mercoledì 2 settembre 2015

WWW Wednesdays #28 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Vi dirò, ieri è stata una giornataccia e sono rimasta KO sul divano per quasi tutto il giorno.. odio non essere in forma, soprattutto quando Tristan è pieno di energia e non c'è verso di metterlo in standby. Niente paura comunque, sono resuscitata e ho addirittura preparato in tempo questa nuovissima puntata! Spero che, per quanto piccini, i miei aggiornamenti possano interessarvi.

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Spiderwick-Le Cronache, di Holly Black. Ormai lo sapete, io AMO AMO AMO questa autrice! Sto sfruttando il poco tempo che rimane prima della riapertura definitiva della Case Editrici per leggere ciò che voglio e, per concludere al meglio l'estate, ho deciso di avventurarmi in questo mondo così magico e affascinante che già mi ha conquistata. Sono ancora all'inizio, ma non vedo l'ora che le cose si facciano interessanti.. amo il film che ne è stato tratto, e le illustrazioni di DiTerlizzi sono splendide! Insomma, a breve penso che troverete una recensione super positiva!


Cos'hai appena finito di leggere?
Cancella il giorno che mi hai incontrato, di Leisa Rayven. Okay, non ci siamo proprio, questo libro è una schifezza! Siamo tutti d'accordo che ognuno ha i suoi gusti e per carità, io sono la prima ad amare romanzi che gli altri demoliscono, ma davvero non riesco a credere che le lettrici siano letteralmente impazzite per questo libro. Definirlo brutto equivale a fargli un complimento, dico sul serio. Mi capita raramente di accanirmi su qualcosa, ma finirlo è stato un parto.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Il Mondo Incantato e Appunti segreti sul mondo fantastico. Ebbene sì, di nuovo. Settimana scorsa avevo deciso di buttarmi sul Mondo Incantato, questo splendido volume illustrato ricco di pop-up e curiosità sul mondo di Spiderwick, ma ho poi scelto di leggere prima il romanzo vero e proprio, quindi questi due "speciali" sulla saga slitteranno alla prossima lettura. Il secondo volume, Appunti segreti sul mondo fantastico, è un meraviglioso taccuino su cui appuntare le proprio riflessioni e le scoperte sul mondo invisibile, quindi non penso che ve lo recensirò.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

28 commenti:

  1. Eccomi!! Evviva Spiderwick ed evviva Holly Black, quest'anno mi riprometto di rileggere anch'io la saga (che credo di aver lasciato a casa di mia mamma... devo controllare). Ma gli "Appunti segreti" è un libro su cui devi scrivere tu? Che figata! Metti qualche foto, sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Devi leggerlo, è davvero bellino *___* però secondo me i 5 volumi che compongono la serie vanno letti uno dopo l'altro, perché letti singolarmente sono poco più che 5-6 capitoli e non li si apprezza a pieno, a mio parere :)
      Sì, è un quaderno rilegato con curiosità sulle creature magiche e lo spazio per prendere appunti, ti mando qualche fotina su Facebook :D

      Elimina
    2. Io ho l'edizione completa in un unico volume e ho scoperto che si trattava di una saga solo dopo anni: ero convinta che fosse un unico libro! Quindi concordo, anche secondo me va letto tutto in una volta sola; lo si gusta meglio!

      Elimina
    3. Allora probabilmente è la mia stessa edizione, quella con la copertina del film :) in effetti ti dirò, quando a pagina 70 ho trovato la fatidica scritta "FINE DEL LIBRO 1" ho fatto una faccia perplessa.. praticamente il tempo di iniziarlo ed era già terminato! Penso siano stato suddivisi in parti così piccole perché sono indirizzati ad un target molto giovane, in ogni caso per apprezzarli a pieno è proprio necessario leggerli come fosse un solo romanzo ♥

      Elimina
  2. Io sto leggendo Le tre notti dell'abbondanza, ho concluso I miei piccoli dispiaceri, prossimamente leggerò Prometto di sbagliare. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik! Mica male le tue letture, in particolare mi interessa "I miei piccoli dispiaceri" :)

      Elimina
  3. Bad Romeo, quello che tutti osannano, ma perché dico io? Ci sono tantissime belle storie d'amore (Eleanor e Park *.*). Non capirò mai il successo di questi romanzi.
    Spiderwick quindi ti sta piacendo? Vorrei vedere se riesco a trovarlo in scambio.
    Io sto leggendo Hex Hall e L'eredità di Jenna, entrambi stupendi. Del primo sono ad un terzo, del secondo a metà. Non so poi cosa leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, anche tra i New Adult si trovano delle belle letture, per carità, ma ultimamente o sono sfigata io o pubblicano solo schifezze.. spero sia la prima ipotesi -.-"
      Di Hex Hall comprerò il secondo volume e poi penso che li inizierò perché sono troppo curiosa!

      Elimina
    2. Diciamo che, secondo me, il 75% sono schifezze e il rimanente è buono, quindi è difficile trovare qualcosa di buono.
      Si, ho visto che è uscito il secondo volume, anche se sta 15€, 5€ più del primo! Tanto se finisco il primo il secondo comunque lo leggo in lingua, anche se ci sto a mettere una vita. XD Dipende pure dal fatto che non sto leggendo molto purtroppo.

      Elimina
    3. Sì, è come giocare alla lotteria ormai xD però se ho l'occasione di farmeli prestare diciamo che non mi pesa neanche troppo imbattermi in qualche schifezza di tanto in tanto.. per lo meno mi tolgo la curiosità :) chiaro, se ci devo spendere soldi è tutta un'altra storia xD
      Ma sai che il prezzo di Maleficio l'hanno cambiato tipo trenta volte nel corso dell'estate? Passava da 9,90 a 14,90, sia sui siti tipo libreriauniversitaria, IBS ecc che sul sito della Casa Editrice.. adesso sembra essere fermo a 14,90, vabbe'!

      Elimina
  4. Mi sa che mi hai fatto passare la voglia di leggere quello della Rayven!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non te lo consiglio, ho letto di peggio ma resta comunque tra i libri più brutti che mi siano mai capitati tra le mani, poi per carità, se ti incuriosisce fai un tentativo.
      Ok grazie, se mi ricordo domani passo!

      Elimina
  5. eeehhh siamo nella stessa barca.. i new adult proprio non mi prendono... credo sia proprio il genere che, se non sviluppato a dovere e con originalità, risulta banale e poco interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Probabilmente hai ragione, in effetti mi rendo conto di averne letti tutto sommato pochi, di New Adult.. stranamente continuo a preferire gli Young Adult. Forse il fatto di doversi immedesimare in personaggi adolescenti porta le autrici (be', o gli autori) ad impegnarsi di più nella caratterizzazione, per passare anche un messaggio positivo al lettore, visto il target.. con i New Adult mi sembra ci sia meno voglia di trasmettere emozioni, non so!

      Elimina
  6. Applausi per il tuo commento a Cancella il giorno che....
    Concordo in pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh! Sono felice di non essere la sola a pensarla così, sembra essere piaciuto praticamente a tutti, io non capisco come sia possibile ç___ç ne hai già parlato sul tuo blog? Sta sera ne scriverò la recensione, poi passerò a leggere la tua, se l'hai postata!

      Elimina
    2. Anche io mi sentivo un pesce fuor d'acqua con questo libro! Ne ho già parlato sul blog perchè proprio non l'ho sopportato e mi son dovuta sfogare subito con un post! Son felicissima che anche a te non sia piaciuto e non vedo l'ora di leggere la tua recensione così mi sentirò meno in colpa per averlo martoriato! XD

      Elimina
    3. Ottimo allora scrivo la mia e poi passo a leggere la tua.. mi sento meno sola, ahaha!

      Elimina
  7. Non l'ho mai preso in considerazione come libro - ho solo visto il film e siccome non ne ricordo nemmeno un pezzettino deduco che non mi abbia fatto impazzire - aspetto le tue recensioni v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra! Parliamo di Spiderwick immagino :D guarda io amo davvero molto la Black e consiglio tutto ciò che ha scritto, ma forse Le Cronache è il suo lavoro più per bambini, quindi dipende se apprezzi o meno il genere :) secondo me ti converrebbe rivedere il film, chissà che non ti venga voglia di dare una possibilità ai romanzi!

      Elimina
  8. Ciao Rowan! Ho concluso proprio oggi l'ultimo dei tre romanzi della Funke e ne ho già nostalgia t.t mi sa che ho proprio bisogno di uno dei miei autori preferiti, adesso... Credo che la mia scelta andrà su Gaarder :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Sono felicissima che il mondo d'Inchiostro ti sia piaciuto ♥
      Cosa leggerai di Gaarder? :)

      Elimina
  9. Ciao! Devo dire che ho intenzione di acquistare Le Cronache di Spiderwick, mi piacciono i mondi magici e soprattutto i libri per ragazzi... spero che si riveli una bella lettura!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena! È appena uscita una nuova edizione della saga completa di Spiderwick, se vuoi farci un pensierino :D è una bella lettura per ragazzi, molto leggera, io la consiglio!

      Elimina
  10. Ciao!! Sono assolutamente d'accorto con te su Cancella il giorno che mi hai incontrato. Più irritante della protagonista non c'è niente.Aspetto di leggere la tua recensione in merito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi fa piacere sapere di non essere l'unica a non aver apprezzato Bad Romeo.. che schifezza! Pubblicherò la recensione lunedì 14 :)

      Elimina
  11. Ciao Rowan! :)
    Io sto leggendo "Il Soccombente" di Thomas Bernhard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Penso di non conoscerlo, vado subito a vedere di che si tratta! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!