martedì 27 marzo 2018

TBR Primaverile

Buongiorno e buon martedì Lettori, come state? Prima di passare al post di oggi vi ricordo che da ieri trovate online la recensione di K., di Andrea Olgiati, un fumetto che mira a sensibilizzare i giovani sulla violenza e su cui ci terrei ad avere la vostra opinione. Oggi invece parliamo, come si sarà capito dal titolo, della mia TBR primaverile, ovvero i titoli che vorrei leggere nel corso dei prossimi mesi. Fatemi sapere quali romanzi avete voi sul comodino e quali tra i miei vi interessano di più!


Come potete vedere mi aspetta una primavera di Fantasy e magia... non che da me vi poteste aspettare altro in effetti. Prima di tutto vorrei portare avanti qualche saga, quindi mi butterò su Il bambino argento, di Kristina Ohlsson, un romanzo da brividi ma adatto ai ragazzi, di cui avevo molto apprezzato il primo capitolo. Un altro titolo leggero che divorerò sarà L'enigma del fuoco, di Tea Stilton, il quarto volume della serie Incanto. Ammetto che questa non è la collana di Tea che preferisco, ma la trovo comunque carina. Vi mostro poi un Urban Fantasy che ho preso in prestito da Angelica non so più quanti anni fa, ovvero Le streghe di Astor High, di Brittany Geragotelis. Continuo a rimandare la lettura per dare la precedenza agli omaggi ma devo assolutamente ridarlo alla povera Angelica, che è già stata fin troppo paziente. Passando appunto agli omaggi i titoli che mi sono rimasti sono solo tre! Abbiamo L'Esercito degli Spietati, terzo volume della saga Fantasy Armonia di Pietragrigia di Angelica E. Moranelli e I marchiati di Minharan, di Andrea Grassi, seguito di Strider. In ultimo c'è Le Clessidre di Tabula, di C. Andreazza e V. Furnò, che non vedo l'ora di divorare per ritrovare Alyssa e gli altri personaggi. Terminati questi avrò ufficialmente carta bianca per scegliere qualche lettura, e penso mi dedicherò finalmente a Senza filtri, della mia adorata Lily Collins, per poi godermi La resa dei conti, di Claudia Gray, capitolo conclusivo della trilogia Firebird. Naturalmente non posso sapere come andranno le cose e può darsi che non riesca a leggere tutti questi titoli, ma come saprete adoro preparare liste e avere tutto ben programmato, quindi se tutto va bene nei prossimi mesi troverete sul blog i miei pareri su questi romanzi!
Fatemi sapere se ne avete letto qualcuno e cosa ne pensate,
oppure raccontatemi quali saranno le vostre letture primaverili!

12 commenti:

  1. Ahhh stavolta ne conosco almeno uno! Ho letto Firebird (mi manca l'ultimo volume) e sono curiosa di conoscere il tuo parere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me manca l'ultimo volume, spero mi piaccia quanto i primi due *O*

      Elimina
  2. Senza filtri l'ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto davvero molto! Non sapevo esattamente cosa aspettarmi quando lo iniziai, ma direi che mi ha decisamente sorpreso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice e non vedo di iniziarlo, ho la sensazione che sarà una lettura molto positiva :)

      Elimina
  3. Wow, praticamente so che adoreró quasi tutti questi libri. Penso che la mia AL si allargherà di un po' dopo le tue recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che siano carini come sembrano, ma sono fiduciosa *O*

      Elimina
  4. Wow, che TBR strepitosa Seli!
    Anche io ho in lista Il bambino d'argento che ho ricevuto per il compleanno assieme a Bambini di cristallo, non vedo l'ora, sono curiosissima.
    Con la saga di Armonia sono rimasta al 1° ma non so quando riuscirò ad andare avanti con gli alti volumi e Le streghe mi sembra interessante.
    Buone letture allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry! Ho fatto un mix di omaggi da smaltire e letture personali che non voglio più rimandare... penso di aver scelto dei titoli interessanti, vi farò sapere presto :D

      Elimina
  5. Preparato alle Streghe! Lo hanno odiato tutti... tranne me AHAHAHAHAH quindi probabilmente lo odierai anche tu, conoscendoci! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ile lo so, ma a me continua ad ispirare... vedremo dai xD

      Elimina
  6. Ciao mi attira le Le streghe di Astor High, e il bambino argento.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!