mercoledì 1 agosto 2018

WWW Wednesdays #8 - 2018

Buongiorno Lettori, come state? Quest'afa soffocante è arrivata anche da voi? Spero che non duri troppo perché è davvero difficile trovare le forze di uscire, lavorare o fare qualsiasi altra cosa in questo stato. Io vorrei solo infilarmi nel frigorifero e uscirne a settembre, ma okay, c'è anche il blog da gestire e oggi finalmente riesco ad aggiornare il WWW, che mancava da un po' qui nell'Antro!




Anche se è trascorso più di un anno da quando ho letto il secondo volume della saga, il mio affetto verso Armonia e tutti gli altri protagonisti che la affiancano durante le sue magiche avventure non è svanito, anzi, non vedevo l'ora di ritrovare tutti i personaggi e le belle ambientazioni. Inizierò L'esercito degli spietati giusto questa sera quindi per adesso non posso darvi nessun parere, ma ho proprio bisogno di immergermi in una storia di amore e battaglie e so che non mi deluderà!




Con questo caldo sto facendo un po' di fatica a mettermi al pc per scriverne le recensioni, ma se mi seguite su Instagram avrete già visto che tra le mie letture più recenti c'è Nowhere Girls, di Amy Reed, YA super chiacchierato che non vedevo l'ora di iniziare. Voglio lasciare le mie considerazioni per la recensione, quindi mi limito a dirvi che ne sono rimasta in parte delusa. Il mio voto è comunque alto, parliamo di 4 stelline - in realtà sarebbe un 3.75 ma ehi, ci si arrangia - che come saprete per me è una votazione niente male, ma le cose positive si fermano agli argomenti trattati. Per tutto il resto ho riscontrato parecchie pecche. Proprio l'altro ieri ho finito anche E se... oltre la maschera, tu, gentile omaggio dell'autrice. L'ho apprezzato abbastanza, penso sia una lettura carina che offre alcuni spunti di riflessione interessanti, anche se non mi ha conquistata del tutto.




È finalmente giunto il momento di proseguire con la serie Fantasy Strider, di Andrea Grassi, la mia prossima lettura sarà quindi I marchiati di Minharan, il secondo capitolo della saga. Quella che vi mostro è la copertina della nuova edizione uscita lo scorso mese, io possiedo la versione meno recente ma credo che questa rispecchi davvero bene il contenuto della storia e spero che la nuova veste grafica aiuti la serie a farsi conoscere di più dal pubblico perché è validissima  e molto originale!
Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

20 commenti:

  1. Fa troppo caldo, io ho deciso che metto in pausa il blog per un po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo! Io non credo lo metterò in pausa, ma solo perché non vado in vacanza quindi se sono a casa non mi dispiace scrivere qualche post ogni tanto... però penso che rallenterò molto perché ho voglia di fare di tutto tranne stare al pc al momento! xD

      Elimina
  2. Adoro le copertine della tua lettura attuale e di quella futura! *_* Sono davvero meravigliose! E mi spiace che Nowhere Girls non si sia rivelato all'altezza delle tue aspettative! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova edizione di Strider è davvero bellissima in effetti! La mia copia ha ancora le copertina vecchia ma spero di recuperare quella che ho messo nel post prima o poi :D Per Nowhere Girls eh, non sarà facile scrivere la recensione. Ho apprezzato molto cose del romanzo, il voto come dicevo è comunque molto positivo, però mi aspettavo molto di più!

      Elimina
  3. Concordo con quanto scritto sopra... le copertine di quelle due letture sono bellissime, soprattutto quella di Andrea Grassi!
    Oh il caldo sì, anche da queste parti è insopportabile, e per dirlo io che sono una grande sostenitrice dell'estate, allora è davvero eccessivo!
    Se ti va di passare è on line il mio nuovo WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto ti consiglio di andare a sbirciare la copertina del primo volume di Strider, è bella quanto questa :D io, al contrario, inizio a soffrire già in primavera... sono abituata al fresco delle montagne, così mi pare di stare nel Monte Fato, sigh! ç_ç

      Elimina
  4. Peccato per Nowhere Girls, mi ispirava parecchio 😿
    Io sto seriamente meditando di trasferirmi alle isole Svalbard, con questo caldo non si può nemmeno ragionare!

    Ti lascio il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nowhere Girls è un titolo che comunque consiglio molto, le tematiche trattate sono validissime e il mio voto non è per niente basso. Mi ha deluso più che altro a livello emotivo, non mi ha coinvolto molto, tutto qui :) non sono l'unica a soffrire il caldo allora! Che fatica, l'autunno è ancora così lontano ç_ç

      Elimina
  5. Sto leggendo ora L'esercito degli spietati e avrei dovuto leggere anche Nowhere girls ma mi hanno consigliato di leggere un altro libro per cui rimando a data da definire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere il tuo parere su Nowhere Girls allora :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. È il terzo volume di una serie Fantasy, ma qui sul blog trovi anche le recensioni dei primi due romanzi dedicati alle avventure di Armonia ♥

      Elimina
  7. Ciao Seli! "Nowhere girl" lo seguo da quando è uscito, mi dispiace non ti abbia convinta, finora avevo lettore solo recensioni positive. Aspetto la tua perché sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia recensione sarà positiva, come dicevo le tematiche sono molto valide. Mi ha emozionato molto poco, quindi la delusione si limita alla sfera emotiva, per il resto merita parecchio per essere uno YA :)

      Elimina
  8. anche la mia amica laura ha termianto di leggere come te "E se oltre la maschera... tu". neanche Laura, come ho visto dal tuo commento, si è vistea coinvolta completamente nella lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandy! È un romanzo carino e sicuramente adatto al periodo estivo, se si cerca qualcosa da leggere in spiaggia fa decisamente il suo dovere, anche se come dicevo non è riuscito a coinvolgermi più di tanto, ecco :)

      Elimina
  9. Ciao, pensavo di seguire il tuo blog e invece no...bho, comunque ora ti seguo ;)

    Son curiosa di leggere la tua recensione di Nowhere Girls, perchè volevo leggerlo anch'io e voglio sapere di queste pecche ;)

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita anche a me, a volte sono così abituata a leggere un blog che sono convinta di essermi iscritta e invece no xD La recensione di Nowhere Girls doveva uscire oggi ma non ho avuto tempo di scriverla, rimedierò sicuramente domani!

      Elimina
  10. Un po' in ritardo, ma arrivo anche io xD
    Ho sentito parlare parecchio di NOWHERE GIRLS e devo dire che mi incuriosisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettura molto valida per i temi che tratta, anche se qualche difetto l'ho trovato :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!