lunedì 4 gennaio 2016

L'Antro partecipa alla SecretBookChallenge

Bentornati Lettori e buon inizio settimana!
Come avrete capito dal titolo è accaduto l'impensabile: quest'anno ho deciso di partecipare ad una Challenge, ebbene sì, proprio io che in genere ci sto alla larga. Questo perché, molto semplicemente, si tratta di una Challenge davvero semplicissima e che quindi non mi porterà via molto tempo. L'idea è nata sul blog My Secret Diary e non ho resistito all'invito, quindi eccomi qui per spiegarvi in poche parole in cosa consiste questa sfida letteraria!


In cosa consiste la SecretBookChallenge?

In poche parole non bisogna far altro che associare un libro a ogni mese dell'anno. Il romanzo scelto deve avere una sola caratteristica, quella di contenere nel titolo o nel nome o cognome dell'autore la lettera iniziale del mese in cui lo leggerete.
Per esempio io come primo libro ho scelto Firebird, di Claudia Gray. Nel cognome dell'autrice compare infatti la G di Gennaio. A Febbraio invece potrei leggere invece Dodici Porte, di Daisy Franchetto, oppure Fate delle tenebre, di Holly Black.

Niente di complicato, no? I partecipanti possono scegliere fin da subito i 12 libri con cui partecipare alla Challenge e devo ammettere che mi sarebbe piaciuto molto pubblicare una foto, ma preferisco scegliere di mese in mese il libro per questa sfida, quindi la mia foto la farò a fine anno a Challenge completata. Se decidete di partecipare ovviamente vi invito ad andare su My Secret Diary per leggere il post originale così da avere tutte le informazioni!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

 Che ne pensate di questa simpatica sfida letteraria?
Vi anticipo che domani potrete trovare online la recensione di Shamrock, di Veronica Todaro, in vista del Blogtour che partirà il 12 di questo mese.. non perdetevela!

15 commenti:

  1. Che sfida carinissima! Non è nemmeno difficile da seguire secondo me perché i vincoli sono davvero ristretti ^^ Sicuramente non sarà complicato starci dietro per una lettrice come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, le challenge troppo complesse non riesco mai a seguirle, questa però è molto semplice e infatti il libro di questo mese l'ho terminato oggi :D

      Elimina
  2. Ma che bella idea!!! Sembra carina e divertente, oltre che estremamente semplice. :)
    Sai che ti dico? Ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Sonia! Sììì partecipa anche tu dai! È semplicissima da seguire e la si può abbinare facilmente a letture che si hanno già in programma :D

      Elimina
  3. ahahahha ne vedremo delle belle XD anch'io stavo pubblicando il post XD partecipo anch'io alla challenge e inizio già con Edgar e i gatti dell'ombra *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo scelto Firebird, della Gray, e l'ho terminato ieri sera, quindi per gennaio sono a posto ^^

      Elimina
  4. Uu che belloo grazie Seli per la segnalazione é un vero onore averti tra i psrtecipanti della nostro challenge aspetto le vostro foto per scoprire il libro che andrete a leggere questo mese :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere, è molto semplice e carina, non potevo mancare ;)

      Elimina
    2. Che bella challenge! Quasi quasi partecipo anche io...

      Elimina
  5. Sembra un'idea molto molto carina!
    Non vedo l'ora di leggere la recensione di Shamrock ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero un'idea carina e semplice, adatta anche a chi ha poco tempo ^^

      Elimina
  6. ciao mi incuriosisce. Vado a vedere.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!