sabato 30 marzo 2019

In My Mailbox #7 - 2019

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Finalmente è arrivato il weekend, avevo proprio bisogno di un po' di calma. Come sempre il fine settimana è il momento in cui vi mostro i nuovi arrivi nella mia libreria, quindi passo subito a parlarvi dei tre titoli che come al solito ho recuperato all'usato. Il primo è Piccoli bulli crescono, di Anna Oliverio Ferraris, non è un volume molto corposo ma da quando Tristan ha iniziato a rapportarsi ad altri bimbi - e con l'imminente ingresso alle elementari - l'argomento mi sta sempre più a cuore. Non mi preoccupa lui, che è un tenerone, ma i compagni maneschi e dispettosi che si trovano in ogni classe. Per fortuna le scuole stanno molto attente! Ho messo le mani anche su I marmocchi di Agnes, di Brendan O'Carroll, secondo volume della serie. Sempre all'usato avevo recuperato il numero tre, quindi spero di completare presto la collezione e iniziare questa storia di cui ho sentito parlare benissimo. E infine non ho resistito a Fiabe e leggende d'Irlanda, una sottile raccolta di storie di folletti, diavoli e chi più ne ha più ne metta. Penso sappiate già che ho una passione grandissima per l'Irlanda, spero si riveli carino!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato o ricevuto di recente?

6 commenti:

  1. Ciao Seli, come stai? Mi ispira tanto il Neri Pozza, un po' come accade sempre coi titoli di questo editore. Fra i miei arrivi, l'Adelphi in lettura, Benevolenza cosmica: letto al sole, in un pratone... La morte sua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello leggerti qui! Io benino, mi sto riprendendo dall'estrazione di un gente del giudizio e sembro Quasimodo, ma pazienza. Tu come stai?
      Neri Pozza è una casa editrice che ispira molto anche a me, anche se alla fine cedo sempre al fascino del Fantasy, lo ammetto. Di Benevolenza cosmica ho sentito parlare bene da un paio di persone che seguo su YT, esce un po' dalla mia comfort zone ma penso che lo recupererò prima o poi :)

      Elimina
  2. Ciao Seli, sei la prima book blogger che ho iniziato a seguire in assoluto. Ho sempre letto i tuoi post tuttavia non sono solita commentare purtroppo. Dico purtroppo perché mi rendo conto di quanto sia in realtà bello, piacevole e utile interagire con chi ha la stessa nostra passione.
    Che dire, è bene che ora inizi a essere più attiva nei social in questo senso!
    Tra i tuoi acquisti “Piccoli bulli crescono” mi ha colpito particolarmente perché io stessa ho avuto a he fare con il bullismo; è stato difficile affrontarlo e di certo non ne sono uscita illesa. A mio parere l’attenzione non è mai troppa poiché a scuola bambini e ragazzi entrano in contatto con coetanei talvolta aggressivi o capaci di offendere nel profondo con il solo l’uso della parola, quindi fai bene a prestare attenzione all’argomento.
    A proposito de ‘i marmocchi di Agnes”, invece, so che mia mamma ha appena letto il primo volume e posso dirti che lo ha trovato carino ma non so nulla di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, intanto grazie mille delle belle parole, non sai quanto piacere mi abbia fatto leggerle! In effetti i commenti sono l'unico modo che abbiamo per interagire con voi e per capire se i nostri articoli vi piacciono quindi sì, è una cosa piccola ma per noi vale molto ♥
      Penso di leggere presto “Piccoli bulli crescono” e di farvi sapere cosa ne penso, il tema di fondo è senz'altro validissimo. Grazie ancora del commento, spero di ritrovarti più spesso qui sul blog, a presto! :)

      Elimina
  3. Assolutamente si! Grazie a te perché pensare che ho iniziato ad appassionarmi alla lettura nel vero senso nella parola circa 6 anni fa e che questo tuo Antro era la mia ispirazione per scoprire nuovi libri mi fa sorridere. Credo di ricordare a memoria i tuoi libri preferiti ormai XD Oggi ho 18 anni e vengo costantemente a fare un salto in questo piacevole posticino quindi direi che il tuo lavoro è super apprezzato!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!