Buonsalve Lettori! Oggi torno con un post particolare, non si tratta esattamente di un Blogtour, ma di un Release Party per festeggiare l'uscita di un romanzo che mi incuriosisce tantissimo e che potrete trovare in libreria da oggi grazie alla Mondadori, che lo ha portato il Italia mantenendo titolo e cover originali... io non amo particolarmente il colore rosso, ma questa copertina è semplicemente fantastica, non trovate? Prima di continuare però vi lascio con la scheda e le informazioni di Red Rising - Il Canto Proibito e... continuate a leggere, perché alla fine ci sarà una sorpresa per voi!
Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow.
- Scott Sigler -
- Scott Sigler -
Prezzo: 19,00€
Pagine: 402
Pubblicazione: 5 aprile 2016
Editore: Mondadori
Trama: Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.
Cosa ne pensate del romanzo? Io sono curiosissima, non è certo una trama che si trova tutti i giorni! La parte più interessante e particolare è la Società gerarchica fondata sui colori, che potrete comprendere meglio grazie alla piramide qui sotto... nel mio post vi parlerò della Casta dei Bianchi, nelle tappe delle altre ragazze potrete trovare il significato delle altre Caste.
Quando i primi pionieri si avventurarono dalla Terra per fare della Luna la loro casa, crearono una gerarchia per la manodopera. Col tempo, migliorarono questa gerarchia attraverso manipolazioni genetiche e chirurgiche. Il risultato fu una Società codificata in colori dalla efficienza perfetta, dominata da una razza umana superiore, gli Oro Furono loro coloro che si ribellarono conto la Terra, la conquistarono, e seminarono il seme della loro Società per il Sistema Solare.
La Casta dei Bianchi
Sacerdoti e sacerdotesse che guidano le funzioni religiose della Società preservando le tradizioni degli Antichi. Le suddette funzioni vengono svolte da nubili vergini decorate con pugnali di ferro e allora dorat, mentre i ragazzi portano scettri di stendardi triangolari, spade e alloro. Alle volte servono nel ruolo di tutori e mentori per i giovani Oro insegnadogli il lroro ruolo nella società. I Bianchi sono i più rari dei colori. Si sospetta che siano privi di emozioni. Cresciuti in conventi isolati, si allontanano dagli uomini per educare un altamente rigido codice personale di ascetismo e giustizia. Questo gli permette di essere i giudici della legge ad entrami gli HighColors e i LowColors.
Non mi resta che lasciarvi i link delle altre tappe, che saranno tutte online dalle 10.00 di oggi, e poi al Giveaway in cui verrà messa in palio una copia del romanzo!
ORO - Bookish Advisor
ARGENTO - Il Castello tra le Nuvole
BIANCO - Ombre Angeliche
RAME - Liber Arcanus
BLU - La Bella e il Cavaliere
GIALLO - Lily's Bookmark
VERDE - Il Colore dei Libri
VIOLA - Regin la Radiosa
ARANCIONE - Barbaggianate
GRIGIO - Over the hills and far away
BRUNO - Le Tazzine di Yoko
OSSIDIANA - Please Another Book
ROSA - Coffee and Books
ROSSO - My Crea Bookish Kingdom
Per vincere la copia vi basterà compilare il form Rafflecopter (in basso), in questo vi si chiederà di:
1) lasciare un vostro indirizzo email (in modo da potervi contattare in caso di vittoria)
2) commentare le varie tappe del Blogtour
Non è obbligatorio commentare tutte le tappe, ma più tappe commenterete e più punti accumulerete e di conseguenza aumenteranno le vostre possibilità di vittoria.
Ancora, non è obbligatorio seguire i blog come lettori fissi ma sarebbe gradito, lo stesso se condividerete il blogtour sulle varie piattaforme social.
Ancora, non è obbligatorio seguire i blog come lettori fissi ma sarebbe gradito, lo stesso se condividerete il blogtour sulle varie piattaforme social.
Invece a me non fa impazzire la cover xD il titolo scritto in quel modo però mi piace tantissimo! Il libro sembra molto interessante e sono davvero curiosa di scoprire gli altri colori ^^
RispondiEliminaIl bianco quasi quasi me lo aspettavo quale gruppo avrebbe rappresentato XD
RispondiEliminaSembra interessante, chissà come si evolverà la storia! :-)
RispondiEliminaeccomi, partecipo perchè intrippa anche me XD spero di essere la fortunata e comunque, sti Bianchi mi inquietano O.o
RispondiEliminanoemi.oneto90@gmail.com
Ma secondo me sono strano questa e la 6 tappa che leggo e solo 2 su 4 mi convincono un po' gli altri non mi ispirano fiducia, ma continuo a leggere le tappe magari alla fine ne rimango affascinato
RispondiEliminaQuesto libro mi piace sempre di più!! Ogni volta che faccio un ordine su Amazon di libri in lingua inglese, mi appare tra quelli che Amazon pensa potrebbero interessarmi, ma non mi sono mai decisa ad acquistarlo! Speriamo di vincerlo grazie a questo bellissimo blog tour!
RispondiEliminaIl bianco è uno colore più che azzeccato per questa categoria, ma il fatto che siano privi di emozioni non so se me li farà stare simpatici.
RispondiEliminaLa trama mi incuriosisce moltissimo! Ci voleva proprio qualcosa di originale. Comunque il bianco è perfetto per chi tramanda la tradizione.
RispondiEliminaI bianchi mi ricordano un po' i fratelli silenti di Shadowhunters :)
RispondiEliminaL'idea di una società codificata in colori mi incuriosisce tantissimissimissimoooooo!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo!
mi incuriosisce da morire
RispondiEliminaQuesto libro è finito direttamente nella WL già solo per la bellissima copertina... l'idea della società divisa in caste di colore è veramente geniale!!
RispondiEliminaI bianchi mi incuriosiscono davvero molto!
RispondiEliminaI Bianchi sembrano davvero interessanti!sempre più curiosa di saperne di più
RispondiEliminaI Bianchi mi inquietano un po' e penso che il mio colore possa essere un altro. Quindi sono curiosissima di leggere Red Rising che è finito dritto nella mia WL!
RispondiEliminaquesta casta dei bianchi mi sembrano ambigui!
RispondiEliminaUna cosa la so: il bianco non è il mio colore.
RispondiEliminaProprio no.
Ciao Seli!!!
RispondiEliminaIl libro mi sembra davvero molto interessante :-)
Un bacione
Il libro molto stimolante
RispondiEliminagrazie dell'opportunità
Interessante questa casta.. Sembra il gruppo dei saggi, vedremo! :)
RispondiEliminaBrr... inquietanti questi tipi. Sono praticamente educati ad estraniarsi dal mondo e dalle emozioni
RispondiEliminaPenso che il bianco sia perfetto per questa casta perché lo vedo come un colore "privo di emozione"
RispondiEliminaIl bianco come classe sono inquietanti cma come il colore stesso sono neutrali in un certo senso, mi incuriosisce come casta.
RispondiEliminaÈ davvero molto interessante, non avevo ancora sentito parlare di questo libro e devo dire che mi ispira parecchio^^ partecipo volentieri al blog tour, li trovo molto divertenti e utili per conoscere meglio un libro
RispondiEliminaVado subito a vistare le altre tappe e caste*^*
"Senza emozioni" eh? Sembrano abbastanza interessanti anche questi, a differenza degli Argento. Già so che probabilmente amerò odiarli!
RispondiEliminaNon so se potranno essere più dei saggi o dei bigotti attaccati alle loro tradizioni, una cosa è certa il bianco gli si addice.
RispondiEliminaLa casta per eccellenza, quasi un po' me l'aspettavo che i bianchi erano religiosi, per un discorso mio personale questa casta non mi piacerà già lo so, non vado d'accordo con la religione ed ogni suo culto
RispondiEliminaGiusto accostamento
RispondiEliminaAmmetto di aver sempre snobbato questo libro, fin da quando è uscito in lingua originale, ma leggendo questo post mi sono dovuta ricredere! Sembra davvero interessante... credo che andrò a curiosare le altre tappe :)
RispondiEliminaSarà per il fatto che sono i più rari,non lo so ma i Bianchi mi piacciono molto!
RispondiEliminaEra inevitabile che il bianco sarebbe stato il colore dei religiosi e se avranno abbastanza spazio, credo che proverò abbastanza avversione per loro a causa di tutto il "non hanno emozioni" - perché io mi infervoro e mi faccio prendere.
RispondiElimina