lunedì 8 giugno 2015

Blog Tour "L'eco del mio cuore" - 2° tappa

Buon inizio settimana Lettori!
Siete sopravvissuti al caldo tropicale che ci ha investiti in pieno? Io, come vi racconterò domani nella puntata di InstaWeek-End, mi sono data alla fuga e ho passato il fine settimana al fresco, ma da oggi patisco anche io queste temperature infernali.. che tristezza! Ma torniamo a noi! Come avrete intuito dal titolo del post oggi vi presento la seconda tappa del Blog Tour dedicato all'ultimo lavoro di Annarita Pizzo intitolato L'eco del mio cuore, pubblicato dalla Butterfly Edizioni. Di quest'autrice avevo già letto, diverso tempo fa, Enelsin Artigton e la Petra Regia, è stato quindi un piacere ospitare nell'Antro un'altra sua opera.


♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Per la prima volta il suo cuore iniziò a vibrare così forte da farle mancare il fiato..

Titolo: L'eco del mio cuore
Autore: Annarita Pizzo
Prezzo: 8,00€
Pagine: 120
Pubblicazione: 2015
Editore: Butterfly Edizioni

Trama: Gennaio 1895. Una ragazzina poco più che tredicenne partorisce un maschietto in una casa misteriosa su una collina vicino Sanremo. Non le sarà mai più concesso di guardare suo figlio in volto. Gennaio 1920. Orazio ha venticinque anni appena compiuti quando sale su un treno per rincorrere un fantasma del suo passato. Non sa nulla della sua vera madre, delle sue radici, ma sa per certo che la risposta a tutte le sue domande è nascosta a Sanremo, tra un brefotrofio dalle tante contraddizioni e una nobile famiglia piena di oscuri segreti. L’autrice ci regala una storia forte, sconvolgente, attraversata da tutte le sfumature della luce e del buio. Un viaggio nel lato più oscuro dell’animo umano, attraverso gli spettri di un passato ignoto che chiede prepotentemente di essere conosciuto.

Avete visto che splendida copertina e che trama intrigante ha questo libro? E ora veniamo finalmente al contenuto della mia tappa, che non vedo davvero l'ora di mostrarvi! Sabato sul blog My Secret Diary è stata postata la recensione di Anarel, mentre mercoledì sul blog Atelier di una Lettrice Compulsiva troverete l'intervista, ma io oggi sono qui per deliziarvi con un estratto del romanzo e, ciliegina sulla torta, con il bellissimo book trailer! Partiamo subito!

ESTRATTO

«Mi dite come fate a sapere che stavo cercando informazioni sui miei genitori?» lo interruppe a quel punto il ragazzo che non riusciva a capire perché quell’uomo lo volesse aiutare, perché fosse così importante per lui dirgli quel nome. «L’usciere del Comune qui di Sanremo è mio amico e mi ha rivelato delle vostre ricerche. Naturalmente so che non siete approdato a nulla, visto che non si può conoscere l’identità dei genitori di bambini adottati dal brefotrofio. Così come mi ha rivelato che avete provato a offrirgli del denaro, segno che tutto questo sia davvero molto importante per voi.» «Sì, è tutta la vita che inseguo la verità. La mia famiglia adottiva mi ha trattato come un figlio e io li amo molto, tuttavia mi è sempre mancato qualcosa. So che quel vuoto che sento si riempirà solo il giorno in cui li potrò incontrare. Allora sarò un uomo completo.» «Voglio aiutarvi perché siete l’unico di quei bambini di cui conosco la storia. Se sarò utile a voi, sarò riuscito, almeno in parte, a saldare il debito con la mia coscienza» sospirò come se un macigno invisibile gli impedisse di respirare.

BOOK TRAILER

                    

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

La mia tappa è giunta al termine, spero che i contenuti del post vi siano piaciuti, fatemi sapere se il romanzo vi incuriosisce e ricordatevi di visitare anche gli altri blog che mi accompagnano in questo Blog Tour, mi raccomando!

1 commento:

  1. Sembra davvero un bellissimo e accattivante libro, e la copertina è bellissima, del genere che piace a me!
    Buona giornata e a presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!