venerdì 22 febbraio 2019

5 cose che - 5 serie TV sconosciute


Buongiorno Lettori e buon venerdì! Avete trascorso una buona settimana? Io speravo di sfruttare questo weekend per portarmi un po' avanti con la lettura ma è il mio turno di stare con mia mamma quindi non penso concluderò molto. Prima di andare, visto che mi trovo scomoda a portarmi via il pc, vi lascio la mia puntata di questa bella rubrica. Rispondete anche voi nei commenti se vi va!


5  SERIE TV SCONOSCIUTE (FORSE)



 1. THE PARADISE

Questa è una delle serie Tv che ho scovato per caso su Netflix mentre cercavo qualcosa di storico. In tutto conta due stagioni, anche se credo sia stata cancellata perché non è che la storia si concluda del tutto. So che è tratta da un romanzo del 1883 e devo dire che a me è piaciuta abbastanza, il genere è drammatico / in costume e in effetti gli abiti sono splendidi. Perfetta se volete qualcosa di leggero.




2. GOOD WITCH

Di The Good Witch vi avevo già parlato qui sul blog, ma ai tempi mi ero limitata ad esprimervi tutto il mio amore per i film, che dopo essere arrivati a quota 7 sono proseguiti in questa serie Tv che potete trovare su Netflix. Personalmente continuo a preferire i film, ma Cassandra Nightingale, la nostra strega protagonista, è uno dei personaggi che amo di più e che non mi stanca proprio mai.




3. MEN IN TREES - SEGNALI D'AMORE

Una decina di anni fa ero andata letteralmente in fissa per questa serie Tv, che ancora oggi credo di aver visto solo io, anche perché a causa dei pochi ascolti - sigh! - è stata cancellata alla seconda stagione. Si trattava di una commedia sentimentale ambientata in Alaska che trovavo davvero adorabile e che aveva come protagonista la bella Anne Heche. Vorrei tanto rivederla prima o poi!





4. THE 4400

A dire la verità non ho idea di come sia andata questa serie. Ha avuto successo o non la conosce nessuno? Quello che so è che io la adoravo e che ne ho sempre sentito parlare pochissimo. Da adolescente ne guardavo davvero tantissime di serie di fantascienza, questa purtroppo non l'ho mai terminata, anche perché dopo la quarta stagione è stata cancellata e non so se il finale risulta troncato  di netto o se in qualche modo sono riusciti a dargli una conclusione, anche se affrettata.





5. JOAN OF ARCADIA

Ditemi che qualcuno di voi si ricorda di questa serie Tv, vi prego! Quando avevo 16 anni restavo incollata alla televisione aspettando che lo mandassero in onda. La storia - dramma adolescenziale / fantastico - aveva come protagonista Amber Tamblyn, attrice che ho apprezzato molto anche in 4 amiche e un paio di jeans, e ho scoperto solo in seguito che è liberamente ispirato alla storia di Giovanna d'Arco, cosa a cui non avevo mai fatto caso mentre lo guardavo... sono l'unica?


Quali sono le 5 serie TV sconosciute che guardate?
E cosa ne pensate delle mie?

24 commenti:

  1. Joan of Arcadia lo guardavo anche io, quanti ricordi! Lo adoravo :) mentre le altre quattro ammetto di non conoscerle, mi informerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Good Witch sono tutte serie vecchie, ma magari trovi qualcosa di interessante :)

      Elimina
  2. Good which La seguo su Netflix fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film li hai visti? Secondo me sono molto più belli della serie ♥

      Elimina
  3. Tranne Good Witch e Joan of Arcadia le altre non le conosco. di Joan of Arcadia avevo anche visto delle puntate se non sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JoA era una serie leggera, ma i temi trattati mi sono sempre piaciuti molto :)

      Elimina
  4. ciao conosco bene GOOD WITCH, serie tv che mi piace. Le altre serie non le conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Good Witch ti piaccia, i film li hai visti? *_*

      Elimina
  5. Non ne ho vista nessuna, solo qualche puntata di The 4400, però conoscevo già l'esistenza di Good Witch e Joan of Arcadia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che, almeno di titolo, ti ne conosca qualcuna :D

      Elimina
  6. "Joan of Arcadia" lo adoravo!
    Le altre invece non le ho mai sentite.
    https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/02/5-cose-che-26-5-serie-tv-sconosciute.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho lasciato anche il link al mio post se ti va di passare :)

      Elimina
    2. JoA non era molto seguita quando la guardavo io, ma vedo con piacere che molti se la ricordano comunque! Probabilmente era solo nella mia scuola che nessuno se la filava :P

      Elimina
  7. Good witch è una di quelle serie sulla lista di quelle da recuperare perchè sembra proprio carina, di Joan of Arcadia non ricordo quasi niente sulla trama ma era una delle serie must da seguire, dovrebbero tornare a replicare più spesso serie così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ci sono moltissime serie vecchie che varrebbe la pena di replicare! ♥

      Elimina
  8. Ci credi se ti dico che non ne conosco nemmeno una?
    Però l'ultima mi ispira un sacco, adoro Amber. Magari se la trovo me la guardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cry, davvero? In tal caso ti consiglio davvero di recuperare Good Witch e Joan :D

      Elimina
  9. Oltre a The Good Witch - che non ho ancora avuto occasione di guardare né in versione serie tv che film - non conosco nessuna delle serie che hai nominato! Tra tutte direi che probabilmente darò un'occhiata a The Paradise, non sembra promettere niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Paradise è davvero leggera e ricorda a modo suo una telenovela, ma non l'ho trovata trash, se decidi di darle una chance - la trovi su Netflix - fammi sapere che ne pensi! :P

      Elimina
  10. JOAN OF ARCADIA lo guardavo, Good witch lo conosco di nome

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quante serie da inserire nella mia lista ahahah
    Good witch ho visto qualche puntata ma... personalmente non mi ha convinta mentre le altre bohh

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!