mercoledì 6 febbraio 2019

WWW Wednesday #3 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi non ho niente di particolare da raccontarvi, questi giorni stanno passando tranquilli tra asilo e normalissime faccende di casa. Sabato scorso però sono riuscita a fare un giretto all'usato quindi fra qualche giorno vi mostrerò in In My Mailbox i titoli che si sono aggiunti alla mia libreria. Anche sul fronte TV non ho grandi aggiornamenti da fare, dopo aver finito Sex Education - che ho amato - ho smaltito qualche film con il marito, ma niente di particolare. Vi lascio quindi a una nuova puntata del WWW per parlare delle ultime letture!



Come previsto mi sto dedicando, un po' in cartaceo e un po' su Audible, a La mutazione, il primo prequel della serie Maze Runner. Sebbene all'inizio non sia stato facile abituarsi al cambio di personaggi non ci ho messo molto ad appassionarmici e proprio per questo sono indecisa su cosa fare con il seguito, che è disponibile in audiolibro, ma di cui non possiedo il cartaceo. Da un lato preferirei aspettare di metterci le mani sopra, dall'altro la curiosità è tanta, potrei ascoltarlo e comprarne una copia fisica più avanti, giusto per averli tutti. Voi che dite? In contemporanea sto leggendo La leggenda di Darkstalker, il volume più recente della saga I Regni del Fuoco. Inizialmente non avevo capito che fosse il primo di una serie a parte, per così dire, quindi sto ancora cercando di inquadrare il tutto, ma ovviamente ve ne parlerò meglio in una recensione non appena lo avrò finito.





Anche se siamo solo a febbraio posso già dire che Dashner sarà il mio autore del 2019. Ho terminato da poco La rivelazione, terzo e ultimo volume della trilogia dedicata a Thomas, da cui sono stati tratti i film. Come capitolo conclusivo mi è piaciuto, non ho ancora avuto il tempo di scriverne una recensione ma lo farò a breve. La mia ultimissima lettura invece è stata La vendetta della regina, volume che è andato a chiudere la duologia Fantasy iniziata con Le Terre dei Dormienti. Avventura davvero piacevole e ben scritta, che sono felice di aver finalmente affrontato e che naturalmente vi presenterò meglio in una recensione. Avendo smaltito qualche titolo grazie ad Audible mi sono trovata con diversi pareri da mettere nero su bianco e sto cercando di organizzarmi così da non pubblicarvi una recensione dietro l'altra, abbiate pazienza, sono una persona molto organizzata, ma qui ci vorrebbe un miracolo per far quadrare decentemente il calendario del blog per farci stare in maniera omogenea rubriche, Tag, speciali e recensioni. Si fa quel che si può!





Come prossime letture ho deciso di continuare a dedicarmi agli omaggi, in particolare vorrei alternare un ebook a un cartaceo. Sul Kobo inizierò quindi La Bandacadabra, di Neil Patrick Harris. A dire la verità ne avevo già letti un paio di capitoli, ma a causa delle illustrazioni l'impaginazione sul lettore ebook era impazzita e quindi lo avevo messo in standby per capire come leggerlo decentemente. Adesso che ho sistemato - se non ci fosse il marito ciaone - ci tengo a non farlo aspettare oltre. In cartaceo mi butterò finalmente su Gabriel, il secondo volume della saga Legione. E ringrazio il cielo che Simona sia una persona meravigliosa e evidentemente dotata di una grandissima pazienza che non mi merito. Ho passato davvero un lungo periodo no con gli omaggi, ma adesso ne sto uscendo e mi impegnerò per far avere ai rispettivi autori e alle CE i post promessi.


Questi sono i miei aggiornamenti librosi della settimana, se vi va aspetto i vostri!

27 commenti:

  1. Sex education è meravigliosa! 😍
    Per quanto riguarda la saga della Taibi, aspetto la tua recensione per farmene un'idea più completa. Anche la Bandacadabra mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che a breve farò un rewatch di Sex Education, è il mix perfetto di leggerezza, divertimento e belle tematiche, adoro!
      La duologia della Taibi è davvero valida, appena possibile vi parlerò di questo secondo volume.

      Elimina
  2. Non avevo mai sentito parlare della serie I regni del fuoco ma ora son curiosa, mi vado a cercare qualche info in più ;)

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece abbiamo già parlato di questa saga, negli ultimi due anni ho recensito i primi 5 volumi quindi probabilmente tra WWW e altri post ci sei già incappata ;D

      Elimina
  3. Cara Seli, non preoccuparti per i tempi, anzi, se le recensioni uscissero tutte insieme al libro l'interesse si esaurirebbe in breve. Invece, averne una nuova a distanza di mesi rimescola le carte. Intanto ti avviso che entro la fine di marzo uscirà l'ultimo volume così avrai la serie completa di Legione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, tu sei sempre tanto carina e paziente ma lo sappiamo tutti che sono stata una blogger terribile negli ultimi anni. L'imminente uscita dell'ultimo volume è una notizia meravigliosa, adesso sì che non vedo l'ora di ributtarmi a capofitto sulla saga ♥

      Elimina
  4. Il libro di Neil Patrick Harris vorrei tantissimo leggerlo anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia carino come sembra, ho proprio voglia di una bella avventura per ragazzi :D

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Non so perché ma non riesco a farmi incuriosire da Maze runner, forse sono le copertine che non mi ispirano, non so, nonostante ne sento parlare bene continuo a tenermi alla larga da questa trilogia...non mi convince del tutto.
    Però leggerò anche io l'ennesimo volume di I regni del fuoco, e nemmeno io avevo capito fosse una serie a parte e non la continuazione dei precedenti volumi.
    Buona lettura allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Capisco, non fartene un cruccio, anche io ho preferito non avvicinarmi ad alcune saghe. Se l'interesse è poco lascia stare, di cose belle da leggere ne hai. Io però ti consiglio almeno di vedere i tre film che ne sono stati tratti ♥
      Per I Regni del Fuoco mi sono trovata un attimo spaesata, ma alla fine è carino come i precedenti volumi quindi va bene così :)

      Elimina
  6. Ho tutti e 5 i libri della serie Maze runner, più i tre di Virtnet runner ed una gran voglia di leggerli, ma adesso ho troppe letture programmate ed aspetto un momento più tranquillo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Erica, il momento giusto prima o poi arriva :) La serie di Virtnet mi incuriosisce molto, credo la ascolterò su Audible appena avrò finito quella di Maze Runner!

      Elimina
  7. Allora: Maze Runner ho provato a leggerlo, ma non mi è piaciuto; I regni del fuoco e gli altri non li conosco; libri interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo che Maze Runner non ti fosse piaciuto in effetti. A me ha preso molto, ma riconosco che lo stile un po' freddo di Dashner possa non piacere, è giusto così :)

      Elimina
  8. Tanto curiosa di sapere cosa pensi del libro di Neal Patrick Harris ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di iniziarlo Ely, è da un po' che non leggo una storia del genere :)

      Elimina
  9. non conosco nessun titolo, perché proprio non è il mio genere 🙈🙈🙈🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa settimana mi sono buttata sui Fantasy :P

      Elimina
  10. Lo avevo adocchiato anche io La Bandacadabra sembra molto carino :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto il mio parere Sonia, spero sia carino come sembra :)

      Elimina
  11. purtroppo "La rivelazione" è il libro che mi è piaciuto meno della trilogia di Dashner :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! A me non è dispiaciuto, non è ai livelli del primo ma come conclusione ho apprezzato :) I due prequel li hai letti per caso? Li sto adorando *_*

      Elimina
  12. Ne state parlando in tanti della serie TV Sex Education e mi è venuta tanta curiosità, ora che ho Netflix mi voglio vedere un po' di cose che non avevo ancora visto. Le mie letture questa settimana si sono concentrate tutte su un bel classico che mi sono gustata pagina dopo pagina. Mi sono letta il bellissimo "Canne al vento" di Grazia Deledda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sex Education DEVI assolutamente vederla, impossibile non amarla ♥
      La Deledda è un'autrice che conosco solo per fama, non sono molto informata sulle sue opere anche se so che ne ha pubblicate moltissime. Sono contenta che ti sia piaciuto :)

      Elimina
    2. Grazie del consiglio, mi guarderò SE quanto prima! Buona settimana!

      Elimina
  13. Per la serie "meglio tardi che mai" eccomi a curiosare anche qui! La Bandacadra sembra carinissimo e sono davvero curiosa di saperne qualcosina di più! Mentre la serie di Mazerunner non l'ho mai iniziata e attraverso fasi alterne con lei, da un lato la vorrei iniziare ma dall'altro, complice anche il fatto che non è esattamente il mio genere, quindi devo proprio essere dell'umore giusto, vorrei lasciarla completamente perdere. Prima o poi riuscirò a prendere una decisione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Come dicevo ad altre ragazze, secondo me la cosa migliore è provare a vedere il film tratto dal primo volume, così ti fai un'idea. Se non ti piace evita direttamente i romanzi ;)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!