mercoledì 27 settembre 2017

WWW Wednesdays #17 - 2017

Buon giorno e buon mercoledì Lettori, come state? Finalmente si inizia a respirare aria di autunno, me felice! Oggi ho pensato di tenervi compagnia con una nuova puntata di questa rubrica, che mancava dal blog da quasi un mese. Dato che ho avuto l'influenza e che ho finito qualche libro non c'era momento migliore per aggiornarvi. Se volete fatemi sapere cosa state leggendo voi in questo periodo, sono sempre contenta - e curiosa! - di scambiare qualche parere libroso interessante!





Sono davvero felice di essere riuscita a smaltire alcuni degli omaggi che mi portavo dietro da mesi. In particolare, avendo voglia di qualcosa di leggero e scorrevole, mi sono buttata su qualche romanzo targato Newton Compton. Al momento ho in lettura Un imprevisto chiamato amore, di Anna Premoli, ed è il primo lavoro di questa autrice che leggo. Ho già in casa diversi suoi lavori e avrei voluto iniziare da qualche titolo meno recente, dato che più di una persona mi ha avvisato che le sue ultime pubblicazioni hanno perso un po' di colpi, ma pazienza, a breve vi farò sapere cosa ne penso.






Ve l'ho detto che ho smaltito qualche omaggio, no? Tra i più recenti ci sono i volumi 3 e 4 della saga I Regni del Fuoco, di cui è appena uscito il nuovissimo capitolo che non vedo l'ora di leggere. Ho pubblicato una doppia recensione che potete trovare cliccando qui. Sempre di Piemme ho divorato iBoy, di Kevin Brooks, anche questo già recensito qui sul blog, giusto pochi giorni fa. Una lettura forte, particolare, di sicuro non adatta a tutti, ma che io consiglio caldamente. A darmi qualche cruccio ci ha pensato Destiny - Un amore in gioco, di Lindsey Summers, scovato su Wattpad e ripubblicato da Newton, che ho trovato bruttino e troppo adolescenziale, ma non negativo. È uno di quei romanzetti che lascia il tempo che trova, io l'ho bocciato, ma una lettrice meno antipatica di me potrebbe tranquillamente regalargli la sufficienza, è una storia un po' fastidiosa ma leggibile. La bocciatura del secolo se la è guadagnata La libreria degli amori impossibili, di Elisabetta Lugli, vincitore del concorso #ilmioesordio 2016, di cui ho salvato solo la copertina. L'ho trovato brutto su tutti i fronti, settimana prossima vedrò di parlarvene meglio in un post.






La mia pila di romanzi Newton termina con Il karma dell'amore inaspettato, di Stefania Serafini, che sarà appunto la mia prossima lettura e da cui non so bene cosa aspettarmi, ovviamente spero in una storia carina e leggera, ma dopo tutti questi Romance/YA deludenti sono pronta al peggio, anche perché la trama non è che mi rassicuri molto, se sviluppata male so già che mi porterà ad un'altra bocciatura e, in tutta onestà, sono un po' stufa di storielle sciocche e inverosimili. Se voi lo avete letto vi prego, fatemi sapere cosa ne pensate!

E voi cosa state leggendo? Conoscete qualche titolo di questa puntata?


39 commenti:

  1. Quante letture!! Della Premoli non ho mai letto nulla, ma me l'hanno consigliata in molti. Destini mi è piaciuto molto, invece La libreria degli amori impossibili e Il karma dell'amore inaspettato non mi hanno convinta. La saga de I regni del fuoco la sta leggendo una mia collaboratrice e me ne ha parlato benissimo!

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2017/09/www-wednesday-18-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che quello della Premoli migliori, perché per ora è una delusione colossale e non ho voglia di altre bocciature, uff! Destiny l'ho leggermente rivalutato, nel senso che mentre lo stavo leggendo mi era salita l'esasperazione/il fastidio/l'istinto omicida, poi però ho letto quelli di Elisabetta Lugli e niente, il peggio del peggio. Per Il karma ormai ho perso le speranze, sembra non essere piaciuto a nessuno, quante probabilità ci sono che io lo apprezzi? xD

      Elimina
  2. Mi hanno parlato bene del libro della Premoli, voglio proprio leggere la tua recensione! Ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/09/w-w-w-wednesdays_27.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Per adesso non mi sta piacendo, spero migliori ç_ç

      Elimina
  3. Ciao, nemmeno io della Premoli non ho mai letto nulla eppure ho tutti i suoi ebook...ho il vizio di acquistare perchè mi piacciono le copertine e poi poco tempo per leggere :(
    Adesso sono immersa in Fotografie in Re Maggiore di Claudia Bresolin, lho vinto partecipando al Blogtour, è stata proprio Lei a regalarmelo.
    Passa dal mio blog Se fosse per sempre mi farebbe piacere trovarti tra i lettori fissi. Io ti seguo gia.
    Buona giornata Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Io per fortuna non compro mai i libri solo per la cover, è una cosa che trovo ridicola xD non conosco il libro che stai leggendo!

      Elimina
  4. Ciao!! io ho appena finito di leggere "La cacciatrice di lieto fine"....non mi é piaciuto molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carola! Non conosco il libro che hai appena terminato, però mi spiace che non ti sia piaciuto :( buttati su qualche titolo che ti ispira particolarmente adesso, se puoi ♥

      Elimina
  5. Buona fortuna per la prossima lettura.... sono curiosa di sapere la tua opinione ahahahahahah mi divertirò molto

    RispondiElimina
  6. Io ho appena abbandonato "il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" proprio non ce la posso fare. Ora inizio "Brave la signora dei draghi" e per quanto riguarda quello che stai leggendo tu della premoli secondo me andando avanti peggiora anche.. Il finale a me proprio non è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Che io sappia il libro della Moseley non è piaciuto quasi a nessuno, io ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato xD La signora dei draghi non lo conosco, ti sta piacendo? Cavolo se mi dici così prevedo una bella bocciatura anche per la Premoli, che scocciatura!

      Elimina
  7. Quello lì della Premoli mi è piaciuto molto, non ho letto molti suoi romanzi, ma questo è molto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sta piacendo... scrive bene - nella norma, ma è divertente - però sto detestando a morte la protagonista, come al solito. Faccio così fatica a trovare personaggi femminili che mi piacciano, uff! In compenso il lui di turno non mi sembra malaccio :)

      Elimina
  8. Ciao seli, sono molto curiosa di leggere i regno dei draghi e mi hai fatto venire voglia di leggere Iboy!!! Ho letto anche Il karma dell'amore inaspettato, mi è piaciuto abbastanza... mi ha fatto tornare indietro nel tempo!
    ti lascio il mio link del mio blog se hai voglia di leggere e se hai voglia di seguirmi!

    http://malataperilibri.blogspot.it/2017/09/il-karma-dellamore-inaspettato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie sui draghi è molto carina, un po' lunga, ma se hai la pazienza di seguirla non te ne pentirai. iBoy è assolutamente da leggere, ma se non ti sei mai avvicinata ai lavori di Brooks consiglio di iniziare da Bunker Diary :) Il karma dell'amore inaspettato temo proprio che non farà per me, speriamo bene!

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio.. quindi è meglio iniziare prima Bunker Diary e poi iBoy. Farò sicuramente cosi!! :)

      Elimina
    3. Essendo entrambi autoconclusivi potresti partire da quello che preferisci, io consiglio Bunker Diary perché è più intenso, impossibile non restarne colpiti! :)

      Elimina
  9. "Un imprevisto chiamato amore" mi ispira moltissimo, ho letto qualcosa della Premoli e non mi dispiace come scrittura. Al contrario "Il karma dell'amore inaspettato" non mi è piaciuto granché!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Premoli credo che avrei fatto meglio a iniziare da uno dei suoi primi lavori, questo mi hanno detto che non è tra i migliori, e in effetti mi sta un po' deludendo ç_ç

      Elimina
  10. La Premoli mi manca... eppure tutti mi hanno detto che è bravissima, prima o poi la leggerò...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrive bene, probabilmente ho solo iniziato dal romanzo sbagliato ç_ç

      Elimina
  11. Ah ecco...io sono meno antipatica di te perchè ho promosso Destiny!!!
    Della Premoli ho letto tutto e l'adoro.
    Il libro della serafini, invece, ho letto in parte la pubblicazione self e non mi ha convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Naturalmente volevo essere spiritosa, se Destiny ti è piaciuto sono contenta per te! Ho fatto quella battuta perché sono famosa per essere tirchia con i voti... concedo 3 stelle solo ai romanzi che ritengo molto validi :) della Premoli vorrei leggere qualche libro vecchio, mi hanno consigliato "Come inciampare nel principe azzurro"!

      Elimina
  12. Uo, ti sei davvero data alla listona della Newton! Hai fatto bene, così finalmente smaltisci la lista degli arrivi arretrati <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per fortuna non mi resta moltissimo da smaltire, era ora! Questi di NC poi non ero neanche obbligata a recensirli - fanno parte di quelli che non avevo richiesto - ma li avevo messi comunque in lista. Peccato non mi stiano piacendo!

      Elimina
  13. Ciao cara!
    Mamma mia, quanti libri! Ti invidio! Io sto ancora affrontando un piccolo blocco del lettore che spero finisca presto.
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, non è che le ultime si stiano rivelando poi queste belle letture ç_ç spero che il blocco del lettore ti passi presto!

      Elimina
  14. Ciao, in ritardo ma eccomi qua!
    Della Premoli ho letto solo un paio di libri; uno l'ho trovato molto carino e divertente, ma l'altro mi ha abbastanza deluso. :(
    Comunque complimenti per le tante letture! ♥ ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Premoli penso che proverò a leggere Come inciampare nel principe azzurro, dicono tutti che sia uno dei più carini :)

      Elimina
  15. Ma ciao Seli!
    Letture molto belle le tue vedo, mi ispira molto iBoy di cui non ho mai sentito parlare.
    Io ho terminato Le origini- Il principe che ho adorato, al momento sono ancora dietro a Carry on che ormai ho quasi finito e lo trovo stupendo.
    Finito quello mi butto Estremo inganno e il terzo volume di I regni del fuoco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Letture belle e brutte, diciamo... quelle di Newton si stanno rivelando tutte deludenti ç_ç iBoy te lo consiglio, se non hai mai letto nulla di Kevin Brooks però prendi Bunker Diary ♥
      Sono felice che Il Principe ti sia piaciuto, lo avevo trovato molto più appassionante del primo volume, anche se il meglio arriva nella seconda parte de La Principessa! Carry On lo prenderò sicuramente :)

      Elimina
  16. Eccomi qui a curiosare *-*
    Destiny l'ho preso in e-book, mi incuriosiva tantissimo. Uhm leggo che non ti è piaciuto un granché, ma già so a cosa vado incontro, ho letto la trama e sono pronta ad affrontarlo ;) Sono curiosa!
    Il nuovo di Kevin Brooks è nella lista dei libri da acquistare :)
    Mi piace sempre la varità di libri e generi che trovo nel tuo WWW, è sempre di ispirazione ;)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Destiny l'ho recensito di recente, diciamo che non è una delle letture più brutte che io abbia mai fatto, ma non è proprio il mio genere xD quello di Brooks è davvero valido, te lo consiglio!

      Elimina
  17. Sono curiosa di sapere come mai non ti è piaciuto "La libreria degli amori impossibili". Aspetto la tua recensione. Anche io ho qualche libro di Anna Premoli, ma non ho mai letto nulla di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy! Dovrei riuscire a pubblicare la recensione questa settimana :)

      Elimina
  18. Mi piacciono tutti i libri da te menzionati! Quello della Premoli l'ho letto e l'ho trovato carino ma rispetto a quelli precedenti con questo ci ha perso un pò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che la Premoli scrive bene, però non so... trama assurda, dialoghi inverosimili e personaggi odiosi - mi riferisco alla protagonista, lui non è così male - insomma, dopo aver sentito parlare così bene di questa autrice mi aspettavo decisamente qualcosa di più ç_ç

      Elimina
  19. mi incuriosisce iBoy, hanno fatto anche un film vero? devo recuperare entrambi =)
    ecco il mio www: https://sweetyreviews.blogspot.it/2017/10/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!