Immaginate una persona che spiccica due parole scarse di inglese, ha il senso dell'orientamento pari a quello di un marciapiede e soffre d'ansia. Questa sono io, mi mancano tutte le qualità richieste a un viaggiatore, sarei capace di finire in Cina senza accorgermene.


6. QUAL È IL POSTO CHE SOGNATE DI VISITARE DA SEMPRE?
Scozia e Irlanda, da sempre e per sempre! C'è qualcosa che mi chiama e so che prima o poi avrò l'occasione di vederle con i miei occhi e di scoprire che cos'è. Il problema poi sarà riportarmi a casa.


7. PARLIAMO DI LIBRI: QUAL È L'ULTIMO CHE AVETE LETTO?
Di recente ho terminato di leggere i volumi 2 e 3 della serie per bambini dedicata a Mortina, che vi ho recensito qui sul blog pochi giorni fa. Purtroppo mi sto dedicando poco alla lettura, spero di tornare presto in carreggiata perché ho un sacco di bei titoli da iniziare!


8. QUAL È IL VOSTRO GENERE DI LIBRI PREFERITO?
Questa non credo sia una sorpresa: Fantasy e Middle Grade. Mi piace spaziare e leggo volentieri un po' di tutto, ma i libri per ragazzi sono gli unici ad emozionarmi ancora così tanto, mi permettono di utilizzare moltissimo l'immaginazione e questo rende sempre l'esperienza magica.


9. QUANTO E COSA TI PIACE CONDIVIDERE DELLE TUE ESPERIENZE SUI SOCIAL? 
Tutto e niente, direi. Utilizzo i Social abbastanza da apprezzarne la comodità e l'immediatezza, in particolare Instagram, ma al tempo stesso sento raramente il bisogno di condividere ciò che mi accade nella vita. Preferisco parlare sempre di libri e scrittura e sommergere la gente con foto e video dei miei gatti, delle mie disavventure ai fornelli e altre piccolezze. Mi fa piacere condividere gli avvenimenti belli, se riguardano esclusivamente me, ma dal web tengo lontano tutto quello che mi succede di negativo, perché fa parte del mio carattere affrontare le difficoltà in solitudine.


10. CHE RAPPORTO AVETE CON IL LUOGO IN CUI VIVETE?
Meraviglioso, direi. Sono nata e cresciuta in questo paesino della Svizzera immerso nei boschi e circondato da fiumi e montagne, non potrei vivere in nessun altro luogo. Certo, pregi e difetti si trovano ovunque, ma non potrei mai neanche immaginare di andare via, qui mi sento a casa, felice.


11. COSA VI PIACEREBBE CHE VENISSE VALORIZZATO?
Domanda molto generica, risponderò dicendo l'impegno e la sincerità, perché restando sul tema blog - ma anche pensando alla vita in generale - mi rendo conto di quanto spesso venga data importanza a un numero o a una conoscenza. C'è chi arriva in alto con la disonestà e chi pur avendo talento e impegnandosi viene messo da parte. Sarà banale ma ho sempre creduto molto nella trasparenza e nel farsi in quattro per ottenere quello che si vuole. Il merito andrebbe sempre riconosciuto.
Spero non vi spiaccia se non taggo nessuno, ho notato che la maggior parte dei blog che seguo hanno già ricevuto questo premio quindi preferisco evitare ripetizioni. Se vi va ci rileggiamo qui venerdì!

6 commenti:

  1. Belle risposte, sai che anche a me piacerebbe visitare l'Irlanda :)
    Grazie ancora per aver partecipato.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mia sorella è stata in Polonia quando era in quinto superiore e me ne ha sempre parlato bene. Io non ho mai avuto occasione di andarci!
    Invece mia mamma è Svizzera (cantone francese)... e non sono mai andata nemmeno lì

    RispondiElimina
  3. Anche io sono per i viaggi in gruppo, ma prima o poi dovrò tentare un viaggetto da sola... Non all'estero però ahahah
    PEr il resto, sei una blogger specialissima Seli, complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggiare da soli deve essere una bellissima esperienza! Purtroppo, come dicevo, tra ansia, scarso senso dell'orientamento e incapacità totale di parlare inglese - e senza patente, aggiungo - non penso andrei molto lontana ahaha!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!