mercoledì 17 gennaio 2018

WWW Wednesdays #1 - 2018

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Finalmente torna a farci compagnia la rubrica dedicata agli aggiornamenti librosi, con questa prima puntata del 2018! Purtroppo come vi dicevo nel post dei Buoni Propositi il mio ritmo di lettura è rallentato ma, anziché continuare a sforzarmi di divorare una storia dopo l'altra, ho deciso di adeguarmi. Il nostro amato WWW ci terrà quindi compagnia in maniera poco costante, ma quando avrò qualche novità da mostrarvi sarete i primi a saperlo!





Attualmente ho in lettura Demoni - Il viaggiatore dei Sogni, di Lara Nemain, primo volume di una trilogia Fantasy. Questo è uno dei tanti omaggi ebook che negli ultimi mesi avevo un po' lasciato indietro e che mi sto impegnando a smaltire, avendolo iniziato da poco però non mi sbilancio, posso solo dirvi che ho fatto un po' fatica ad ingranare, spero che andando avanti la storia si faccia più scorrevole. In cartaceo invece sto leggendo La notte delle tre lune, il quinto volume della saga I Regni del Fuoco. Ringrazio ancora Piemme per la copia, arrivata con qualche difficoltà ma non per questo meno apprezzata, anzi, non vedo l'ora di parlarvene!






Le mie ultime letture sono tutti ebook arrivati in omaggio dalle autrici, ho letto prima di tutto La magia di Galena, di Federica Martina - recensione - una storia Fantasy molto leggera e scorrevole che vi consiglio come lettura primaverile se cercate qualcosa che parli di amore e di fiori. Sono poi passata a Corrosione, di Francesca Bandiera - recensione - che ho davvero amato grazie allo stile cupo della giovanissima autrice, di cui non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro. In ultimo ho terminato I due volti di una vita, di Sara Nucera, di cui pubblicherò presto la recensione. Questo è l'unico titolo che non mi ha convinto molto, le tematiche trattate però sono valide quindi devo ancora farmi un'idea precisa di cosa mi ha lasciato, a breve vi saprò dire meglio.





Come prossime letture ho deciso di alternare nuovamente ebook e cartaceo, in digitale inizierò quindi Alice, di Elsa Hysteria. Non so esattamente cosa aspettarmi, ma a giudicare dalla trama sembra esattamente il tipo di storia che in genere riesce ad emozionarmi, incrociamo le dita affinché sia davvero così. Tornerò poi dalla dolcissima Olga Papel per gustarmi la sua seconda avventura, Jum fatto di buio. Come già saprete amo follemente Elisabetta Gnone e il fatto che abbia voluto affrontare il tema del dolore in una storia dedicata ai più piccoli non fa che confermare ciò che penso della sua abilità non solo come scrittrice, ma anche come dispensatrice di messaggi positivi e potenti.

E voi cosa state leggendo? Fatemelo sapere con un commentino!

38 commenti:

  1. Abbiamo letture più o meno simili, cioè una sola XD Il secondo viaggio di Olga l'ho letto, l'ho amato e recensito sul blog. I regni del fuoco è una saga che ho ahimè abbandonato. Mentre mi ispira Demoni - Il viaggiatore dei Sogni, di Lara Nemain, intriga sia la copertina che il titolo! Se ti va trovi le mie di risposte su Il mondo di sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la sensazione che il secondo di Olga sarà ancora più speciale del primo ♥
      I Regni del Fuoco continuo a trovarla una serie carina (i primi due così così, dal terzo in poi merita), ma al tempo stesso ammetto che se dovessi comprarla di tasca mia non avrebbe di sicuro la precedenza... è una sensazione strana, mentre li leggo mi piacciono un sacco, ma appena terminati è come se non fossero mai esistiti. Io boh xD

      Elimina
  2. Ciao!
    Sono curiosa di leggere la recensione di I due volti di una vita che ha subito attirato la mia attenzione. Come hai detto tu, il tema sembra interessante e la cover colpisce, spero che il contenuto sia all'altezza. :)

    Se ti va di fare un salto, ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya! La cover di I due volti di una vita la trovo terrificante, per fortuna ho letto la trama perché altrimenti me ne sarei tenuta alla larga. È stata una lettura nella norma, ho apprezzato i temi ma ha decisamente troppi difetti, peccato.

      Elimina
  3. Mi sono appena innamorata della cover di Alice.
    Sarò monotematica ma trovo che una copertina brutta, vada a sfavore del libro, anche se la storia può esser meravigliosa... Per dire, "I due volti di una vita" potrebbe essere meraviglioso ma non lo prenderò mai. Provo un profondo disagio per cover così ahahahahahahah

    Se vuoi, ti lascio il mio WWW
    http://bit.ly/2EO9p6J

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su entrambe le cose Noe, la cover di Alice è splendida, ci farei un poster *O* quella di I due volti dell'attesa anche dal mio punto di vista è terribile, disagio immenso ç_ç

      Elimina
  4. Ok posso farcela a lasciare un commento senza scrivere cavolate XD
    Dunque Alice mi ispira, in giro ho letto solo cose positive!
    Ti lascio il link al mio WWW se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto molti pareri su Alice, sono contenta che sia piaciuto, mi ispira davvero moltissimo :D grazie, passo subito a sbirciare le tue letture!

      Elimina
  5. Ciao, ora sto leggendo La mia vita non proprio perfetta della Kinsella....però non mi piace come lettura.
    Ho già in casa i primi due volumi I regni del fuoco.Di Olga di carta ho letto il primo libro e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Della Kinsella ho letto solo, tanti anni fa, La ragazza fantasma... non so di cosa parla quello che hai in lettura tu, però mi spiace che non ti stia piacendo :( sono proprio curiosa di tornare da Olga!

      Elimina
  6. Ciao!!! Delle tue letture conosco solo "Olga di carta" ed è davvero una bella lettura. Verrò a leggere cosa ne pensi quando arriverà il suo turno ^_^

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clarissa! La Gnone non mi delude mai, sono contenta di ritrovare Olga ♥

      Elimina
  7. Ciao! Peccato che I due volti di una vita non ti abbia convinta, perchè io l'avevo messo in TBR... ma se non ne vale la pena, quasi quasi lo elimino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai gusti chiaramente, se ti incuriosisce dagli una possibilità :) io purtroppo temo che dovrò bocciarlo, ma vedremo andando avanti, non si sa mai.

      Elimina
  8. Ciao! :) Le copertine dei libri che hai in lettura sono meravigliose! *_* E non sono ancora riuscita a leggere Olga fatta di carta, nemmeno il primo, ma è un libro che mi incuriosisce e ne ho sempre sentito parlare benissimo, quindi spero di riuscire a rimediare presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga è davvero un personaggio speciale, spero tante che le sue avventure ti piacciano ♥

      Elimina
  9. Olga di carta *-* brava, ottima scelta!
    Demoni - Il viaggiatore dei Sogni ha una cover molto bella e mi ispira tanto, aspetto di sapere cosa ne pensi :D
    Ti lascio il mio WWW, se vuoi passare: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2018/01/www-wednesday-14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy! Eh sì, è da un po' che Olga mi aspettava, è decisamente arrivato il suo turno :) "Demoni" purtroppo lo sto trovando pessimo, speravo migliorasse andando avanti ma nulla, peccato.

      Elimina
  10. I regni del fuoco li ho quasi tutti ma mai iniziati :( Olga ho rimandato troppo a lungo la lettura quindi credo che mi ci metterò quanto prima!

    Ti lascio il mio WWW… nel caso ti facesse piacere passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che I Regni del Fuoco non credo ti piaceranno? Sono curiosa però!

      Elimina
  11. Ciao Seli! Olga di carta (entrambi) mi piacerebbe leggerli presto..nel frattempo sto leggendo Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood e IT di Stephen King, ho appena finito E poi ci sono io di Kathleen Glasgow e dopo leggerò Il lago del tempo fermo di Laura Bonalumi. buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya! I libri di Olga li consiglio a chiunque, sono dolcissimi e profondi ♥
      It non credo proprio faccia per me, lo stile di King non riesco a digerirlo e l'horror non è decisamente il mio genere ahaha! Però sento sempre parlare bene della Atwood, mi piacerebbe prendere qualcosa di suo prima o poi!

      Elimina
  12. Ho finito P.s. Ti amo ancora, la seconda avventura di Lara Jean (bellissimo) e ora sto leggendo Nel profondo della foresta (una vera sorpresa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono contenta che il secondo della Han ti sia piaciuto inizialmente non ero felicissima che avesse deciso di aggiungere dei volumi, ma stranamente ho trovato molto carini entrambi. Spero che anche il terzo capitolo sia all'altezza, è da troppo che lo aspetto :D Awww, quando qualcuno legge la Black sono sempre una persona felice ♥

      Elimina
  13. Ciao Seli, la serie del Battello a vapore de I Regni del fuoco, mi ha incuriosita tanto per le sue copertine. Sembra che anche le storie siano molto interessanti.
    Uh che impressione la copertina de "I due volti di una vita", non mi piace per niente.
    Se vuoi passare a trovarmi lascio il link del mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga dei Regni del Fuoco è molto carina, peccato sia così lunga.
      Sono d'accordo sulla copertina, anche a me non piace proprio ç_ç

      Elimina
  14. Ciao Seli!
    Ho letto e recensito Jum fatto di buio che ho trovato molto carino. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai sia di quello che dell'ultimo volume della saga I regni del fuoco che anche io mi appresterò a terminare nel corso del prossimo mese, non appena avrò terminato IT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Non so se leggerò mai IT, però sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  15. Ciao :) Tutte letture molto interessanti!! Mi incuriosisce La magia di Galena! Passo a leggere la tua recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Grazie di essere passata, spero che la recensione ti sia utile :)

      Elimina
  16. Demoni - Il viaggiatore dei Sogni, di Lara Nemain ha una bella copertina e mi ispira! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non mi sta piacendo per niente, peccato! :(

      Elimina
  17. Jum fatto di buio m'ispira molto! Non ho letto nulla della Gnone ma mia figlia sta leggendo la serie di Fairy Oak e la sta adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fairy Oak è una serie splendida, la Gnone riesce ad arrivare al cuore di grandi e piccini. Vi consiglio anche i libri di Olga, affrontano in maniera delicatissima tematiche importanti :)

      Elimina
  18. Ciao Seli =), la saga I Regni del Fuoco mi piacerebbe leggerla e poi adoro le storie per ragazzini e spero che sia una lettura carina e la Serie di Olga mi piacerebbe trovarla in libreria, ma dove abito, la libreria non è molto aggiornata con le ultime uscite, per fortuna che c'è Amazon =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella, grazie di essere passata! I Regni del Fuoco è molto avventurosa e coinvolgente nonostante la semplicità. Con Olga sono di parte perché amo la Gnone e mi emoziona tutto ciò che scrive *O*

      Elimina
  19. Ciao Seli, a parte Olga di carta non conoscevo nessuno di questi libri >_<
    Sono andata a leggere la trama di Alice e mi ispira un casino anche se lo vedo un romanzo molto sofferto e non so se in questo momento faccia per me. Ho sempre un pò paura a calarmi in queste storie così dolorose >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, io sono una grandissima appassionata di storie dolorose, soprattutto se affrontano il tema del lutto. Vi farò sapere presto cosa ne penso :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!