Buon mercoledì Lettori, come state? Io sono alle prese con una terrificante allergia primaverile, mi basta uscire in balcone e comincio a starnutire, e i dettagli ve li risparmio... le passeggiate con la cagnolina di mia madre stanno diventando un'agonia! Adesso però smetto di lamentarmi e passo al post, anche se purtroppo ho pochi aggiornamenti librosi da lasciarvi per questa settimana!
Shadowhunters-L'Angelo, di Cassandra Clare. Squillino le trombe, signore e signori! Dopo secoli sono finalmente riuscita ad iniziare la trilogia delle Origini, ambientata nella Londra vittoriana, epoca affascinante che già di per sé era bastata a far salire alle stelle la mia curiosità. Non sono ancora entrata nel vivo della storia, quindi evito di sbilanciarmi troppo, ma per il momento il mio giudizio è abbastanza positivo... d'altronde la Clare non sbaglia un colpo, se anche la trama si rivelasse una schifezza basterebbe il suo stile a salvare il libro.. lo so, sono di parte!
Una meravigliosa bugia, di Jamie McGuire. Niente paura, come potete constatare sono sopravvissuta alla lettura di questo romanzo, primo volume della trilogia Happenstance, della mia arcinemica, la signora McGuire! In realtà è andata esattamente come speravo: ho trovato questo libro parecchio brutto e mal scritto, ma per lo meno non c'è traccia di violenza e questo mi ha permesso di disprezzarlo meno rispetto a Uno splendido disastro. Per la recensione dovrete attendere però, trattandosi di tre romanzetti da 100 pagine ciascuno ho deciso di parlarvene in un post unico, quindi romando il tutto a quando avrò terminato la trilogia.
Un magnifico equivoco, di Jamie McGuire. Avevo preso in considerazione l'idea di continuare subito con le Origini della Clare, ma essendo volumi piuttosto lunghetti credo che mi converrà ripiegare sul secondo capitolo di Happenstance così da alternare un po'.. anche perché tra visite in clinica alla mia mamma e appuntamenti per l'apparecchio questo mi verrà molto più comodo da tenere in borsa.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!
Hahah Seli mi piace la pazienza che hai con la McGuire, io non ce la farei.
RispondiEliminaPoi voglio sapere se il primo delle origini lo consigli anche a chi TMI non ispira! XD
Io ho appena finito di leggere "Il segreto delle gemelle", ora sto leggendo "L'incanto del buio" e "Non lasciarmi" di Ishiguro, quest ultimo libro mi chiamava da settimane e ieri l'ho comprato!
Fairy Oak mi sta piacendo e sono sinceramente contenta di avergli dato un'altra possibilità, ma sono ancora più contenta di avere la trilogia compatta, così non devo aspettare di procurarmi i volumi! Ora spero solo di trovare in un unico libro "I quattro misteri", ma sarà dura.
Poi leggerò l'ultimo di Fairy Oak e vorrei "smaltire" dei libri che ho a casa e non vedo l'ora di leggere.
Insomma, non pazienza.. è che sono terribilmente fissata col dare una seconda chance agli autori, tutto lì xD siccome questa trilogia non ha niente a che vedere con i fratelli Maddox è un po' orrorifica, tutto lì :)
EliminaPer Le Origini ti farò sapere, ma siccome la trilogia spoilera il finale di TMI io consiglio comunque di leggerle entrambe, nel giusto ordine.. la Clare è una maestra nell'intrecciare le serie, uff! Non si può mai stare tranquilli con lei. Sono felicissima che Fairy Oak ti stia piacendo! I quattro misteri mi sono piaciuti un po' meno, forse perché preferisco le storie continuate, come appunto per la prima trilogia. Però vedere le gemelle cresciute è bellissimo ♥
Cassandra, perché mi fai questo? D: Hahaha, allora non credo la leggerò.
EliminaAnche io preferisco le storie continuate e non quelle "spezzettate", ma mi sta piacendo talmente tanto, che li voglio. *_*
Facciamo che quando avrò finito TMI e Le Origini ti aggiorno e ti faccio sapere che ne penso! :D
Eliminaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Scusa ma non riesco a trattenermi... la tua battaglia contro McGuire è veramente lodevole!
RispondiEliminaBuahaha! xD la mia arcinemica, donna malvagia!
EliminaArgh hai deciso di recuperare tutti i McGuire? Io non ce la faccio :p Ti stimo!!
RispondiEliminaTi lascio il mio www http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/03/www-wednesday-11-2016.html
No per carità! Non ho la minima intenzione di leggere i seguiti di Uno splendido disastro o gli altri libri sui fratelli Maddox.. fossi scema xD ho deciso di leggere la trilogia Happenstance proprio perché è una storia completamente diversa :)
EliminaAnche io non sopporto la McGuire u.u facciamo fronte comune!
RispondiEliminaCi sto, possiamo formare un club anti McGuire xD
EliminaIo ho saltato il www anche questa settimana x.x
RispondiEliminaMi viene troppo da ridere ogni volta che leggi la McGuire aahahhaahahahahahahahah
Ultimamente capita anche a me di saltare il WWW, un po' per gli impegni e un po' perché i libri della Clare anche se non sembra sono lunghetti e ci metto un po' a leggerli :(
EliminaAhaha dai, questa volta con la McGuire è andata un po' meglio!
Ahahahaha!Meravigliosa la costanza di leggere un'autrice che si detesta! Ahahahahaha
RispondiEliminaQui ci sono i miei w.w.w.
http://mypageslapage.blogspot.it/2016/03/www-wednesday-17.html
Non ce n'è masochiste come me! xD
EliminaPasso a vedere le tue letture!
Mi fai sempre morire dal ridere quando citi nei tuoi post la McGuire io ho odiato uno splendido disastro voglio entrare nel fan club anch'io XD non vedo l'ora di vedere la recensione della trilogia di Happenstance
RispondiEliminaL'ho odiato anche io, ma per fortuna Happenstance è un po' meno brutto xD
EliminaBelle letture*_*
RispondiEliminaSentì va di passare da me ti lascio il link:http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/03/wwwwednesday-12.html?m=1
Passo a leggere! :D
EliminaNoooo ancora vuoi leggere questa bruttissima trilogia della McGuire ahahah ti vuoi proprio fare del male ahahah
RispondiEliminaSe ti va di passare QUI troverai il mio WWW
Mi da troppo fastidio lasciare le serie a metà, non posso farci niente xD
EliminaDella McGuire ho letto solo "Uno splendido disastro", la saga di Shadowhunters ce l'ho nella WL!
RispondiEliminaLe saghe della Clare sono molto appassionanti! :D
EliminaSinceramente ho riso vedendo due libri della McGuire conoscendo la tua avversione per lei:) E comunque anche io sto alternando i libri i shadowhunters a libri più corti!
RispondiEliminaQui ti lascio il mio WWW http://lacollinadilibri.blogspot.it/2016/03/www-wednesday.html (so che non è un grande post ma ho aperto da pochissimo il mio blog ma volevo portare tutte le rubriche fin da subito)
Bravissima come sempre!
Ma ciao Maximus :D hai fatto bene, WWW è una delle mie rubriche preferite ed è sempre interessante sbirciare le letture degli altri.. passo a iscrivermi!
EliminaCiao!
RispondiEliminaIo sto leggendo la dolce e drammatica storia di Melody...
:-)
Ciao Cry! Melody voglio assolutamente leggerlo ♥
EliminaTe lo consiglio perché è bellissimo e ci sono un sacco di passaggi profondi nel testo.
EliminaGrazie per esserti aggiunta ai miei lettori fissi!
Bacioni
Che forza di volontà per leggere libri che sai già che odierni! Prina lo facevo anche io per non avere pregiudizi, ma da quando ho meno tempo per leggere, preferisco libri ch voglio leggere da tanto o libri che mi attirano.
RispondiEliminaLondra vittoriana? ** Devo decisamente buttarmi su questa saga xD
Io sto leggendo il Piacere di D'Annunzio, ho appena finito di leggere Dante e la matematica di Bruno D'Amore e leggerò La morte a Venezia di Thomas Mann :)
È un brutto vizio, lo so.. vorrei riuscire ad abbandonarli senza rimpianti, ma non ci riesco xD Le Origini è molto carina come serie :)
Elimina