mercoledì 15 luglio 2015

WWW Wednesdays #22 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Oggi mi attende proprio una bella giornata: oltre a tornare con la mia rubrica preferita, io e il mio Principe festeggiamo 4 anni giusti giusti di matrimonio! ♥ Non sono una romanticona, ma quando mi guardo indietro mi rendo conto che il tempo sta passando fin troppo in fretta!
Tornando ai libri però, questa è la prima puntata di WWW che posto dopo il mio periodo di pausa, quindi ho un bel riassunto di letture fatte, in corso e future da mostrarvi!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Finché zombie non ci separi, di Jesse Petersen. In questo periodo, vuoi un po' per l'incavolatura perenne o per l'odio verso l'estate, avevo proprio voglia di una lettura a tema zombie. Avevo due opzioni, ma alla fine ho scelto di buttarmi su questo romanzo, primo volume di una trilogia mortalmente divertente, un mix perfetto di commedia e horror che mi sta piacendo molto.

Cos'hai appena finito di leggere?
Riepiloghiamo brevemente le mie ultime letture! Di tutti questi romanzi ho già scritto la recensione, le vedrete presto online sul blog. I due volume della saga Ai confini di Aurion sono stati come al solito una lettura veloce e piacevole, ma che in parte mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Di me diranno che ho ucciso un angelo, di Gisella Laterza, si è rivelato invece una delusione tremenda! Non è proprio il genere che fa per me, purtroppo. Per fortuna mi sono tirata su il morale con I Confini di Trisa, un Fantasy dallo stampo classico davvero particolare e interessante, che ho molto apprezzato. Per te qualunque cosa, di Paige Harbison, è stata una lettura quasi di transito, perché in una giornata l'ho completamente divorato e gli ho assegnato ben 4 stelle (ho già postato la recensione pochi giorni fa). Arriviamo infine a due letture un po' macabre, che mi hanno lasciato il segno: Bunker Diary, di Kevin Brooks, è un thriller psicologico per ragazzi che non mi ha fatto dormire per diverse notti ma che alla fine ho amato, mentre Chelsea&James è l'omaggio di un gentilissimo autore, che racconta una storia di fuga, amore e giustizia.. un esordio strepitoso!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Come al solito non ho ancora deciso, ma al 99% credo che mi butterò sul terzo e ultimo volume della trilogia Il Sigillo di Aniox, inviatomi dalla dolcissima autrice. Poco più di un anno fa ho letto il secondo volume e da allora non ho smesso di chiedermi come si sarebbe conclusa l'avventura di Rut, Jack e del Destinato, quindi penso che non riuscirò proprio a resistere al richiamo di questo splendido Fantasy. Visto il mio umore un po' instabile, però, ho deciso di tenermi come valida alternativa I cento colori del blu, di Amy Harmon.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

23 commenti:

  1. Ok, Rowan, appena ho aperto il tuo blog ho fatto "Che carini!" con gli occhi sbrilluccicosi, ovviamente mi riferisco al cambiamento sulle etichette "home", "recensioni", ecc. Poi ho letto dell'anniversario e mi hai stesa! XD Auguri. E' sempre un'emozione, immagino. *_* Per Bunker Diary sono molto curiosa, spero arriverà una recensione. Il Sigillo di Aniox ha delle cover davvero brutte(a me non piacciono, ecco), ma sono molto curiosa. Io sto ancora leggendo l'ultimo libro di EAH, diciamo che sto "leggendo" perché non tocco libri da giorni, se non settimane, ma sono intenta a studiare. Mi mancano 100 pagine per finirlo e non vedo l'ora, ma non voglio leggere sotto sforzo. Poi ho ordinato Sophie sui tetti di parigi, spero di arrivi presto e ho anche la raccolta di novelle di EAH che, secondo me, ha la cover migliore di tutta la saga. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeee, ti piacciono? *___* era da una vita che volevo cambiarle ma non ho mai avuto la pazienza di crearle.. purtroppo nel weekend il mio Antro ha deciso di andare a farsi friggere e l'ho dovuto ricreare da zero (infatti alcuni font sono ancora sballati), e così ne ho approfittato :)
      La recensione di "Bunker Diary" è programmata per fine mese. Dai, davvero? A me invece le cover di Aniox piacciono tutte, questa in particolare è la mia preferita.. ma al di là dell'estetica, è uno dei pochi Fantasy classici che mi ha totalmente conquistata ♥
      Fai bene a concentrarti sullo studio.. e spero che Sophie ti piaccia!

      Elimina
  2. Prima di tutto tanti auguri carissima ^^
    Finché zombie non ci separi m'ispira davvero tanto, prima o poi lo leggerò sicuramente! E anche I confini di Trisa non sembrano male, leggerò volentieri la tua recensione :)
    Ma possiamo alle mie letture:
    1) Cosa sto leggendo? Codex Gilgamesh di Uberto Ceretoli, uno steampunk vittoriano che ho appena iniziato e sembra scritto molto molto bene.
    2) Cos'ho appena finito? Pandora di Licia Troisi, io ho un debole per questa scrittrice ^^
    3) Cosa leggerò dopo? Non ne ho idea, credo che come al solito sceglierò all'ultimissimo momento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! "Finché zombie non ci separi" è molto divertente se ti piace il genere, un po' sulla scia di "Benvenuti a zombieland", ecco xD
      Il libro che hai in lettura non lo conosco, ma purtroppo non amo gli Steampunk :(
      E detesto la Troisi, mannaggia! Però ho anche io "Pandora" da leggere.. non ricordo più se fa parte di una saga o no!

      Elimina
    2. Che carino, Benvenuti a zombieland mi era piaciuto molto!
      Si, Pandora è il primo di una saga di sei libri (a detta dell'autrice, per ora è uscito solo questo ^^

      Elimina
  3. Tanti auguri cara!
    Per quanto riguarda i libri, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi de "I cento colori del blu", a me è piaciuto tantissimo ed è uno dei pochi YA che sia riuscito nell'impresa.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia!
      Spero di leggere prestissimo il libro della Harmon, è da troppo tempo che mi ispira :)

      Elimina
  4. 'Di me diranno che ha ucciso un angelo' io lo ho schifato proprio! Orribile!
    E sono già due cose azzeccate!! ahahahh sta cambiando qualcosa nell'aria?!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/07/www-wednesday-24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non è proprio piaciuto :( per fortuna l'ho preso in scambio!

      Elimina
  5. Auguri tesoroooooooooooo! Buon anniversario.
    Condivido l'odio per l'estate, qui si soffoca e io non trovo pace ç_ç
    Purtroppo le mie letture vanno a rilento, anche a causa del caldo.. ho iniziato da poco "Still Alice" (Alias Perdersi) è molto bello, ma forse non è la lettura più adatta a questo periodo dell'anno.. sta risucchiando le poche forze rimaste :( Vediamo se riesco a finirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moni ♥
      Stessa cosa guarda.. hanno dato un picco di caldo allucinante da ieri a sabato e non si respira, uffa! Come già sai "Perdersi" ce l'ho sul comodino da una vita e mi ispira molto, sono felice che ti stia piacendo :)

      Elimina
  6. Tanti tanti auguri, Seli!!!! :))) Wow, quante letture!!! *__* Mi ispirano proprio un sacco! Bunker Diary mi sarebbe piaciuto leggerlo e lo aspettavo, ma sono passate settimane e non si vede all'orizzonte. Per cui non appena avrò tempo lo leggerò comunque in ebook, Brooks mi piace molto! I cento colori del blu te lo consiglio, a me era piaciuto molto! :) Invece il libro di Gisella Laterza ricordo di averlo letto l'anno scorso (l'ho totalmente dimenticato e gli avevo assegnato 3 stelline mi pare di ricordare, quindi uno di quei libri che purtroppo si dimentica subito), ma non era stata una vera e propria delusione! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione! :)
    Io al momento sto leggendo l'ultimo libro della nostra collega Tania Paxia e mi sta piacendo molto, però va a rilento a causa del periodo frenetico... domani comunque penso di leggerlo in viaggio! :)
    Poi sono indecisa fra gli ultimi due libri che avevo richiesto alle case editrici: Se non fossi tu... di Jemma Forte o La magia delle cose perse e ritrovate di Brooke Davis... consigli??? :D Poi ho comprato un fantasy (anche se non è il mio genere) che mi ha consigliato un'amica blogger di un'autrice emergente italiana, Laura Rocca e si intitola "Le cronistorie degli elementi". È un mattoncino da più di 600 pagine, ma non so... mi ispira veramente molto !vedremo se riuscirò a iniziarlo... e a finirlo! :D
    Un abbraccio e a presto, Seli! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Grazie mille ♥ eh sì, senza l'Antro da gestire ho avuto mooolto più tempo da dedicare alla lettura. Io "Bunker Diary" mi sono fiondata a comprarlo appena è uscita perché ho cercato ridurre all'osso le collaborazioni con le CE. Te lo consiglio davvero! Il libro della Laterza è stata davvero una delusione, sarà che proprio non è il mio genere :(
      I libri di Tania mi ispirano sempre un sacco, prima o poi devo assolutamente procurarmeli!
      La Garzanti pubblica sempre libri che odio, quindi ti consiglio "Se non fossi tu", che ha una trama tanto carina :) il libro di Laura Rocca ha una cover davvero bella, mi piacerebbe leggerlo!

      Elimina
  7. Auguri per il vostro anniversario! Tra le tue letture conosco "Finchè zombi non ci separi", da leggere con il sorriso sulle labbra, e "Chelsea & James", romanzo che affronta temi attuali e interessanti. Mi piacerebbe leggere "Bunker Diary" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, il libro della Petersen è molto divertente, spero di riuscire a mettere presto le mani sui seguiti :) Bunker Diary lo consiglio davvero, una lettura angosciante ma che fa riflettere.

      Elimina
  8. Innanzitutto auguri per il vostro anniversario, poi bentornata qui tra noi :') Che belle sono le nuove icone del menù! Quanto alle tue letture, "Chelsea e James" non mi è piaciuto poi così tanto, mentre sto per leggere anch'io "I cento colori del blu", che mi incuriosisce molto. Staremo a vedere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! ♥ sono felice che le nuove etichette ti piacciano, era da tanto che volevo crearle e ho finalmente trovato un po' di tempo :) io ho trovato "Chelsea&James" molto interessante, soprattutto per essere l'esordio di un autore giovane, ma ha tanti difetti e ve ne parlerò meglio in una recensione.

      Elimina
  9. Ciao Rowan<3
    Belle letture!Auguri per l'anniversario**
    Sono felice che Bunker Diary ti sia piaciuto,io l'ho adorato**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      Il libro di Brooks è stato davvero un pugno nello stomaco.. e quel finale, poi! Ci ho rimuginato per giorni! Adesso voglio assolutamente recuperare l'altro suo romanzo :)

      Elimina
  10. Auguri Rowan e... quanti libri hai letto!! I confini di Tirsia mi ispirava già dal titolo ^^
    Io sto leggendo i libri per scuola (attualmente 'Il sentiero dei nidi di ragno') e per fortuna sono libri che volevo leggere già di mio, ma mi precludono altre letture ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *___* la pausa mi ha fatto bene, ho avuto più tempo da dedicare alla lettura. Che fortuna allora! "Il sentiero dei nidi di ragno" voglio leggerlo assolutamente ^^

      Elimina
  11. I cento colori del blu l'ho adorato! E te lo dice una che non ama i romance :3
    Finché zombi non ci separi mi ha sempre ispirato! Io al momento sto leggendo Io e te oltre le stelle, alias Across the universe. Molto carino, anche se i personaggi non sono granché :c sto rileggendo anche la serie de Il trono di ghiaccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Devo assolutamente sbrigarmi a leggerlo allora *___*
      Prossimamente inizierò anche io la serie della Revis, spero che non ci mettano troppo a tradurre il terzo volume perché ho una pessima memoria!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!