mercoledì 22 febbraio 2017

WWW Wednesdays #4 - 2017

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! Come procede la settimana? Io mi sto rimettendo dall'influenza, ma nel frattempo l'ho passata sia al Marito che a Tristan, quindi stiamo tutti un po' da schifo ultimamente... aspetto con ansia il weekend per l'inizio delle vacanze di carnevale, così da avere un pochino di pausa almeno sul fronte asilo. Settimana scorsa ho saltato il nostro appuntamento con il WWW, di nuovo. Mi sento un po' una frana in questo periodo, sto leggendo poco e in modo un po' svogliato, so che anche il blog ne risente, ma per il momento va così, abbiate pazienza.

Il regno della polvere, di Gregorio Giungi. Ho appena iniziato questo piccolo omaggio che mi era stato inviato prima di Natale da parte dell'autore, di cui avevo già recensito in passato un altro romanzo. In questo nuovo lavoro Gregorio racconta la sua esperienza militare in Afghanistan, una lettura un po' diversa da quelle che faccio di solito, ma che mi interessa moltissimo e di cui spero di parlarvi prestissimo in una recensione perché trovo che storie del genere meritino davvero.


Le mie ultime letture sono state entrambe molto soddisfacenti! Ho terminato La strega muta (qui la recensione), secondo volume della trilogia di Silvana De Mari di cui non vedo l'ora che esca la conclusione e, ieri, vi ho recensito come tappa del Blogtour Strider - La Grande Foresta, di Andrea Grassi, capitolo d'apertura di una saga davvero originale di genere Fantasy/post apocalittico. Vi ricordo che partecipando al Blogtour entro il 26 di questo mese c'è la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo (qui il post), non perdete questa bella occasione!


Il Sogno di Keribe, di Ilaria De Togni. Purtroppo avevo dovuto sospendere la lettura di questo omaggio a causa del fastidio agli occhi e alla conseguente pausa forzata ordinata dall'oculista. In seguito ci sono state le feste e romanzi più urgenti da terminare... ma adesso è arrivato il suo momento e spero di compensare il ritardo con una bella recensione positiva! I primi capitoli mi stavano piacendo, quindi probabilmente anche il resto della storia saprà affascinarmi.
Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

16 commenti:

  1. La tua prossima lettura ed i libri appena finiti, mi interessano assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la serie di Hania potrebbe piacerti! Strider forse anche, è particolare :)

      Elimina
  2. Il sogno di Keribe devo leggerlo anch'io, è lì sul comodino che mi aspetta. Strider mi ispira tantissimo, all'inizio volevo partecipare al Bt, ma poi mi son ricordata che a questi giochini non vinco mai nulla, quindi lo aggiungo direttamente alla lista desideri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere com'è Keribe :) ma tu il WWW lo hai pubblicato? Passo a vedere!

      Elimina
  3. Ammetto la mia totale ignoranza sui libri che hai citato (tranne Hania che proprio non mi attira). Il sogno di Keribe però sembra interessante. :)

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì diciamo che Hania non è una serie adatta proprio a tutti :) passo a vedere!

      Elimina
  4. Il regno della polvere *_*, lo segno subito. Che affascinante il sogno di keribe, andrò a leggere la trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto rimanendo indietro con le recensioni, ma cercherò di parlarvi presto di entrambi!

      Elimina
  5. Il sogno di Keribe dalla cover mi attira, vado a vedere di cosa parla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una bella cover in effetti! La trama è originale, fammi sapere se ti incuriosisce :)

      Elimina
  6. Io della De Mari avevo letto qualche anno fa un bellissimo saggio sulle fiabe. Questa saga mi ispira moltissimo: adoro i nostri autori di romanzi per ragazzi!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggere tutte le recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Hania e Strider sono già online, le altre arriveranno presto spero :D

      Elimina
  8. Le copertine della serie Hania sono a dir poco stupende!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, mi piacciono un sacco, soprattutto la prima *O*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!