Buongiorno Lettori, spero che la vostra settimana sia iniziata bene. Io ho ufficialmente finito il mio rewatch di Una mamma per amica, ho riguardato tutte le stagioni e di cose da dire ne avrei parecchie, sto prendendo in considerazione l'idea di scrivere un post a tema, so che anche molte di voi sono fan di questa serie. Prima di dare libero sfogo alle mie impressioni, però, devo parlarvi di un tenerissimo libro per i più piccoli uscito il mese scorso in libreria!
Metà vampira, metà fata, semplicemente unica!
Pagine: 128
Pubblicazione: 2017
Editore: DeAgostini
Trama: Isadora è una bambina unica: la sua mamma è una bellissima fata, mentre il suo papà è un vampiro nottambulo che ama scrutare il cielo notturno. E Isadora? Isadora è un po' vampiro e un po' fata: adora la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma le piacciono tantissimo anche l'alba e il suo inseparabile Coniglietto Rosa. Ora però è arrivato il momento di iniziare la scuola e a Isadora tocca scegliere se frequentare quella delle fate o quelle dei vampiri. Quale decisione prenderà alla fine?
Quando ho saputo dell'uscita di questo volumetto sono letteralmente andata in estasi. Pipistrelli, stelline, glitter e dolcetti... potevo forse non fiondarmi in libreria a comprarlo? Dopo la splendida copertina, che fa tenerezza e mette allegria - dal vivo è ancora più bella, è cosparsa di brillantini! - la cosa che più mi ha colpita è stato il prezzo. Essendo il primo volume di una collana tutta dedicata a Isadora e alle sue avventure, la DeAgostini ha deciso di venderlo al prezzo lancio di 1,90€... una spesa piccolissima per un libricino tanto bello! Certo, le pagine non sono molte, ma l'edizione è curatissima e arricchita da tantissime illustrazioni, che sono il punto forte di questa serie. I disegni, realizzati sempre dall'autrice, sono davvero adorabili, tutti sulle tonalità del bianco, nero e rosa. Comprendono castelli, temporali e notti buie, ma anche pasticcini, bacchette magiche, tutù di tulle rosa e tante, tante stelline. Lo stile della Muncaster naturalmente è semplicissimo, mi sembra che la saga sia infatti indirizzata a un target di bimbi dagli 8 anni in su, il che la rende perfetta come regalo per figlie o nipotine. La storia è molto breve, ma deliziosa: Isadora deve infatti decidere se frequentare la scuola delle fate o quella dei vampiri, scelta che si rivelerà complicata visto che la piccola protagonista non si sente del tutto a suo agio in nessuna delle due accademie. Il tema che viene trattato, in maniera molto delicata e simpatica, è infatti quello della diversità, del non sapere quale sia il proprio posto in questo mondo che pretende tanto e subito, argomento che trovo sempre attuale per i bimbi di oggi. Personalmente sono stata contenta dell'acquisto e lo consiglio. Mi piacerebbe comprare anche gli altri volumetti della serie - si tratta comunque di storielle autoconclusive - ma il prezzo dei successivi volumi è di 6,90€ a testa. Sono soldi ben spesi viste le belle illustrazioni, ma restano comunque un po' meno abbordabili di questa prima avventura, che è davvero ottima come lettura di prova: permette ai curiosi di spendere poco e di valutare se acquistare anche il resto della serie... e se si decide per il no, si sarà comunque fatta una deliziosa lettura che porta via pochissimo tempo.
Che carino questo libro! ^_^
RispondiEliminaPer questo prezzo quasi quasi ci faccio un pensierino anche io! :)
Ne vale la pena, se lo leggi fammi sapere :)
EliminaAlmeno il primo voglio prenderlo, sembra dolcissimo. *_*
RispondiEliminaTe lo consiglio, è una letturina super veloce ma ne vale la pena! :D
Eliminawow Rowan questo libro mi aveva incuriosita quando ce ne hai parlato per la prima volta ed ora si riconferma in WL, il prezzo del primo volumetto è perfetto per me, almeno il primo voglio prenderlo assolutamente <3 Grazie ancora per avermelo fatto attenzionare! Ps non vedo l'ora di leggere il post su Una mamma per amica ovviamente <3
RispondiEliminaCiao Ely! Eh sì, il prezzo è davvero allettante, con quei disegni poi *O*
EliminaChe carinooo. Ma alla fine sceglie una delle due scuole?
RispondiEliminaForse sì e forse no :P
EliminaSembra così cuccioloso!
RispondiEliminaAvevo anche già visto le foto su Instagram e mi sono venuti gli occhi a cuoricino!
Sì è proprio carino, vale la pena di prenderlo secondo me *O*
EliminaLo voglio assolutamente!
RispondiEliminaUn bacio
Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
Http://lamammadisophia2016.blogspot.it
È una lettura perfetta e veloce da fare con i bimbi! :)
Elimina