mercoledì 27 febbraio 2019

WWW Wednesday #4 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Dopo aver saltato per due settimane di fila l'appuntamento con il WWW Wednesday è finalmente giunto il momento di lasciarvi con un bell'aggiornamento delle mie letture più recenti, che sono state un attimo sconvolte dall'arrivo di un omaggio graditissimo ma che non avevo previsto. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questi libri e cosa state leggendo voi, se vi va. Io sono sempre curiosa di scoprire i vostri titoli!




Come potete vedere sto facendo la brava e, tenendo fede alla TBR che avevo stilato per smaltire gli omaggi, sto leggendo La BandaCadabra in ebook e Legione - Gabriel in cartaceo. Di entrambi ho letto solo i primi capitoli quindi non posso ancora sbilanciarmi, ma per adesso sono positiva su tutti e due i titoli. Cercherò di recensirveli il prima possibile, so che il primo vi incuriosiva molto!





Come avrete visto sui social di recente mi sono buttata sulla serie manga Una stella cadente in pieno giorno, composta da 12 volumi. L'ho finita in meno di una settimana e mi è piaciuta davvero molto, si tratta di uno shojo semplice, ma era da tantissimo che non ne leggevo e penso fosse proprio il momento giusto per iniziarlo. Ho finito anche Maze Runner - La mutazione, il primo prequel di questa serie che continuo ad amare un sacco. Dopo un primo momento di smarrimento dovuto al cambio di personaggi e ambientazione mi sono subito affezionata a questa nuova, per così dire, storia. Non vedo l'ora di leggere il secondo! In ultimo ho finito La leggenda di Darkstalker, prequel della saga I Regni del Fuoco. Nonostante i difetti l'ho trovato molto valido, ma questa serie si sta facendo sempre più ripetitiva e devo farmi un bell'esame di coscienza per decidere se portarla avanti o interromperla, dato che è lunghissima e, purtroppo,  inizia ad annoiarmi.





Non sto neanche a dirvi quanta fatica ho fatto per non gettarmi su La Musa degli Incubi appena l'ho tolto dalla busta. Penso sappiate quanto io abbia amato il primo volume e quanto aspettassi questo, ma come ho detto qui sopra sto cercando rispettare l'ordine in cui mi ero prefissata di smaltire gli omaggi, quindi Lazlo e Sarai dovranno aspettare ancora un pochino, ma non vedo l'ora di tornare da loro e di sapere finalmente come si conclude la storia! Prevedo lacrime e notti insonni.



Questi sono i miei aggiornamenti librosi della settimana, se vi va aspetto i vostri!

24 commenti:

  1. non parliamo delle liste che sono a mare... togliendo quelli che o comprato anni fa e che ancora aspettano il loro momento... Io sto facendo la brava non accettando nuovi arrivi, o almeno ci provo...ma a volte la tentazione mi fa inciampare su i miei buoni propositi! :P
    Non sapevo che la mutazione fosse un prequel... chissà se faranno i film anche di questa nuova storia... di solito quando cambiano i protagonisti a ma cade l'interesse...
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, come ho già detto io sugli acquisti non mi sono mai messa paletti perché compro solo all'usato, ma con gli omaggi negli ultimi anni sto facendo decisamente la brava :P
      I film tratti dai prequel di Maze Runner credo siano da escludere, sono libri usciti parecchi anni fa ormai, in più gira voce che vogliano fare un remake o una serie Tv tratta dalla saga. Io comunque li consiglio perché i personaggi cambiano solo in parte, in più li ho trovati davvero interessanti per capire meglio la storia ♥

      Elimina
  2. Bel post, ti lascio il mio link!

    No, sto scherzando ahahahhahahahahha
    La 'Bandacadabra'! *-* Lo voglio da un saaaaaccooo!
    Attendo la recensione di quello dei draghi, anche se ho già capito il verso ahahahhah Ma è un prequel? Perché io me sto perdendo. Anche a me sembrava un prequel, ma se cerchi lo mettono sotto leggende e non con i prequel. SO CONFUSA.

    In ultimo, qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata, ma anche questa settimana i titoli sono sconosciuti xD
    https://libridicristallo.blogspot.com/2019/02/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che La Bandacadabra mi sta piacendo meno di quel che pensavo? Carinissimo, però non credo mi resterà impresso... vedremo quando lo finirò.
      Per la serie della Sutherland al momento non so cosa dire xD

      Elimina
  3. Ciao bella!
    Una stella cadente in pieno giorno l'ho letto *^*.
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/02/www-wednesday-27022019-51.html?m=0
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Questa cosa inizia ad essere inquietante, anche io ho saltato due settimane di fila questo appuntamento e quello di questa settimana è proprio il numero quattro 😂😂😂
    Ad ogni modo, la saga della Taylor come sai mi ispira tantissimo ma non ho ancora avuto modo di leggere il primo. Devo recuperare al più presto 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coincidenze? Io non credo U.U
      Sarei davvero curiosissima di sapere cosa ne pensi della Taylor *_*

      Elimina
  5. Anche io voglio leggere il libro di Neil Patrick Harris *_* secondo me è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Per adesso lo sto trovando abbastanza carino in effetti :)

      Elimina
  6. Io e le liste invece non andiamo tanto d'accordo ^^"
    Legione-Gabriel mi ispira, sono curiosa di sentire il tuo parere non appena ti addentrerai di più nella lettura :)
    Io sto leggendo Time Crwalers e Uomini e Topi... e non programmo prossime letture, che è meglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raramente riesco a rispettare le TBR, ma essendo omaggi sto cercando di impegnarmi :)
      Della saga Legione ho già recensito tempo fa il primo, ti conviene andare a leggere quella così eviti possibili spoiler, anche se in genere non ne faccio. Sento parlare spesso di Uomini e topi ma confesso che non mi ispira molto... a te sta piacendo?

      Elimina
  7. Una stella cadente in pieno giorno sembra davvero carino...io sto per iniziare Yona, la principessa scarlatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Yona non mi ispira? È uno degli omaggi che ho scartato perché al momento proprio non mi incuriosisce, però magari più avanti lo recupererò, chissà. Fammi sapere cosa ne pensi magari! :)

      Elimina
  8. Devo ancora leggere La leggenda di Darkstalker ma, come te, penso che stia diventando davvero troppo lunga questa serie... Inoltre questo è un prequel e la storia originale è già conclusa.
    Non so nemmeno io cosa fare sinceramente. Vedrò se mi piacerà o meno questo primo volume e poi valuterò di conseguenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darkstalker è un prequel singolo Cry, il primo volume della serie nuova non è ancora uscito :) io penso andrò avanti ancora per qualche motivo e poi deciderò cosa fare perché per quanto carini stanno diventando davvero troppi!

      Elimina
  9. Io devo ancora leggere "Il sognatore <.<'
    E' un libro che ho in e-book, ma ancora non so che posto nella mia TBR di e-book detiene :) Intanto anche io sto tenendo fede alla mia lista di "smaltimento", però per il momento di cartacei, che mi dispiace che sono lì accumulati e non li leggo.
    Io sto leggendo il primo libro della serie "la torre nera" di Stephen King.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto con curiosità di sapere il tuo parere su Il sognatore, prima o poi ♥
      Io alterno cartacei e ebook così in base agli impegni vedo quale mi viene più comodo :) ecco, decisamente non sono una fan di King, La torre nera però mi ispira un po' più degli altri.

      Elimina
  10. La bandacadabra ti piacerà tantissimo, anche al tuo bimbo! Quando finirò Il Sognatore recupererò anche La Musa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bandacadabra speravo mi piacesse di più, forse non è il momento giusto, non so, però non mi sta prendendo più di tanto. Vedrò una volta finito :)

      Elimina
  11. La bandacadabra mi ispira un sacco e lo leggerò prima o poi, ho in lettura proprio la tua prossima lettura " la Musa " e nonostante la molte di pagina, anche questo mi sta piacendo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche se sono sempre dei bei mattoncini i libri della Taylor si leggono benissimo ♥

      Elimina
  12. Se adesso dico che non ho la più pallida idea di cosa parli Maze Runner, sembro fuori dal mondo? Continuo a vedere questi libri ovunque, ma non li ho mai presi in mano.
    Altra storia per la Taylor che prima o poi voglio leggere!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi, mi stupisce che tu abbia visto i libri da qualche parte dato che non sono piaciuti praticamente a nessuno xD sono molto più famosi i film, a cui ti consiglio di dare una chance se ti piace il genere distopico (sulla scia di Hunger Games più o meno)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!