mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione "I Regni del Fuoco - La figlia del destino", di T. T. Sutherland

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Oggi mi sarebbe piaciuto pubblicare un post di chiacchiere o un Tag, per festeggiare in maniera simpatica il mio compleanno, ma non ne ho avuto il tempo, quindi vi tengo compagnia con qualcosa di più utile: una breve recensione! Il volumetto di cui andrò a parlarvi mi è arrivato pochi giorni fa da Piemme, che ringrazio per l'omaggio, ed ero così curiosa di leggerlo che l'ho divorato la sera stessa!

Scopri la saga Fantasy che ha conquistato 3 milioni di lettori!

Titolo: La figlia del destino
Saga: I Regni del Fuoco (spin-off)
Autore: Tui T. Sutherland
Prezzo: 1,90€ (cartaceo)
Pagine: 64
Pubblicazione: 2017
Editore: Piemme



Trama: Feryn ha sempre pensato di avere le carte in regola per essere un drago del destino, molto più di suo fratello Starflight. Ma i suoi sogni si sono infranti, e adesso è rinchiusa nelle prigioni degli Ali di Sabbia. Feryn non chiede molto: vuole solo raccontare la sua versione della storia, prima che sia troppo tardi…


Prima di tutto, per chi ancora non conoscesse questa fantastica saga, facciamo un breve ripasso: I Regni del Fuoco è una serie Fantasy per ragazzi di cui sono stati attualmente tradotti da Piemme i primi cinque volumi. Ho già avuto occasione di parlarvene qui sul blog ma, per chi si fosse perso i post, si tratta di una serie di avventure che a me stanno appassionando davvero molto e che vi consiglio senza pensarci due volte, ecco perché non stavo nella pelle all'idea di leggere La figlia del destino, che infatti ho iniziato subito dopo averlo tirato fuori dal pacco. È una stata una lettura davvero breve, il volumetto conta 65 pagine in totale, ma contiene anche diverse mappe del Regno di Pyrha, molte illustrazioni e il prologo del primo volume della saga, il racconto vero e proprio quindi è piuttosto breve, ma non per questo meno piacevole. Infatti, anche se in genere non sono una grande amante di prequel, spin-off e novelle, queste pagine dedicate a Feryn mi hanno tenuto una piacevole compagnia. Un po' come succede sempre con questo tipo di lettura, credo che per apprezzarlo al meglio sia necessario aver letto almeno il primo volume della saga principale, non perché contenga chissà quale spoiler, ma perché in queste pagine viene semplicemente riportato un episodio della vita della protagonista, episodio che ho trovato piuttosto sconnesso dalla trama della serie. Per me che conosco tutta la storia è stato comunque bello scoprire qualcosa in più sul personaggio di Feryn, anche se non ho capito con esattezza dove l'autrice voglia andare a parare con questo spin-off, ma temo che agli occhi di qualcuno che non conosce la storia di Clay, Sunny, Tsunami, Glory e Starflight potrebbe risultare un po' confusionario come racconto. Questo in ogni caso resta un mio pensiero, se le avventure di questi giovani draghi vi incuriosiscono potete sempre dare un'occhiata a questo spin-off per capire se lo stile dell'autrice vi piace e per avere un assaggio delle belle illustrazioni che potrete trovare nel corso dei volumi. Sul racconto non posso svelarvi nulla, breve com'è finirei per fare accidentalmente qualche spoiler, ma posso dire che per il prezzo che ha è un lavoro davvero valido e ben fatto, nonché un modo simpatico per scoprire qualcosa in più sulla serie!






Cosa ne pensate di questa serie, vi incuriosisce?


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

14 commenti:

  1. Le saghe fatasy per ragazzi sono spesso molto piacevoli ... ricordo ancora quando leggevo i volumi delle avventure di Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia (non riuscirò mai a staccarmi da quei libri)! Non ho purtroppo mai letto una serie dedicata ai draghi ma, ne sono sicura, mi sarebbe piaciuto molto. Terrò sicuramente in considerazione questa sagha come regalo ad un/una giovane lettore/lettrice. P.s. Buon compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stilton è sempre presente nella mia libreria, continuo a comprare senza vergogna le sue serie per ragazzi, e a regalare i volumi per i più piccoli al mio bimbo, per leggerli insieme ♥ Grazie per gli auguri!

      Elimina
  2. Buon compleanno Selii ❤️❤️❤️❤️ Auguroniiii!!!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri Seli!! Io gli spin off...ma sí, dipende. Certamente uno sulle principesse di Tea Stilton lo prenderei subito 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, la serie di Incanto a modo suo è uno spin-off no? :D

      Elimina
  4. Prima di tutto volevo farti gli auguri, anche se un pò in ritardo, per il tuo compleanno!!!
    E poi volevo dirti che grazie a te ho scoperto questa serie che mi piace... Non vedo l'ora di leggerla perché mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri! :D sono felice che la serie ti incuriosisca ♥

      Elimina
  5. Di nuovo auguri! Io ho appena iniziato il quinto della serie e niente, adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile! Guarda, se è bello come gli ultimi due volumi usciti ciaone *O* spero di leggerlo presto anche io, sono proprio curiosa di andare avanti con la storia!

      Elimina
  6. Di nuovo auguri di buon compleanno. Questa saga mi incuriosisce molto. Ho preso a settembre il primo libro e adesso il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Robby! Spero tanto che la serie ti piaccia, migliora di volume in volume vedrai :D tra l'altro le copertine sono tutte splendide!

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Come te adoro questa serie ed ho amato lo spin off nonostante non capisca nemmeno io dove voglia andare a parare l'autrice...che ci sia modo di ritrovare Feryn in futuro???
    Chissà...
    Devo ancora iniziare il 4° volume e recuperare il 5°, questa serie va davvero a razzo con le uscite!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cry! Spero di recuperare presto il quinto volume *O* Feryn mi incuriosisce, ma da questo piccolo spin-off non sono ancora riuscita ad inquadrarla per bene!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!