sabato 27 giugno 2015

In My Mailbox #26 - 2015

Buon sabato Lettori,
nonostante l'assenza sono riuscita ad aggiornarvi sulle entrate libresche più interessanti di questa settimana. Ne approfitto per avvisarvi che nei prossimi giorni posterò ancora qualcosa, dopodiché l'Antro sarà completamente fermo dal 1 al 12 luglio.

 Acquisti e Scambi

Negli ultimi giorni come noterete mi sono buttata sulle pubblicazioni nella Newton Compton che con i suoi piccoli prezzi e le trame più disparate mi tentano sempre. Ti lascio ma restiamo amici, di Molly McAdams, è il primo volume di una serie YA che mi sembra tanto carina, ma se ho ben capito il finale non lascia troppe cose in sospeso, quindi può darsi che possa essere letto anche come volume autoconclusivo. La ragazza che sapeva troppo, di M.R. Carey, è invece un romanzo a cui non potevo proprio resistere: virus, epidemie e zombie. Tre cose che mi spaventano a morte e che amo trovare nei libri, soprattutto quando promettono grandi cose e trame avvincenti. Questi primi due libri li ho presi entrambi con il 30% di sconto al supermercato, quindi il mio portafogli non ne ha risentito particolarmente.
Il mio Principe mi ha poi regalato Il mio ultimo bacio, di Bethany Neal, un thriller/YA (io ho perso le speranze di capire queste stupide etichette letterarie) autoconclusivo che fin dalla sua uscita mi ha incuriosito e che spero di leggere quest'estate. La trama mi ricorda quella di un'altra serie per ragazzi uscita diversi anni fa, ovvero la Scarlett Wakefield Series scritta da Lauren Henderson, che purtroppo in Italia è stata troncata al terzo volume (e ne mancava solo uno per concluderla, rendiamoci conto!) bah!
Passiamo poi a due scambi: L'amore della mia vita, di Amy Bratley, immagino sia una lettura carina e leggera, mi ha messo curiosità perché la protagonista è incinta e nel corso della storia la affiancheranno altre mamme di tutti i generi, quindi ho pensato potesse farmi sorridere, mentre Teorema Catherine è l'unico romanzo di John Green che ancora non possedevo e ho quindi voluto rimediare. Infine un acquisto che ho fatto alla libreria dell'usato: Una vita in prestito, di Jane Green. Evidentemente in questo periodo sto inconsciamente (o forse no) puntando alle classiche letture da spiaggia. Di questo romanzo non avevo mai sentito parlare, sebbene l'autrice sia piuttosto famosa, ma l'idea di trovarmi davanti ad un mix tra Desperate Housewives e Sex and the City mi incuriosiva parecchio e me lo sono quindi portato a casa.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. Uuuh cose carine *_* La ragazza che sapeva troppo e Il mio ultimo bacio mi ispirano tanto ** Una vita in prestito l'ho letto nel mio periodo chick lit e mi era proprio piaciuto. Invece Teorema Catherine non mi ha fatto impazzire, ma non amo l'autore in generale :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! La Newton ultimamente sta pubblicando davvero un sacco di cose interessanti, e con i piccoli prezzi che hanno è impossibile non resistere.
      Io di Green ho amato "Cercando Alaska", e anche "Colpa delle stelle" l'ho trovato carino.. di "Teorema Catherine" sento sempre parlare così così, ma ci tenevo a leggerlo :)

      Elimina
  2. quanti bei libri, a vedere i titoli e le copertine sembrano tutti carini..

    RispondiElimina
  3. Devo dire che non mi ispirano particolarmente, quindi mi affiderò ai tuoi pareri!

    RispondiElimina
  4. 'La ragazza che sapeva troppo' e 'Teorema Catherine' sono nella mia WL ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza che sapeva troppo sarà la mia prossima lettura :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!