martedì 26 gennaio 2016

[5° tappa] Blogtour "L'Accademia del Bene e del Male - Un mondo senza eroi"


Bentornati Lettori! Ve lo avevo anticipato su tutti i Social e finalmente eccoci qui, il Blogtour dedicato a questo nuovo volume dell'Accademia sta per giungere al termine e oggi tocca al mio Antro ospitare la penultima tappa. Prima però, come i blogger che insieme a me hanno avuto l'onore di prendere parte a questa iniziativa, anche io ci tenevo a ringraziare la Mondadori per questa bellissima opportunità. Non solo ci ha permesso di leggere Un mondo senza eroi in super anteprima - vi ricordo che uscirà domani - ma ha anche riportato le nostre citazioni sulla quarta di copertina del romanzo. Un'emozione grandissima che mi fa rendere conto di quante belle cose mi siano successe grazie al blog.. voi per primi sapete quanto amo questa saga!

La saga più amata dai blogger italiani:

#1 ParanormalBooksLover: «Una serie favolosa!»
#2 La Fenice Book: «Una lettura imperdibile!»
#3 Il Colore dei Libri: «È uno di quei libri che non può assolutamente mancare nelle librerie!»
#4 Scrivere mi Piace: «È stupendo! Non vedo l’ora che esca il seguito!»
#5 Ombre Angeliche: «Si piazza in alto, in altissimo nella classifica dei miei libri preferiti.»
#6 Libri Cibo per la Mente: «Io non amo questo libro. Lo venero.»

Dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?

Titolo: Un mondo senza eroi
Serie: L'Accademia del Bene e del Male #2
Autore: Soman Chainani
Prezzo: 17,00€
Pagine: 448
Pubblicazione: 27 gennaio 2016
Editore: Mondadori

Trama: Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall’Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l’amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all’Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?

♦   ♦   ♦   ♦   ♦


Ora, in cosa consiste il Blogtour? Nel caso vi foste persi le tappe precedenti alla mia - male, correte a leggerle! - io e gli altri blogger ci siamo spartiti il romanzo, e ognuno di noi andrà a parlarvi delle 70 pagine che gli sono state assegnate. In questo modo, senza fare spoiler naturalmente, possiamo darvi un'idea di Un mondo senza eroi, parte per parte! Naturalmente più avanti ognuno scriverà una normale recensione del libro completo.

Qui potete leggere la mia recensione del primo volume:


Oggi io vi parlerò dei capitoli dal 17 al 20 (pg 291 - 358)

Al contrario dei blogger che hanno ospitato le tappe precedenti, ho scelto di lasciarvi un pensiero davvero mini di queste 70 pagine. I capitoli che mi sono stati assegnati, infatti, sono pericolosamente vicini al finale ed è davvero difficile parlarne senza fare spoiler o accennare troppo agli eventi importanti di questo volume. Posso dirvi che ho avuto una grandissima fortuna (o forse era destino), perché di tutto il romanzo questi sono probabilmente i capitoli che ho preferito! La differenza tra il primo volume e Un mondo senza eroi è evidente, e ho adorato questa parte perché siamo ormai a un passo dalla fine del romanzo e c'è molta suspense. Alcuni misteri si infittiscono, mentre su altri Agatha e Sophie si trovano ad indagare utilizzando tutti gli stratagemmi in loro possesso. Il pericolo è sempre dietro l'angolo, e porta le due ragazze ad una ricerca disperata della verità, tra segreti, bugie e incomprensioni. Questa parte del romanzo, oltre ad avere un ritmo molto serrato che mi ha tenuto con il fiato sospeso, è anche caratterizzato da una cosa che mi è piaciuta tantissimo: in questi capitoli i personaggi cambiano. In tutti i sensi. Se avete già avuto occasione di conoscere l'Accademia, i Mai e i Sempre, avrete capito che l'autore ha un talento per la descrizione per i personaggi, che nascondono mille sfaccettature. Quando penserete di aver inquadrato una Strega, una Principessa, un Buono o un Cattivo, succederà qualcosa che farà crollare le vostre certezze. In queste 70 pagine il cambiamento dei personaggi è quasi tangibile, vengono fuori debolezze, desideri e rancori, ma anche gentilezza e dubbi. Agatha, Sophie e Tedros, in particolare, vengono mostrati sotto una nuova luce, quasi l'autore avesse deciso di incrinare i loro caratteri, cacciandoli in situazioni capaci di tirare fuori rabbia, rassegnazione e risolutezza, permettendoci di sbirciare nel profondo dei loro cuori. Questo mi ha permesso rivalutarli e la mia curiosità di terminare il romanzo è salita alle stelle, il bisogno di scoprire se le debolezze e il perdono saliti in superficie fossero reali o fasulli mi ha portato a divorare i successivi capitoli.. una volta arrivati a questo punto della storia chiudere il libro è impossibile, da qui in poi iniziano a intravedersi i possibili epiloghi e non vorrete far altro che continuare a leggere in attesa del gran finale!


Contatti utili:

Ed eccoci arrivati alla fine della mia tappa di questo Blogtour, spero che l'idea vi sia piaciuta e che vi siate divertiti a leggere questa mia brevissima opinione! Lunedì prossimo posterò la recensione completa del romanzo, mentre domani potrete trovare l'ultima tappa sul blog
Libri Cibo per la Mente.. non mancate!

8 commenti:

  1. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa IO DEVO LEGGERLO

    RispondiElimina
  2. Io devo avere questo libro! Sto seguendo il blogtour con molto interesse. *_*
    Devo averlo! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione completa. :D
    Credo di comprarlo sabato il libro, ma ancora non so. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, è diverso dal primo volume.. non vedo l'ora di parlarvene nella recensione ♥

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di leggerla *.*
      E Seli, la citazione non è una "piccolezza", sono così fiera e contenta che abbiano messo una tua frase. Sarà ancor più bello avere il libro nella mia libreria. *_*

      Elimina
  3. Anche a me questi capitoli sono piaciuti moltissimo!!

    RispondiElimina
  4. Con questo blog tour mi state uccidendo ^^ è il romanzo che sto aspettando con più trepidazione!
    (comunque le illustrazioni sono bellissime!)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!