martedì 8 gennaio 2019

Serie TV preferite del 2018

Buon martedì Lettori, come state? Ma soprattutto, com'è stato il rientro al lavoro o a scuola dopo le vacanze? Io ne ho sofferto parecchio e tra sonno, emicrania e pulizia dei denti non serve vi dica che avrei voluto solo infilarmi sotto alle coperte per non uscirne mai più. Per tirarmi un po' su di morale mi sono messa a fare un piccolo recap delle serie TV che ho guardato nel 2018 e ho scelto di parlarvi delle 5 più belle, in ordine di preferenza! Fatemi sapere nei commenti se anche voi le avete guardate - e cosa ne pensate! - o quali sono le vostre serie Top dello scorso anno!





1. Hill House (stagione 1) horror / paranormale

La serie TV rivelazione del 2018 per me è stata senza ombra di dubbio Hill House, divorato tutto la notte del 25 dicembre. Non è una visione adatta al Natale, ma in poche ore ha raggiunto e superato tutti gli altri telefilm che avevo visto durante l'anno. L'ho amato profondamente, provando una meraviglia e un dolore che di solito associo ai libri, quasi mai ai film. Non so se in futuro vi parlerò meglio di questa serie, vorrei trovare le parole giuste per farlo ma non credo di esserne capace, ma posso dirvi che mi ha fatta stare così male, emotivamente, che a fine visione ho capito non solo che non l'avrei mai dimenticata, ma anche che ogni personaggio, ogni evento e ogni emozione mi rispecchiava in una maniera spaventosa. Lascerò passare un po' di tempo prima di rivederla.




2. Le terrificanti avventure di Sabrina (stagione 1) horror / fantastico

Sabrina è stata una splendida scoperta! Inizialmente avevo deciso di snobbarla dopo aver visto il trailer, ma alla fine non ho resistito ed è stata una perfetta visione per Halloween. Come molti altri spettatori anche io da ragazzina guardavo la sitcom, ma sono felice che in questa nuova versione abbiano mantenuto l'atmosfera horror dei fumetti da cui trae spunto la storia. Insomma, sarà che amo tutto ciò che ruota intorno alle streghe e alla magia, ma questa serie mi ha appassionato moltissimo! L'ho trovata creepy al punto giusto, una splendida atmosfera cupa ma che non lascia quella brutta sensazione degli horror, che ti fanno passare la notte in bianco. Insomma, ho adorato!




3. Riverdale (stagione 1) dramma adolescenziale / giallo

Come saprete Riverdale è stata la prima serie del 2018 ad emozionarmi davvero dopo essere rimasta orfana di Teen Wolf, nonostante io ne faccio un rewatch continuo. Appartengono a due generi diversi, ma trovo che queste serie abbiano alcuni punti in comuni e in Riverdale ho apprezzato soprattutto l'atmosfera un po' vintage e il personaggio di Jughead. La storia è appassionante e misteriosa, ma anche leggera, accompagnata da qualche dramma adolescenziale che non guasta mai. Insomma, non sarà il capolavoro del secolo, ma è proprio quello che mi serviva per staccare un po' la mente senza dovermi per forza buttare su commedie o altri tipi di telefilm poco impegnativi.




4. Chiamatemi Anna (stagioni 1 e 2) drammatico

Con Anna ho avuto un rapporto altalenante, ho amato davvero tutto, dalla storia alla colonna sonora all'epoca in cui è ambientata, è una serie delicata e sognante, che in maniera mai pesante affronta tematiche difficili. Purtroppo, però, ho odiato con tutto il cuore il personaggio di Anna, in entrambe le stagioni. So che è giusto che sia così distratta, logorroica e inaffidabile, ma il suo essere infantile e i cambi di umore, i melodrammi esagerati e l'impicciarsi sempre nei fatti degli altri mi ha impedito di apprezzarla. La odio, non posso farci niente. Mettendo da parte il mio astio nei suoi confronti  ho apprezzato davvero tutto di questa serie e non vedo l'ora di leggere il libro, che ho già in casa da anni!




5. Reign (stagione 4) drammatico / in costume

La quarta stagione di Reign finisce in lista per forza di cose. Primo, perché onestamente stavo finendo le serie TV belle belle, quelle indimenticabili, viste durante l'anno. Secondo perché dopo aver aspettato per due lunghi anni che Netflix caricasse questa benedetta ultima stagione, l'ho divorata in un giorno e mi è piaciuta. Trovo che come telefilm abbia perso molto rispetto alle prime stagioni, ma in fondo mi ero affezionata ai personaggi e sono stata felice di poterne finalmente vedere la conclusione, per quanto affrettata e non esattamente gioiosa. Di certo non ha perso quel lato trash che lo rende unico, e i costumi restano sempre bellissimi, anche se non fedeli. A me è piaciuta molto!


Queste sono le mie 5 serie TV preferite del 2018,
quali sono le vostre?

23 commenti:

  1. Ciao Seli, abbiamo in comune le prime 3, che ho amato anche io.
    Sarà che spesso mi rendo conto che abbiamo gli stessi gusti, sarà perché è un po' uno di quei personaggi che entra nelle simpatie di noi librodipendenti un po' solitari, ma anche io ho amato Jughead con tutto il cuore.
    Avendo anche io amato moltissimo Teen wolf ho deciso di seguire un'altra serie lupesca e quindi ho iniziato Bitten che è poi quello che sto guardando attualmente.
    Non so poi se inizierò Anna dai capelli rossi...non sono ancora molto convinta a riguardo...vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Eh sì, ormai è chiaro che abbiamo gusti davvero simili e la cosa mi fa molto piacere :) Jughead mi ha ricordato per alcuni versi Stiles ♥
      Bitten per adesso non mi incuriosisce più di tanto, se non sbaglio dovrei avere in casa il libro, magari leggerò prima quello. A te sta piacendo? Anna è molto leggero e carino, fammi poi sapere se deciderai di vederlo :)

      Elimina
    2. Bitten per il momento è carino ma non mi ha presa fino in fondo, manca qualcosa alla storia e non mi sono affezionata a nessun personaggio per il momento.

      Elimina
    3. Uhm allora per adesso evito, sono già in un periodo in cui non ho particolarmente voglia di serie Tv quindi finirei per abbandonarla :P

      Elimina
  2. La prima stagione di Riverdale non mi è dispiaciuta, ma la seconda e la terza, a mio parere peggiorano moltissimo!
    Ho adorato invece Chiamatemi Anna, mentre Hill House e Sabrina li devo ancora iniziare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Riverdale per adesso ho visto solo la prima stagione perché le altre due sul mio Netflix - ho l'account tedesco - ci sono solo in inglese senza sottotitoli. Non sei la prima a dirmi che andando avanti peggiora, vedremo!
      Spero che Hill House e Sabrina ti piacciano *_*

      Elimina
  3. Ciao seli, le prime due le conosco e le ho amate anchio. Le altre non le conosco però mi incuriosisce Riverdale.
    Altre serie tv apprezzate sono state, the 100 e the good place.
    Ora sto seguendo lost, vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riverdale è una serie adolescenziale e un pochino trash, ma davvero carina!
      The 100 lo sto seguendo, in sé mi piace ma vado a rilento perché tende ad annoiarmi in fretta quindi non riesco a farmi una bella maratona. Su The Good Place sono molto indecisa, ha dei lati adorabili che mi fanno morire dal ridere e altri che non sopporto, ma di sicuro è originale! xD Lost l'ho amato da ragazzina, mi piacerebbe fare un rewatch prima o poi!

      Elimina
    2. Riverdale prima o poi lo inizierò.
      The 100 si ogni tanto rallenta però ce stato sempre qualcosa che mi spingeva a continuare..
      The good place è davvero strano 😂 però fa ridere.
      Lost l'ho iniziato per caso e mi sta piacendo, ci sono molte cose da scoprird e misteri stranissimi.

      Elimina
    3. Mi piacerebbe iniziare anche stranger things, tu lo conosci?
      Sembra interessante...

      Elimina
    4. Stranger Things è meraviglioso, devi vederlo! *_*

      Elimina
  4. Hill House lo devo assolutamente recuperare! Quest'anno sono rimasta indietro con un sacco di serie... Tra i miei grandi amori, Poldark, Lucifer e Killjoys

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che Hill House ti piaccia, secondo me è un capolavoro ♥
      Poldark mi incuriosisce molto, ho appena recuperato all'usato il terzo volume della saga, ma per leggerlo devo mettere le mani sui primi due. Lucifer e Killjoys li conosco solo per sentito dire, magari vado a ricontrollare la trama :P

      Elimina
  5. Hill House l'ho amata moltissimo anche io, nonostante la brillante idea di guardarla la settimana che mi sono trasferita. In effetti mi è piaciuta così tanto che, alla fine, non ero nemmeno più delusa perché non era un adattamento del libro (ci avevo sperato, i primi 10 secondi).
    Sabrina mi è piaciuta, a parte una cosa, ossia Sabrina: non è neanche un power player, è proprio la ragazza del master. Può fare tutto, tutto le riesce, mi stava talmente antipatica che le rare volte che qualcosa le va storto ero felice XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì forse non è stata una grande idea ahaha xD
      A me Sabrina come personaggio non ha fatto né caldo né freddo. In alcune parti mi è piaciuta, in altre mi ha dato un po' sui nervi, ma a conti fatti sono piuttosto neutra.

      Elimina
  6. Mi manca solo Regin e visto che le altre mi sono tutte piaciute l'ho aggiunta a fiducia eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reign è molto trash, ma se vuoi qualcosa di leggero e storico e con bei costumi prova :)

      Elimina
  7. A Riverdele non avevo dato nemmeno mezza chance ma poi quando l'ho visto mi sono ricreduta e adesso non posso farne a meno! Anche Sabrina non mi è dispiaciuto per niente e non vedo l'ora di vedere l'episodio crossover fra queste due serie! :D Parlando sempre di Sabrina, hai già visto lo special di natale? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di appassionarmi a Riverdale l'ho dovuto iniziare due volte, fai tu! xD Sì lo speciale Natalizio di Sabrina l'ho visto, è stata una visione carina.

      Elimina
  8. Ciao sai con Sabrina mi avevi molto incuriosito e allora ho visto questa serie tv. Mi è piaciuta molto. Bellissima anche Hill House e Anna. Le altre non le ho viste. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Sono davvero contenta che Sabrina ti sia piaciuto! ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!