lunedì 4 marzo 2019

Grey's Anatomy Book Tag

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Oggi è il primo vero giorno di vacanza e non posso negare che alzarsi - anche se presto - senza il suono della sveglia è sempre bello. Visto che Tristan è dai nonni però ne approfitto per fare una breve live su IG, prima di pranzo, e per passare poi il pomeriggio con mia sorella, quindi meglio non perdersi il chiacchiere. Per tenervi compagnia ho deciso di rispolverare il Grey's Anatomy Book Tag, creato qualche anno fa da LadyCooman, che gestisce il blog letterario Libri&Popcorn. Questo simpatico post era rimasto a prendere polvere nelle bozze del mio pc e finalmente è arrivato il momento di proporvelo, se vi va rispondete anche voi, oppure fatelo sui vostri blog! A proposito, guardavate questa serie Tv? A me inizialmente piaceva, ma dopo le prime stagioni ho perso il filo e visto come sta proseguendo la storia - sì, ormai me la spoilero da anni - non so se la recupererò mai tutta, mi sembra abbia perso moltissimo col tempo.




1) Owen Hunt: Traumatologia e Chirurgia d'emergenza

Un libro appena uscito, che non può aspettare di essere letto 
e salterà davanti a tutti i "casi non urgenti":

Potevo forse non citare La Musa degli Incubi, di Laini Taylor? Nonostante sia uno degli ultimi arrivati in casa mia si è piazzato in cima alla pila di letture sul mio comodino, è da troppo tempo che lo aspetto e ormai vivo nel terrore di spoilerarmi qualcosa sui social, devo assolutamente leggerlo!



2) Alex Karev: Chirurgia pediatrica

Un libro, il cui protagonista, o uno dei personaggi principali,
è il bambino che vorreste come figlio:

Così su due piedi, sempre nate dalla penna di Elisabetta Gnone, stavo per citare le gemelle Periwinkle ma poi ho pensato a Olga Papel della serie Olga di carta e mi sono sono resa conto che il suo essere discreta, gentile e indipendente si adatterebbe molto meglio al mio tipo di persona, avere una bambina così intelligente e unica sarebbe una grandissima gioia e un grande insegnamento.



3) Cristina Yang: Cardiochirurgia

La storia d'amore che ti ha emozionato tanto
 da farti accelerare i battiti del cuore:

Come sapete non leggo Romance, ma apprezzo le storie d'amore se sono inserite in una trama più ampia, meglio ancora se Fantasy. La prima a cui ho pensato è quella che troviamo nella trilogia Shadowhunters - Le Origini, tra Jem, Will e Tessa. Lei non mi ha mai fatto impazzire come protagonista e come forse ricordate io sono tra le poche a tifare per Jem, ma in generale penso sia una delle love story che mi è più rimasta impressa. Ma come dicevo è un genere su cui so poco.



4) Derek Shepherd: Neurochirurgia

Un libro che ti ha tenuto impegnatissimo il cervello, nel tentativo di capire cosa sarebbe successo dopo, trovare il colpevole di un delitto o capire se quel cattivo era veramente cattivo:

Penso che la risposta migliore a questa domanda sia un bel thriller o un giallo. Siccome ne ho letti pochi voglio citare il famoso Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie, che oltre ad aver amato moltissimo mi aveva anche fatto spremere le meningi nel tentativo di arrivare alla soluzione del mistero, cosa che ovviamente non sono riuscita a fare perché primo, la Christie è un genio, secondo, ho l'intuito di un tombino e sarei una pessima investigatrice. Era una lotta persa in partenza.



5) Meredith Grey: Chirurgia Generale

Una saga che ha bisogno di un appendicectomia, perché uno,
o più dei libri, che la compongono, non dovevano proprio essere scritti:

Sto per dire una cosa molto impopolare: a me Daemon Black ha fatto saltare i nervi dal primo all'ultimo volume della serie. Sentivo il bisogno di esprimere ancora una volta questo parere. Ma tornando a noi, la Lux Series a modo suo l'ho trovata anche abbastanza carina, ma decisamente noiosa e troppo lunga. Ricordo che alcuni volumi - in particolare gli ultimi tre mi sembra - mi erano sembrati davvero ripetitivi, cosa che mi aveva fatto perdere l'entusiasmo nei confronti della storia.



6) Mark Sloan: Chirurgia Plastica

Una cover di un libro/saga, che dopo un intervento di
chirurgia plastica, è diventata più brutta:

Come non citare la povera saga di Shadowhunters, che nel corso degli anni è stata brutalmente maltrattata dai grafici di Mondadori? Tenete conto che io ho comprato i primi volumi quando erano appena usciti con le copertine originali metallizzate, quindi per me questa edizione con i tizi graffiati era già stato un trauma non indifferente, quando poi sono uscite le trilogie complete accorpate in quei volumi azzurri e rosa avrei voluto buttarmi dal balcone di testa e ciaone a tutti. Per fortuna la CE sembra rinsavita e a breve - forse? - dovremmo finalmente avere anche noi le cover originali.

Spero che il Tag vi sia piaciuto, se decidete di riproporlo sui vostri blog non dimenticate di citare LadyCooman e il suo adorabile angolino!

12 commenti:

  1. Ciao Seli,
    sono contenta che il tag ti sia piaciuto^^
    Concordo su molte delle risposte: povere copertine di Shadowhunters :( e le storie Olga sono bellissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero da tantissimo che non facevo un Tag, del tuo mi è piaciuto soprattutto il fatto che è abbastanza breve, quando sono troppo lunghi diventa noioso sia prepararli che leggerli quindi grazie ancora di averlo ideato :)

      Elimina
  2. Che carino questo tag!
    Anche io sono una fan sfegatata di Jem che è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, quel libro mi ha strappato il cuore, ancora oggi ricordarlo è un dramma in un certo senso.
    Per quanto riguarda le cover di Shadowhuters, effettivamente sono bruttine...peccato.
    Condivido inoltre il tuo amore per Olga Papel che è un altro personaggio a me caro, è unica e speciale quella bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Come sai concordiamo su Jem, il che è strano perché in genere propendo per i personaggi più sbruffoni e forti, ma in questo caso la sua caratterizzazione mi ha davvero conquistata ♥
      Olga è una bambina davvero speciale, credo saprebbe farmi apprezzare le piccole cose e la sua voglia di imparare mi colpisce sempre.

      Elimina
  3. Mi unisco anche io per quanto riguarda le copertine di Shadowhunters, quelle originali erano decisamente migliori!
    Prima o poi magari riesco a mettermi in pari con il telefilm, sono ferma alla settima stagione da quelli che sembrano secoli, e sebbene mi piacesse non ho più trovato tempo da dedicarle 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei ferma alla settima stagione vuol dire che sei comunque molto più avanti di me, io sono collassata alla terza mi pare xD recuperarla tutta sarà un grandissimo atto di masochismo, vedremo se ce la farò prima o poi.
      Per Shadowhunters ormai c'è poco da dire, ben venga se Mondadori dopo dieci anni di orrori si è finalmente decisa a donargli una veste grafica come si deve, ma ciò non toglie che ormai in un'edizione o nell'altra lo abbiamo già comprato tutti, portarci adesso le copertine fighe è un po' una presa per i fondelli, mah!

      Elimina
  4. Ciao Seli, riesco solo ora a lasciarti un commento. Ieri dopo la tua live sono andata al lavoro, e poi tornata alla sera sono stata costretta a mettermi a letto con una Tachipirina, mi sono addormentata prima di subito. Ora eccomi qui. Come ti ho già detto non ho mai seguito Grey’s Anathomy, però ho trovato molto carino tage soprattutto le tue risposte, anche se non ho letto nessuno dei titoli che hai citato, li conosco tutti di fama. Magari, prima o poi, potrei riproporlo sul mio blog, chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe Sonia, quando sei KO non c'è niente di meglio del letto.
      Dei libri che ho citato secondo me non puoi perderti Olga e la Christie ♥

      Elimina
  5. Ciao! Davvero carinissimo questo booktag, complimenti a Lady Cooman!
    Io continuo a seguire la serie, nonostante negli anni abbia perso tanto dello spirito iniziale non riesco ancora ad abbandonarla >.<
    Comunque le cover italiane di SH non miglioreranno mai, ormai ho perso ogni speranza lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Io mi sono persa con il tempo, non so se avrò mai la forza di riprenderla come si deve ma chissà. Per SH Mondadori ha annunciato l'uscita delle copertine originali quindi penso che prossimamente avremo finalmente un'edizione decente, però che parto!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!