sabato 23 febbraio 2019

In My Mailbox #4 - 2019

Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Qui c'è un vento terribile che spero passi presto perché mi fa sempre venire mal di testa. Intanto però siamo giunti al fine settimana ed è arrivato il momento di mostrarvi i titoli che si sono aggiunti di recente alla mia libreria. Prima di tutto abbiamo un graditissimo omaggio di Fazi, che è stata così gentile da mandarmi La Musa degli Incubi, secondo e ultimo volume della duologia iniziata con Il Sognatore, che come già sapete ho amato moltissimo. Inutile dire che sarà la mia prossima lettura e che non vedo l'ora di iniziarlo! All'usato invece ho trovato La moglie tra di noi, di Sarah Pekkanen, thriller psicologico uscito per Piemme lo scorso anno. È un genere che leggo poco ma che mi piace, aspetterò il momento giusto per leggerlo. Sempre all'usato ho preso Madame Claudel è in un mare di guai, che avevo messo in WL al momento dell'uscita. La trama sembra davvero carina e di solito gli autori francesi mi piacciono molto quindi spero non mi deluderà. I prezzi di entrambi come sempre si aggirano sui 2€!

Cosa ne pensate di questi titoli?


10 commenti:

  1. Quando vedo La musa degli incubi, mi ricordo che devo ancora leggere il sognatore XD non conosco gli altri due titoli, ma le copertine sono davvero carine ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che la duologia della Taylor ti piaccia allora *_*

      Elimina
  2. Di questi tre libri conosco soltanto La Musa degli Incubi, ma non avendo ancora letto Il Sognatore non credo che arriverà nella mia libreria per un po' 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni libro ha il suo momento :) Spero che ti piaceranno quando deciderai di leggerli!

      Elimina
  3. Ciao Seli,
    anch'io devo leggere "la Musa degli Incubi"! Dopo "Il Sognatore" non posso perdermi il seguito. Quel finale però, non riuscivo capacitarmene. Mi aspetto tanta sofferenza adesso, inflitta soprattutto da Minya. Non riesco nemmeno a spiegare quanto io odi questo personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece Minya piace molto come personaggio, non per quello che fa, ovviamente, ma perché al contrario di molti altri è un'antagonista per costruito, apprezzo molto!

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    Sento così tanto parlare della duologia della Taylor che mi sono convinta a recuperarla non appena la troverò in libreria. Ne parlate tutti benissimo e quindi devo leggerla anche io.
    Sono un po' titubante visto che tutti parlavano un gran bene anche di Fidanzati dell'inverno, che si è poi rivelata una lettura nella media senza fuochi artificiali, per quanto mi riguarda. Ho quindi paura di crearmi aspettative troppo alte e di rimanerne delusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Come sai anche io ci vado con i piedi di piombo, quando un libro viene elogiato a destra e a manca mi insospettisco un po' :P Per la Taylor però non potrei essere più d'accordo. È un Fantasy davvero originale, se non ti infastidisce lo stile corposo e poetico - molti lo trovano poco scorrevole - penso ti piacerà :)

      Elimina
  5. Durante questo mese anch'io ho comprato e letto "La musa degli incubi"!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!