venerdì 25 agosto 2017

5 cose che... doppia puntata!

Buongiorno e buon venerdì Lettori, come state? È da un po' di tempo che non riesco a postare sul blog questa simpatica rubrica, quindi ho deciso di approfittarne per preparare una doppia puntata, recuperando così due temi di agosto che trovo molto carini e interessanti, ovvero: 5 libri con più di 500 pagine che consiglio e 5 libri che non sono il mio genere ma mi incuriosiscono. Direi di non perdere tempo, fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli!

5 LIBRI CON PIÙ DI 500 PAGINE CHE CONSIGLIO 



1. I Cacciatori di vampiri (1088 pagine) → Non posso che iniziare questo post consigliandovi la Saga dei Gardella, di Colleen Gleason, una delle mie preferite di sempre! In questo volumone la Newton ha raggruppato tutti e 5 i volumi che formano la saga, è un bel mattone, ma se amate la Londra dell'800, i vampiri e la serie Tv di Buffy non potete assolutamente perdervela.

2. Gli eroi del crepuscolo (772 pagine) → Un altro romanzo che ho amato è questo Fantasy di stampo classico di Chiara Strazzulla, che ho letto tantissimi anni fa. Non nego che sia stata una lettura lenta, ma arrivata all'ultima pagina ho capito di averlo amato... della stessa autrice ho anche La strada che scende nell'ombra, che mi aspetta sullo scaffale!

3. La Visione (579 pagine) → Super consigliato anche questo bel romanzo di David Clement-Davies, che mi ha trasportata in Transilvania per conoscere una storia di lupi che vale davvero la pena di leggere. Dello stesso autore ho apprezzato anche Il Portatore di Fuoco, che vede come protagonisti un gruppo di cervi. Se vi piacciono i Fantasy particolari non potete perderveli.

4. Storia di una ladra di libri (563 pagine) → Questo romanzo ovviamente non poteva mancare (ci ho messo un secolo a ricordare il titolo della nuova edizione) perché fa parte di quei romanzi che mi hanno toccato il cuore in maniera così forte da non riuscire a parlarvene in un post. Il prossimo anno però ho intenzione di rileggerlo, e spero che sarà la volta buona per recensirvelo!

5. Shamrock (529 pagine) → Ecco un Fantasy per ragazzi a cui tengo molto! L'autrice è la dolcissime Veronica, inutile dire che adoro trovare ragazze della mia zona che, come me, hanno la passione della scrittura. In questo libro ho trovato una storia scorrevole, coraggiosa e ben scritta!


5 LIBRI CHE NON SONO IL MIO GENERE MA MI INCURIOSISCONO





Sinceramente mi viene difficile pensare a un libro che "non è il mio genere", dato che amo avvicinarmi a qualsiasi tipo di lettura. Per scegliere questi titoli ho quindi pescato dalla mia WL alcuni romanzi che escono un po' dalla mia Comfort Zone, niente di più. E quindi sì, mi sono lasciata prendere anche io dalla curiosità verso la famosa saga dei Cazalet, che in questo periodo sto vedendo ovunque. Se voi l'avete letta fatemi sapere cosa ne pensate! Vorrei leggere anche Il Principe Prigioniero, che credo sia uno dei pochi M/M pubblicati da una casa editrice. Negli ultimi tempi mi sto avvicinando a questo tipo di letture quindi mi piacerebbe comprarlo. È invece grazie ai vostri consigli se ho messo in lista Fiori sulla neve, della Woodiwiss: su Instagram vi avevo chiesto consigli su un bel Romance, e sapendo che amo le storie ambientate in Russia molti di voi hanno citato questo romanzo, che prenderò sicuramente! Come al solito, poi, si è risvegliata anche la mia curiosità per i thriller, che leggo raramente, ma che non mi dispiacciono. Mi sono segnata in particolare La verità, di Melanie Raabe, che ha una trama davvero inquietante! E per finire vi mostro Gli ultimi ragazzi sulla terra, una pubblicazione recente della Castoro che ho sfogliato in libreria. Di solito non amo le storie macabre, in questo caso però si tratta di un vero e proprio manuale per sopravvivere a un'apocalisse zombie, completa di illustrazioni, liste e appunti, davvero simpatica come idea! Speriamo di non dover mai metterne in pratica gli insegnamenti, però!


Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri!


15 commenti:

  1. "Storia di una ladra di libri" mi ha fatta sentire smarrita ed estremamente triste una volta finito; lo ritengo uno dei libri più belli e toccanti che io abbia mai letto. Ho comprato il primo volume della saga dei Cazalet, non so neanche io se mi piacerà ma mi incuriosisce molto! Buon venerdì! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, anche a me ha fatto lo stesso effetto ♥ vedo i Cazalet non hanno incuriosito solo me allora, speriamo non si riveli una delusione!

      Elimina
  2. Ma che bella rubrica! voglio rubartela anch'io. Detto questo, sono pronta al rogo, storia di una ladra di libri non l'ho ancora letto. Sto aspettando di riuscire a trovarlo in scambio o al mercatino dell'usato, prima o poi ci provo giuro! La saga dei Cazalet ho letto il primo volume approfittando nelle pause pranzo a lavoro e la poca gente tra gli scaffali della libreria, non mi è piaciuto per niente. L'ho trovato dispersivo e a tratti mi ci addormentavo pure. Per ora non credo che lo riprenderò. La verità, di Melanie Raabe non la conosco, ma se mi dici che la trama è inquietante vado subito a cercarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la trama di La verità e ricorda molto - è mooooooolto simile e spero non troppo - a Phobia di Wulf Dorn, ti lascio un piccolo pezzo:arah sta dormendo quando sente rientrare il marito, che sarebbe dovuto restare via per lavoro ancora qualche giorno. Ma l'uomo che trova in cucina intento a prepararsi un panino non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l'auto di Stephen, parcheggiata come al solito davanti alla casa. Sostiene di essere Stephen, e conosce particolari della loro vita che solo lui può conoscere.

      Elimina
    2. La rubrica è molto carina, su Facebook c'è il gruppo ufficiale dove puoi votare i temi del mese :) ma a saperlo! All'usato ci sono sempre un paio di copie di Zusak, se le trovo ancora te ne prendo una *O* sulla saga dei Cazalet ho tanti dubbi... a forza di sentirne parlare mi è salita la curiosità, ma temo di trovarla noiosa. Sicuramente per acquistare il primo volume aspetterò l'usato. Cavoli hai ragione, le trame dei due thriller si assomigliano parecchio! E pensare che quello di Dorn dovrei già averlo in casa. Dopo do' un'occhiata grazie!

      Elimina
    3. Si se ti capita al mercatino prendimelo grazie! ** Almeno lo leggo e so di che morte morire XD Guarda io Phobia l'ho amato, l'ho preso a pochi euro con l'offerta della Tea, se è già tra le tue mani leggilo così poi mi fai sapere. Mi viene da storcere un po' il naso per La verità, spero che sia solo una piccola ispirazione.. Per i Cazalet se trovo il primo volume in scambio ti avviso.. ma prepara tanti caffè per rimanere sveglia XD

      Elimina
    4. Ho controllato, di Dorn ho "La psichiatra", ma a questo punto vedrò di recuperare anche Phobia :D per il libro della Raabe non mi preoccupo, sarà che sono ignorante in fatto di thriller, ma le trame mi sembrano comunque tutte simili ahaha! Okay, caffè per endovena durante la lettura dei Cazalet xD

      Elimina
  3. Il principe prigioniero e shamrock mi interessano. Storia di una ladra di libri, invece, non mi ha tenuta così incollata all'inizio e non l'ho mai continuato. Magari, con una recensione, cambierei idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Per Zusak, non sei la prima a dirmelo :) come probabilmente già sai io e i libri che parlano di morte andiamo a braccetto, trovarla come voce narrante della storia è stata la perfezione, per me. Appena riesco a rileggerlo vedrò di recensirvelo ♥

      Elimina
  4. Ciao! Ho cambiato anch'io tema per il post di oggi (le cover più belle)
    I romanzi rosa non sono il mio genere, sarebbe stato faticoso sceglierne 5 XD me ne vengono in mente pochissimi.
    I libri che hai citato non li conosco, vado ad approfondire qualche trama ;)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn! Passo a leggere la tua puntata allora, è sempre bello ammirare delle cover particolare :D anche io ho saltato il tema della settimana per lo stesso motivo, penso di aver letto un solo "vero" Romance in vita mia ahaha!

      Elimina
  5. Ho sentito parlare benissimo di Storia di una ladra di libri ma non ho ancora avuto modo di acquistarlo.
    Adesso che so che ti ha conquistata sicuramente lo prenderò.
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Dato che in genere abbiamo gusti simili potrebbe piacerti... lo spero ♥

      Elimina
  6. Ciao Seli! La saga dei Gardella l'avevo iniziata (ma avevo letto si e no un capitolo) un annetto fa, però non l'ho mai ripresa in mano. Avevo intenzione di farlo questo autunno, dato che ho sentito molti pareri positivi! "Una ladra di libri", invece, ero davvero tentata di aggiungerlo al mio ultimo ordine su Libraccio e di gustarmelo già da settembre, ma alla fine ho preferito aspettare.
    Per quanto riguarda il libro che mi interessa, nonostante il genere di solito non mi vada a genio, direi qualsiasi romanzo di Sparks. Me lo consigliano tutti e io non mi sono ancora decisa a dargli una possibilità, però presto lo farò!

    RispondiElimina
  7. Ciao Seli! Tra i libri della prima cinquina Storia di una ladra di libri è quello che mi riprometto di leggere da ormai tantissimo tempo e spero di decidermi presto. Tra gli altri invece mi è stato regalato per compleanno il primo libro dei Cazalet e non vedo l'ora di iniziare questa saga di cui ho sentito parlare anche io molto bene!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!