sabato 8 agosto 2015

In My Mailbox #30 - 2015

Buon sabato Lettori!
Ieri sono tornata dalla mia piccola vacanza in montagna, ma oggi mi aspettano già alcuni impegni, in particolare la festa di compleanno del bimbo di una mia cara amica, che compie 3 anni. Ovviamente non potevo non mostrarvi gli arrivi della settimana, che per una volta sono pochi, ma va benissimo così, in agosto tra le CE chiuse e la gente in vacanza ho poche occasioni di ricevere omaggi e scambiare libri, ma è un'ottima occasione per smaltire romanzi che possiedo già!


                   ♦ Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie
                   ♦ Lady Oscar, di Riyoko Ikeda
                   ♦ La stella nera di New York, di Libba Bray
                  
Puntata breve, come vi ho anticipato qui sopra, ma per una volta ben venga, ho così tanti libri "in arretrato" da leggere che non aggiungerne altri dieci in una settimana è senza dubbio una cosa positiva, tanto le letture non mi mancano (e non mi mancheranno per i prossimi 15 anni almeno, ahem!).. dunque, come potete ben vedere ho finalmente messo le meno su Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie, e guardate che bella edizione ho trovato! Ultimamente avevo proprio voglia di leggerlo, visto che non ho mai avuto l'occasione di avvicinarmi a questa grande scrittrice, e ho avuto la fortuna di trovare in scambio proprio l'edizione che volevo, che fortuna! Al centro, fotografata un po' coi piedi, ci sono i primi 11 volumi della serie manga Lady Oscar, di Riyoko Ikeda - che io ho affettuosamente rinominato Riyoko Ikea, la mia stupidità non conosce limiti, ne sono consapevole - che sono superfelicissima di avere finalmente tra le mani! La ragazza che me l'ha mandato purtroppo scambiava solo questi volumi, quindi me ne mancano una decina, ma è già qualcosa. E in ultimo il romanzo di un'autrice di cui possiedo già un'altra serie, la Gemma Doyle Trilogy, che da tempo mi incuriosiva, ma non abbastanza da farmi spendere 15€.. sto parlando de La stella nera di New York, di Libba Bray, primo volume di una tetralogia (apparentemente troncata) thriller che sfocia nel soprannaturale. Il problema è semplice: New York, anni Venti. Un paese e un'epoca che non mi intrigano proprio. La storia però è interessante e avendolo trovato in scambio ho pensato ne valesse la pena.. gli darò senz'altro una chance presto o tardi.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

13 commenti:

  1. T_T quanto ti invidioooooooooooo Lady Oscar T_T io e Anarel lo stimo cercando da na vita. Quando si dice avere fortuna mi sa che la coccinella ha fatto effetto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata davvero una fortuna, spero solo di riuscire a recuperare anche i volumi che mi mancano!

      Elimina
  2. "Lady Oscar" *-* Sto aspettando con ansia la ristampa perchè smanio per leggere quel manga! Che fortuna hai avuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Da piccola amavo l'anime, ho sempre voluto leggere il manga *___* dici che lo ristamperanno? Ci spero tanto perché ho solo metà serie e devo assolutamente recuperare!

      Elimina
  3. Ciao
    ho letto tanto tempo fa Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie e devo dire che è una bella lettura. Di Agatha Christie ho letto anche altri libri e mi sono piaciuti tutti....miss marple simpaticissima. Sono libri che mi piacerebbe rileggere. Mi attira anche il manga di Lady Oscar. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! La serie di Miss Marple è nella mia lista dei desideri da tanto *___*

      Elimina
  4. Agatha christie è una delle mie autrici preferita perche trovo davvero affascinante il suo modo di scrivere capace di farmi rimanere con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
    Alcuni suoi libri non mi sono piaciuti tantissimo(ma parliamo di 2/3 libri non 10)Io ho la maggior parte dei suoi libri e da brava lettrice accanita di gialli non potevo non leggere Dieci Piccoli Indiani.A mio parere è molto scorrevole tranne per un capitolo dove mi sono un attimo bloccata pero alla fine ho ricollegato tutto.Ah e beata te che hai tutti quei manga di lady oscar io ho solo il 3 e il 7.
    Ah un ultima cosa,ti consiglio di leggerlo tutto di seguito il giallo perche altrimenti come nella maggior parte dei gialli,se sospendi la lettura sei spacciata!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere saperlo, è da tanto che voglio leggere qualcosa della Christie! Miss Marple l'hai letto? Certo, di solito non faccio pause, lo leggerò tuuutto di seguito :)

      Elimina
    2. Li ho letti tutti!Io adoro Miss Marple,una donna brillante in grado di risolvere i piu svariati misteri :D Il mio preferito è Addio,Miss Marple,l'avro riletto 6/7 volte ormai XD
      Lei e poirot sono alcuni dei miei personaggi preferiti dei racconti gialli,anche se credo che poirot sia il migliore ;D
      Tu chi preferisci tra i due e hai letto qualche libro di miss marple?

      Elimina
    3. Non ho letto nessuno dei due per ora, non amo particolarmente i gialli, ma ho intenzione di rimediare al più presto :)

      Elimina
    4. Io invece al contrario di te ho una passione sfegatata per i gialli insieme al genere romantico/drammatico è il mio genere preferito <3

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!