sabato 28 maggio 2016

In My Mailbox #21 - 2016

Buon sabato Lettori, come state? Con la fine di maggio sta calando un po' anche la mia voglia di leggere, come al solito sono una frana a fare più cose insieme, adoro concentrarmi su un progetto alla volta e in queste settimane mi sono buttata sulla scrittura. La lettura ne sta risentendo, ma niente paura, vado a periodi, tra un po' tornerò a rintronarmi di serie Tv e poi via di nuovo di letture! Intanto oggi sono qui come ogni sabato per mostrarvi le new entry della settimana!




Iniziamo con una foto gigante dei libri che mi sono arrivati grazie agli scambi! Ho voluto prendere Il Destino della Sirena, di Tera Lynn Childs, anche se purtroppo il terzo e ultimo volume non è mai stato tradotto. Adoro le sirene e avendo già il primo capitolo della trilogia ci tenevo comunque ad averlo. Dall'adorabile laSvamps del blog  Ho fatto dell'ansia uno stile di vita mi è arrivato Il Mangianomi, di Giovanni De Feo, che se ne stava a prendere polvere nella mia WL da millenni. Voglio leggerlo da quando è uscito e niente, me curiosissima! Per l'ultimo scambio ringrazio invece la nostra Monica di Books Land, che mi ha permesso di mettere le zampe su Una luce improvvisa, di Garth Stein, una pubblicazione Piemme su cui sbavavo da tempo.

I prossimi libri invece arrivano tutti dall'usato, come sapete è impossibile uscire a mani vuote da posti del genere! Mi sono portata a casa Quando eravamo in tre, di Aidan Chambers, più per l'autore che per il romanzo in sé, onestamente. Sento sempre parlare benissimo dei suoi libri e ho ovviamente ceduto alla curiosità. La terribile banda dei Tredici Pirati, di Ende l'ho preso su consiglio del marito di mia sorella, che da ragazzo lo aveva adorato. Di questo autore ho detestato La storia infinita, ma amo La notte dei desideri, sono quindi curiosa di leggerlo, incrociate le dita per me! A sinistra c'è invece La lista, di Thomas Keneally, meglio conosciuto come La lista di Schindler. Il film mi era piaciuto moltissimo - e come non amarlo, c'è Liam Neeson! - e non vedo l'ora di trovare il momento giusto per buttarmi su questa storia. In un ultimo ho trovato un'edizione carinissima de Il ragazzo che dormiva con la neve nel letto, di Henning Mankell, il terzo volume di una serie che ha come protagonista Joel e di cui possiedo già il volume due.


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

19 commenti:

  1. Chambers mi attira moltissimo, prima o poi comprerò qualcosa di suo. *_*
    Adoro la cover di "Una luce improvvisa", non so. XD
    Seli prima o poi rimarrai sepolta dai libri , ma, beata te. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne hanno parlato così tanto che ormai sono troppo curiosa xD
      Shhh, che oggi sono passata di nuovo all'usato!

      Elimina
  2. Io proprio due settimane fa ho letto "La Lista di Schindler", ci mette un pò ad ingranare, le prime pagine le ho trovate un pò noiose, ma poi è veramente bello, e ovviamente tristissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che non sia una lettura facile, ma il tema è troppo tosto per lasciarselo sfuggire, sono proprio curiosa di iniziarlo :)

      Elimina
  3. Conosco soltanto 'Una luce improvvisa', che mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia sembra davvero carina, spero non mi deluda *O*

      Elimina
  4. Sto collezionando i libri di Chambers, me ne mancano due e ne ho letti due xD per me è anni luce avanti John Green, un 80enne che capisce gli adolescenti meglio di un 30enne! Questo non l'ho ancora letto ma come autore non posso che consigliartelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi! Quali sono quelli che hai letto? Io, oltre a questo, ho Muoio dalla voglia di conoscerti, preso sempre all'usato diverso tempo fa :)

      Elimina
    2. I più famosi credo, Danza sulla mia tomba e Breaktime, mentre all'appello mancano questo e Ora che so.
      Muoio dalla voglia di conoscerti lo presi con una collana in edicola per differenziarlo dagli altri della Dance sequence, in realtà non c'è un ordine per leggerli ma mi andava così ^^
      Quando finirò il libro in lettura mi butterò su Cartoline dalla terra di nessuno che vinse un premio per cui concorreva Harry Potter, sono molto curiosa a riguardo!

      Elimina
  5. "Una luce improvvisa" è un romanzo che mi è piaciuo tantissimo. Non conosco Chambers, prima o poi leggerò qualcosa di suo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo, ho sentito solo cose belle su questo libro!

      Elimina
  6. Ciao Seli!!!
    Come sempre le tue nuove entrate mi piacciono moltissimo e non fanno che allungare la mia personale Lista dei desideri!
    Mi hai fatto venire in mente che di sirene non ho mai letto nulla...hai qualche consiglio da darmi? vorrei leggere qualcosa.
    Un kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Uhm, le sirene non sono molto gettonate purtroppo, e i romanzi a loro dedicati che ho già letto non mi sono piaciuti particolarmente. Ho trovato davvero carino Sirene, di Tricia Rayburn, ma la trilogia è stata troncata al secondo volume :( potresti provare con Deep Blue, della Donnelly... non l'ho ancora letto ma ne ho sentito parlare molto bene :)

      Elimina
  7. Ciao, ho scoperto il btuo blog tramite "The Ink Spell", meraviglioso davvero *_* mi aggiungo ai tuoi lettori fissi con molto piacere, se qualche volta ti andasse di passare da me ne sarei davvero felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ely, passo subito a fare un giro da te *O*

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao Erica! Credo sia uno dei quei libri che prima o poi va letto :)

      Elimina
  9. Mi vado a informare su: Il ragazzo che dormiva con la neve nel letto, non lo avevo mai sentito, ma mi ha incuriosito.
    Buone letture!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!