Buon venerdì Lettori! Per voi probabilmente è un giorno qualunque, ma per me è una data speciale: io e il Marito oggi festeggiamo i 5 anni di matrimonio! Che di per sé non sono tanti, rispetto a quelli che ci aspettano, ma ogni piccolo traguardo è una briciola di felicità, quindi oggi sono di buonumore, e quale giorno migliore per lasciarvi le foto del Parco Naturale che abbiamo visitato la scorsa settimana?
Si tratta, per la precisione, del Tierpark di Arth Goldau - qui il SITO UFFICIALE - una località montagnosa della Svizzera che ho trovato davvero bellissima. Questo parco naturale e faunistico è nato in principio da una disgrazia, la frana di Goldau del 1806: 40 milioni di metri cubi di roccia che ha spazzato via tre villaggi e 457 vite. Nell'area colpita dalla frana, però, vivono oggi cento specie selvatiche, distribuiti sui 34 ettari del Parco.
La giornata trascorsa in mezzo agli animali è stata bellissima, così come il Parco. C'è la possibilità di fare una visita guidata o di passeggiare per tutto il territorio in libertà, e di dare da mangiare ai tantissimi animali che pascolano indisturbati per i sentieri, tra cui i cervi, le capre e moltissimi tipi di uccelli. In ampi recinti si possono ammirare invece orsi e lupi, linci, gatti selvatici e tantissime altre specie nel loro habitat naturale. Al contrario di zoo e circhi, ideati per l'uomo, questo Parco ci apre una finestra sul loro mondo e ci permette di ammirarli in maniera discreta.
Spero che queste foto vi siano piaciute, e vi lascio con una domanda:
qual è il vostro animale preferito? Il mio è proprio il cervo!
Maa è bellissimo ♥_♥ un giorno io devo andare è troppo bello e tantissimi auguri a te e a il marito per aver raggiunto un altro piccolo traguardo di questa avventura fantastica che avete intrapreso insieme che di per se una fine non ha :)
RispondiEliminaOddio, è bellissimo, ci andrei volentieri. *_* Piccolo traguardo? Ogni traguardo è magnifico secondo me. Anche con il mio ragazzo stiamo assieme da 3 anni "soltanto", ma ehi, sono i nostri traguardi. U.U
RispondiEliminaE hai assolutamente ragione! Anche perché i 5 anni sono di matrimonio, ma insieme quest'anno festeggiamo i 9, quindi! ♥
EliminaLe foto sono davvero favolose! *_*
RispondiEliminaGrazie mille! Avrei voluto farne di più ma c'era troppo da vedere e scovare gli animali in mezzo al verde era già abbastanza difficile ahaha :P
EliminaChe belle foto! *-*
RispondiEliminaE tanti auguri per questo traguardo! :)
Grazie mille per entrambe le cose! :)
EliminaAuguri auguri augurissimi Rowan! Ti mando un abbraccione e grazie per aver condiviso queste bellissime foto *_*
RispondiEliminaUn abbraccio a te Ely, grazie! ♥
EliminaTantissimo auguri! Che idea carina, quella di festeggiare tra la natura e gli animali *.* io adoro queste cose!
RispondiEliminaGrazie Sonia! Il Parco è piaciuto un sacco anche al nostro bimbo, meglio di così! :D
EliminaCiao Seli! Che meraviglia questo post! troppo belle le foto, e immagino sia stata un esperienza davvero unica. Augurissimi per i 5 anni di matrimonio, ti confesso che il fatto che tu sia già sposata e abbia già un bimbo mi ha sorpresa data la tua giovane età :-)
RispondiEliminaUn saluto cara Seli e alla prossima.
Grazie Cry! Sì il Parco è davvero fantastico! Sono abituata a stare in mezzo agli animali, e qui il verde e i boschi non mancano, ma è sempre bello poterli ammirare da vicino ♥
EliminaNon sei la sola, tranquilla! In realtà ho tantissime amiche della mia età che come me sono già mamme, ho notato che da me, rispetto all'Italia, è più naturale sistemarsi presto. Un abbraccio!
Prima o poi magari mi sistemo pure io ;-) Un abbraccio
EliminaPrima di tutto tantissimi auguri per l'anniversario Seli <3
RispondiEliminaPoi... le foto sono davvero bello, devo assolutamente visitare questo parco *__*
I cervi sono bellissimi! Ne voglio unooo ahah XD
I cerbiatti sono troppo troppo troppo carini! *O* grazie mille!
EliminaCiao
RispondiEliminabuon anniversario. Una volta ero stata anch'io a un parco naturale ma più un parco mi è sembrato ugualmente uno zoo, gli orsi mi facevano tenerezza. E poi c'erano le persone molto maleducate che urlavano e picchiavano sul recinto degli orsi e dei lupi. Ho visto persino uno che ha lanciato qualcosa nel recinto. Questo però mi sembra un posto molto tranquillo e curato bene. Il mio animale preferito è il cane. Buon fine settimana.
Ciao Robby! La gente maleducata purtroppo è ovunque :( questo parco è davvero tranquillo e ben gestito... tralasciando qualche classe di ragazzini schiamazzanti non volava una mosca hihihi!
EliminaWow amo i parchi naturali!!!! *_*.... Che bello...... E auguroni!!!! Scusa il ritardo ma non ho letto il post prima.. :*
RispondiElimina